Ultima modifica di Lantis; 8/9/2009 alle 19:44
ROMA - E' morto Mike Bongiorno. La notizia si è appresa da una fonte a Montecarlo, dove il decano dei presentatori tv è scomparso la notte scorsa. Secondo quanto si è appreso, Bongiorno sarebbe stato colto da un infarto nella sua casa del principato
"Mi dispiace molto, era un amico; scompare grande protagonista della storia della tv italiana". E' il commento a caldo di Silvio Berlusconi.
Berlusconi, visibilmente provato dalla notizia della morte di Mike Bongiorno, giunta mentre stava facendo il giro degli stand alla Fiera del tessile di Milano, ha sottolineato la sua amicizia con il presentatore televisivo. Alla domanda se in quest'ultimo periodo, dopo il passaggio a Sky di Mike Bongiorno, vi siano state controversie, Berlusconi ha replicato: "No. Con me personalmente mai. C'é stato un misunderstanding con alcuni uomini di Mediaset". Berlusconi ha quindi aggiunto: "Mi spiace molto, anche perché aveva un grande sogno, che era quello di diventare senatore della Repubblica. Io mi ero attivato a questo proposito". La prima reazione di Silvio Berlusconi alla scomparsa di Mike Bongiorno è di incredulità: "Mamma mia, ma è proprio vero?", chiedeva il Cavaliere poco prima di avere conferma della scomparsa del conduttore tv. "L'ho sentito una settimana fa al telefono - ha sottolineato - e gli avevo detto che negli spot l'avevo visto in forma spettacolare. Mamma mia, non mi capacito..." "Era in gran forma", ha ribadito Berlusconi. "Una morte così si spiega solo con un ictus o un infarto. Mi spiace tantissimo...".
(fonte ansa)
ma perche gli utenti nuovi non leggono ALMENO la prima pagina della sezione di dove postano
oggi la tv può essere considerato un passatempo. Anche poco intelligente (anche se qualche raro programma intelligente ancora c'è).
Ma una volta, agli inizi, la televsione era cultura. Quanti italiani analfabeti hanno imparato a leggere e a scrivere con il Maestro Manzi?
E non ditemi che quella non era cultura...
Mi dispiace. I veri professionisti della televisione stanno rimanendo sempre di meno.
R.i.P.
Mi spiace (un po').
Aveva inventato l'intrattenimento (almeno secondo repubblica.it).
Non è che mi faccia troppo caldo o troppo freddo. R.i.p.