dite la verità omini... ne eravate gelosi è?!
sì il discorso non verte sulle case farmaceutiche. verte sulla ricerca. e la ricerca sui tumori non è business, è una cosa seria, visto che non abbiamo ancora una cura efficacie e che di tumore si muore.
quindi è inutile sprecare soldi per fare ricerche di *******, quando si potrebbero utilizzare gli stessi soldi per fare ricerche serie.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
No, anche le ricerche sono dei business. Spesso le case farmaceutiche producono farmaci che non fanno altro che obbligare il paziente ad assumere altri farmaci a causa degli squilibri che comporta l'assussione della prima medicina. Tutto questo va ovviamente nelle tasche delle stesse case farmaceutiche.
per prima cosa, la ricerca non si occupa solo di farmaci. molto spesso il tumore va rimosso con la chirurgia, e qui le case farmaceutiche non c'entrano un càzzo.
le ricerche poi spesso vengono fatte nelle università, e qui ancora le case farmaceutiche non c'entrano un càzzo.
ora ce la prendiamo anche con la ricerca contro i tumori. ma scherziamo?! ripeto, di' queste cose in faccia ad una persona malata di tumore...
Ma io parlavo di farmaci. E se vuoi saperlo paradossalmente le casa farmaceutiche si interessano anche della chirurgia... O credi che i pazienti nel recupero post-intervento prendano merendine?
Sapessi cosa danno ai tumorati quando fanno le chemio... E cosa devono dargli dopo per tenerli su...
Io non sono contro la ricerca, per carità; sono contro lo sfruttamento di quest ultima.
sì ma io ho quotato un "drastico" messaggio di rudemood in cui si diceva che la ricerca contro il cancro era un business. è diverso dire "lo sfruttamento della ricerca diventa un business" da "la ricerca è un business". dire che la ricerca sul cancro è un business come lo è quello sull'influenza è diverso.
e comunque so cosa si dà quando si fa la cehmio, ed è il minimo che (a ragione) li imbottiscano di vitamine e farmaci che li facciano riprendere. non è un modo per guadagnare su chi fa la chemioterapia. è che senza quelle vitamine sarebbe la chemio a uccidere, non il cancro.