ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 78

Sovraffollamento carceri, l'Italia condannata a risarcire un detenuto

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio

ottima idea !!!!
    consiglio a tutti di leggere il libro di Focault dal titolo sorvegliare e punire.
    ma la sua è un'analisi dell'evoluzione, nella storia, della pratica carceristica, non è un elogio a quella medievale.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Aho' moderato'
    Poi ti lamenti che ci stanno pagine di OT.
    Eh.

touchè

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    ma la sua è un'analisi dell'evoluzione, nella storia, della pratica carceristica, non è un elogio a quella medievale.
    Infatti, quoto.
    In ogni caso è effettivamente un libro molto interessante, quindi un ottimo consiglio di lettura.

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

in thailandia nelle carceri femminili stanno in 15 in una stanza per 8,l'italia essendo un paese del terzo mondo in tt giustamente deve adeguarsi,cmq concordo cn Technics ci sono interventi deliziosi

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

finchè gli amici dei politici,cioè volevo dire i politici stessi,cioè volevo dire mafiosi e camorristi vari,stanno in celle ultra-lusso 30x30,è normale che ci sia poco spazio per tutti gli altri

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ma questo è un altro discorso

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

Completamente d'accordo con Bècassine e Technics.

Matricola FdT
    Donna 40 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Vogliamo parlare di questo? Mh?

Se in una cella da 16 mq ci stanno troppi detenuti rispetto a quelli che
    potrebbero starci è perchè evidentemente troppa gente ruba, uccide, truffa, stupra etc etc.

Andassero a zappare la terra va'.
    Ho letto interventi veramente aberranti, qui si torna indietro di 2-300 anni in termini di evoluzione della concezione della pena....ma perchè no, reinseriamo la pena di morte a sto punto salviamo capra e cavoli....via i delinquenti e carceri libere per tutti!

La carcerazione è, in base alla costituzione, tesa alla rieducazione del condannato e non può svolgersi con modalità che vadano a mortificare la dignità dell'uomo. Perchè è questo il punto, restano essere umani in ogni caso...

Ciò che mi stupisce è un'altra cosa...avete mai ragionato sul fatto che forse le carceri sono stracolme anche perchè ci troviamo in un periodo di ipertrofia del sistema penale? ultimamente pare che ogni reato vada punito con la carcerazione, anche quello che, in termini di lesività nei confronti della società, proprio non ne avrebbe bisogno...
    E i nostri governanti che fanno? (e credetemi non parlo solo di berlusconi) inseriscono nuovi reati puniti con la detenzione...non ultimo quello di clandestinità
    Diciamoci la verità, ci sono dei diritti che gli stessi governi sono tenuti a rispettare, diritti inalienabili dell'uomo in quanto tale, delinquente o meno che sia.
    Consentire agli Stati di non rispettarli, significherebbe vanificarli in toto.
    Perdonatemi, ma non vorrei mai arrivare al punto in cui il "mio" Stato si arroghi la potestà di stabilire quali dei miei diritti voglia rispettare e quali no

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShirleyShmidt Visualizza il messaggio
    Ho letto interventi veramente aberranti, qui si torna indietro di 2-300 anni in termini di evoluzione della concezione della pena....ma perchè no, reinseriamo la pena di morte a sto punto salviamo capra e cavoli....via i delinquenti e carceri libere per tutti!

La carcerazione è, in base alla costituzione, tesa alla rieducazione del condannato e non può svolgersi con modalità che vadano a mortificare la dignità dell'uomo. Perchè è questo il punto, restano essere umani in ogni caso...

Ciò che mi stupisce è un'altra cosa...avete mai ragionato sul fatto che forse le carceri sono stracolme anche perchè ci troviamo in un periodo di ipertrofia del sistema penale? ultimamente pare che ogni reato vada punito con la carcerazione, anche quello che, in termini di lesività nei confronti della società, proprio non ne avrebbe bisogno...
    E i nostri governanti che fanno? (e credetemi non parlo solo di berlusconi) inseriscono nuovi reati puniti con la detenzione...non ultimo quello di clandestinità
    Diciamoci la verità, ci sono dei diritti che gli stessi governi sono tenuti a rispettare, diritti inalienabili dell'uomo in quanto tale, delinquente o meno che sia.
    Consentire agli Stati di non rispettarli, significherebbe vanificarli in toto.
    Perdonatemi, ma non vorrei mai arrivare al punto in cui il "mio" Stato si arroghi la potestà di stabilire quali dei miei diritti voglia rispettare e quali no

Sìsì.
    Sono d'accordo.
    E pensa un po'!
    Sono contraria alla pena di morte.
    E' una vera inutilità.

Hai ragione quando dici che è sciocco condannare tutti i rei, di qualsiasi tipo, al carcere.

Ci sono centinaia di lavori che risulterebbero socialmente utili.
    Condanniamoli al 'lavoro forzato'.

O anche questi vanno contro i diritti umani?
    Se sì facciamo di meglio:
    Diamo una medagli al valore ai cittadini che hanno avuto il coraggio di commettere un crimine.

Purtroppo non tutti i delinquenti sono rieducabili e recuperabili.
    Ci sono alcuni che passano mezza vita in carcere, entrandone ed uscendone continuamente.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Mi pare ovvio che assassini,stupratori e rapinatori non abbiano posto in carcere,grazie al geniale Ministro SucchiaNerchiaArcoriana,al secolo Mara Carfagna,i pochi posti liberi in carcere sono riservati ai temibilissimi molestatori telefonici

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima