Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Scusami ho letto solo adesso, quindi puoi considerare la mia risposta ad abel valida anche per il tuo messaggio. Per carità, riconoscono la soggettività di un sentimento complesso come l'Amore, ma lo trovo inconciliabile rispetto al discorso della poligamia. Cultura o non cultura, ortodossa o progressista, il sentimento a mio parere trascende il tempo e in nessun caso sarei capace di tollerare il mio uomo con altre 20 donne, sia nel letto che nel suo cuore. E io da donna vorrei vedere un solo bambino con il viso di mio marito.
Ma appunto si tratta di soggettività.
Capiscoi l tuo sentimento e lo condivido anche io; ma tuttavia se ci sono persone che non lo condividono con noi, non vedo perchè debbano essere negativizzati e demonizzati, offesi o considerati traditori! Non lo trovo giusto. E' una questione personale.
-
Quote:
drkheart
Ma appunto si tratta di soggettività.
Capiscoi l tuo sentimento e lo condivido anche io; ma tuttavia se ci sono persone che non lo condividono con noi, non vedo perchè debbano essere negativizzati e demonizzati, offesi o considerati traditori! Non lo trovo giusto. E' una questione personale.
Naturalmente non giudico nessuno, però in risposta alla questione "La gelosia o il fastidio dall'adulterio dipendono dalla cultura a cui appartieni" ho tenuto a specificare che non tutte le donne scelgono la propria vita e nessuna considera le corna un premio.
-
ALT, però.
La poligamia è diversa dalla Relazione Alternativa.
La prima è quando una persona ha una relazione 'fissa' con più persone, un matrimonio allargato. Probabilmente è una situazione più difficile da affrontare.
La seconda si tratta di una Relazione sola, ma aperta. I due partner hanno la libertà di andare a letto con altre persone... Non di avere una relazione parallela con altri. E' un po' diverso.
Avere due relazioni parallele significa avere un' Intesa con due persone.
Quindi verrebbe meno il 'sentimento superiore' che riesce a scindere amore e sesso.
Quote:
Eurasia
E io da donna vorrei vedere un solo bambino con il viso di mio marito.
Ecco, Questa è una cosa abbastanza importante.
Francamente se vivessi una relazione alternativa e mio marito tornasse a casa dicendomi che diventerà padre di due gemelli, figli di un'altra donna, non so come potrei prenderla.. E io stessa non accetterei di avere figli con uomini che non siano mio marito.
La cosa si dovrebbe limitare solo ed esclusivamente al sesso . Fine a sè stesso.
-
Rude purtroppo non riesco a condividere il tuo modo di vedere le cose, perchè come persona mi riesce molto difficile abbandonarmi totalmente a un uomo che non sia quello con cui condivido la mia vita. Però apprezzo molto la tua coerenza e il conseguente adeguarti alla visione di tuo marito (l'opposto del tuo a quanto mi è parso di capire), perchè hai rispetto per lui e per la vostra famiglia ed è proprio il rispetto, al di là delle proprie convinzioni personali, a rappresentare la chiave di tutto.
-
Quote:
Eurasia
Rude purtroppo non riesco a condividere il tuo modo di vedere le cose
Ma non è un mio modo di vedere le cose... Almeno quest'ultimo post.
C'E' una differenza sostanziale tra poligamia e Relazioni Alternative di cui si parla :D
Volevo solo sottolineare questa cosa ;)
E aggiungere che , anche se sono pro alle Relazioni Alternative, i figli devono rimanere
una prerogativa familiare. Perchè è anche 'grazie' a questi che si può raggiungere
quel 'sentimento superiore'.
-
Quote:
RudeMood
C'E' una differenza sostanziale tra poligamia e Relazioni Alternative di cui si parla :D
Naturalmente so che esiste la differenza tra rapporti sessuali socialmente e istituzionalmente riconosciuti e rapporti che non lo sono, ma resto della linea sopra citata per quanto concerne i sentimenti a cui è esposta la persona al suo fianco riconosciuta come moglie o compagnia.
-
Quote:
RudeMood
Volevo solo sottolineare questa cosa ;)
E aggiungere che , anche se sono pro alle Relazioni Alternative, i figli devono rimanere
una prerogativa familiare. Perchè è anche 'grazie' a questi che si può raggiungere
quel 'sentimento superiore'.
Ma non dicevi che ai figli non devono importare le scelte sessuali dei genitori e che la "relazione aperta" la condividi anche tra coniugi con prole??
-
Quote:
Nuvolablu
Ma non dicevi che ai figli non devono importare le scelte sessuali dei genitori e che la "relazione aperta" la condividi anche tra coniugi con prole??
Infatti non mi sono contraddetta. :roll:
Ho detto che SE vivo una relazione aperta devo fare figli solo con mio marito, non con tutti quelli con cui scopo. Per rispondere ad Eurasia che ha detto di voler solo figli che somiglino a suo marito.
Anche perchè si entrerebbe nella Poligamia, non sarebbe più Relazione Aperta.
E ripeto, sarebbe piu difficile da gestire.
Mia figlia rimarrebbe cmq ignorante sulle mie attività sessuali.
Non le è dato sapere.
-
Quote:
RudeMood
Infatti non mi sono contraddetta. :roll:
Ho detto che SE vivo una relazione aperta devo fare figli solo con mio marito, non con tutti quelli con cui scopo. Per rispondere ad Eurasia che ha detto di voler solo figli che somiglino a suo marito.
Anche perchè si entrerebbe nella Poligamia, non sarebbe più Relazione Aperta.
E ripeto, sarebbe piu difficile da gestire.
Mia figlia rimarrebbe cmq ignorante sulle mie attività sessuali.
Non le è dato sapere.
E il "sentimento superiore " al quale accennavi cosa sarebbe?
-
Quote:
obo
non lo sanno spiegare fior fior di poeti e mai potrà essere spiegato.
Nè perdo tempo a cercare le parole per spiegarlo.
Non fa proprio parte del mio carattere dare importanza a certi smielamenti.
L'essenziale è che i miei sentimenti li conoscano le persone che devono conoscerli,
e senza la necessità di dimostrarli a parole, tra l'altro.
-
Daccordo sul fatto che non si chiamerà più adulterio ma relazione alternativa...
però il *****tto sui denti che si prenderebbero lei e lui/loro allora dovrà chiamarsi "veemente stimolazione terapeutica maxillo-facciale"
-
hai ragione eury, domando scusa se non ho specificato, mi riferivo appunto che dal 1995 son passati molti anni...e in questi anni il cambio non è neanche stato lineare, bensi esponenziale
anche se sono della stessa idea di Rude, Poligamia NON corrisponde a relazione aperta, anche se puo somigliare.
Poi la poligamia è permessa solo dagli islamici no?
-
Vivrò io su Marte ma non capisco il motivo per il quale si sta insieme, in coppia, ci si fidanza, ci si sposa se poi c'è la voglia o il bisogno fisico di stare anche con altra gente.
Chiamatemi terrona arretrata dalla mentalità chiusa ma se penso al mio ragazzo con una che non sono io mi viene il vomito.
E al solo pensiero di stare con un altro mi sentirei di un male assurdo oltre al fatto che da 4 anni a questa parte mi è difficile immaginare di far l'amore con altre persone all'infuori di lui.
E' un senso si appartenenza all'altro che non so spiegare ma che è concreto.
Sbaglierò io a non riuscire a "godermi la vita", ma il mio stomaco non reggerebbe tanta bassezza, scusate.
-
no..allora, qua c'è molta gente che pensa... cosi è giusto e cosá è sbagliato
NON È COSI!
ognuno lo vive alla SUA maniera!
chi lo fa e chi non lo fa non puo dire che la propria maniera di vivere è quella giusta!
non si puo!
-
Ok Lantis allora l'istituzione del matrimonio è una cazzata.
Ci si sposa perchè si parte dal presupposto di star assieme tutta la vita, in modo esclusivo.
Meglio non sposarsi e non fidanzarsi, se poi lo si è solo per sport o per sentito dire.
E' una contraddizione, poi ognuno è libero di contraddirsi quanto, come, e con chi vuole.
La frittata la potete girare come volete.
-
Io personalmente sono sulla stessa linea di nuvolablu. Sarò tradizionalista e all'antica, ma per me amore e sesso vanno assieme. O meglio, il sesso può anche viaggiare da solo, ma quando c'è l'amore per una persona li vedo una cosa inscindibile.
E quindi, per me, il tradimento fisico equivale al tradimento "dell'anima". E non riuscirei ad accettare che la mia compagna desideri avere una relazione aperta. A meno che di lei non mi interessi davvero.
-
Quote:
Hypnotica
Ok Lantis allora l'istituzione del matrimonio è una cazzata.
Ci si sposa perchè si parte dal presupposto di star assieme tutta la vita, in modo esclusivo.
Meglio non sposarsi e non fidanzarsi, se poi lo si è solo per sport o per sentito dire.
E' una contraddizione, poi ognuno è libero di contraddirsi quanto, come, e con chi vuole.
La frittata la potete girare come volete.
questo dimostra che non hai letto niente di quello che ho scritto
-
Ora ci mettiamo a discutere se il matrimonio è una cazzata o meno?
Il matrimonio è una CONVENZIONE SOCIALE UMANA o_o
Negatemi pure qusto, e io mi ritiro!
-
Quote:
Lantis
questo dimostra che non hai letto niente di quello che ho scritto
Ma che mi frega!!
Mi basta leggere una frase del genere: " no..allora, qua c'è molta gente che pensa... cosi è giusto e cosá è sbagliato
NON È COSI!
ognuno lo vive alla SUA maniera!
chi lo fa e chi non lo fa non puo dire che la propria maniera di vivere è quella giusta!
non si puo!"
Facciamo pure passare l'idea che ognuno può far quel che ***** vuole, quando vuole.
Fatela passare voi, grazie.
Se una persona prende un impegno come il matrimonio devE come MINIMO aver riflettuto sul SIGNIFICATO di questa parola, sennò se ne va a convivere e buonanotte.
-
ma che ti frega del matrimonio degli altri dico io!
-
Quote:
drkheart
Ora ci mettiamo a discutere se il matrimonio è una cazzata o meno?
Il matrimonio è una CONVENZIONE SOCIALE UMANA o_o
Negatemi pure qusto, e io mi ritiro!
C'è anche chi crede che il matrimonio non sia una cazzata.
Certo è una cazzata sposarsi se si ha voglia di trombare con chiunque...
E' ridicolo dire: Mi sposo ma trombo chi mi pare piace stando con mio marito.
Cioè ti risparmiavi i soldi del ristorante e delle bomboniere *****!:lol:
-
Non cambia nulla tra una convivenza ed un matrimonio.
Tranne il fatto che il matrimonio è un contratto.
La relazione la fanno i partner.
Ci sono matrimoni che sembrano convivenze ( con i coniugi che viaggiano 5 giorni su 7 per lavoro, senza figli etc etc ) e ci sono convivenze che sembrano matrimoni veri e propri, con tanto di bambini.
E' proprio vero. Un Nome Comune di Cosa cambia il senso delle cose.
E cmq, a maggior ragione, nell'ambito dei matrimoni bisognerebbe essere piu tolleranti nei confronti del tradimento, visto che ci sono bambini di mezzo. Tanto si sa. Buona parte della gente sposata si fa gl'affari suoi zitta zitta, buona buona.
Mandare all'aria anni di progetti, far vivere ai figli condizioni di disagio.. per una semplice, banalissima scopata !
-
Quote:
Hypnotica
C'è anche chi crede che il matrimonio non sia una cazzata.
Certo è una cazzata sposarsi se si ha voglia di trombare con chiunque...
E' ridicolo dire: Mi sposo ma trombo chi mi pare piace stando con mio marito.
Cioè ti risparmiavi i soldi del ristorante e delle bomboniere *****!:lol:
Come c'è chi crede che sia una cazzata.
Non vedo chi siamo noi per decidere il modo universale di vedere la vita di coppia.
-
Quote:
Lantis
ma che ti frega del matrimonio degli altri dico io!
Del matrimonio di pinco e di pallino non me ne frega un emerito *****.
Mi sembra altamente stupido e inutile sposarsi per poi far vita da single.
Tu non vedi nessuna contraddizione?
Quote:
drkheart
Come c'è chi crede che sia una cazzata.
Non vedo chi siamo noi per decidere il modo universale di vedere la vita di coppia.
Ok allora facciamo crescere dei bambini in un *******io.
Le regole sono importanti anche se spesso ce ne freghiamo e sottovalutiamo l'importanza che esse danno per la formazione e la crescita di un bambino e fidati, se una famiglia non ha regole, se una coppia non sposata con bambini non ha regole il bambino lo percepisce anche se si fa di tutto per nasconderlo.
Non parlo a ***** di cane.
-
ma di questo si tratta, del matrimonio di pinco pallino!
perche ognuno lo vive alla sua maniera.
Cioe, io posso capire che la gente che non è molto d'accordo come te non lo ammette, pero che ci vuoi fare? Impiccare chi lo fa?
è una contraddizione? beh sul principio, sul valore del matrimonio in sé...si.
Pero molti vedono anche il matrimonio come comenso economico, o civile (per i documenti) o per lo status...o per molte altre cose.
per questo dico...ognuno viva il proprio
-
Quote:
Hypnotica
Mi sembra altamente stupido e inutile sposarsi per poi far vita da single.
Ma avere la libertà di passare una notte o un pomeriggio, in un letto che non sia quello coniugale non significa fare vita da single.
In famiglia si fanno migliaia di cose.
Mica solo sesso.
-
Quote:
RudeMood
Ma avere la libertà di passare una notte o un pomeriggio, in un letto che non sia quello coniugale non significa fare vita da single.
In famiglia si fanno migliaia di cose.
Mica solo sesso.
Sarà anche banale ma io amo e non tradisco, non ne sento il bisogno e non ne ho alcuna voglia.
Non sento il bisogno di farlo perchè sono appagata in tutti gli aspetti del rapporto...forse è questo che manca a voi.
Se poi volete banalizzare il tradimento di una persona che dite di amare per una scopata, banalizzate pure.
-
cioe per concludere... la gente che condivide questo pensiero sbaglia e tu (e quelli che pensano come te) hanno ragione?
-
Quote:
Hypnotica
Vivrò io su Marte ma non capisco il motivo per il quale si sta insieme, in coppia, ci si fidanza, ci si sposa se poi c'è la voglia o il bisogno fisico di stare anche con altra gente.
Chiamatemi terrona arretrata dalla mentalità chiusa ma se penso al mio ragazzo con una che non sono io mi viene il vomito.
E al solo pensiero di stare con un altro mi sentirei di un male assurdo oltre al fatto che da 4 anni a questa parte mi è difficile immaginare di far l'amore con altre persone all'infuori di lui.
E' un senso si appartenenza all'altro che non so spiegare ma che è concreto.
Sbaglierò io a non riuscire a "godermi la vita", ma il mio stomaco non reggerebbe tanta bassezza, scusate.
sono d'accordo
-
Ma perchè si continuano a usare parole come "tradimento" o "puttan.aio" che non c'entrano praticamente niente?!?:roll: