ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 78

Sovraffollamento carceri, l'Italia condannata a risarcire un detenuto

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    per carità,a spese del popolo.
    se si può risparmiare spazio non vedo perchè non farlo. o almeno,non credo che ti renda felice sapere che i soldi delle tue tasse vadano a creare nuove strutture per far star bene ladri,spacciatori,assassini,stupratori e quant'altro.
    Non mi rende felice, mi rende civile, semplicemente.
    E poi non ho mai parlato di "strutture per far star bene", ma del diritto di vivere in condizioni accettabili.



    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io invece li vedrei ben spesi i nostri soldi per migliorare e implementare il sistema carcerario italiano. In modo tale da evitare indulti, indultini, premi e premiucci vari che non fanno altro che aumentare il numero di delinquenti sulle nostre strade.
    Mi viene da sorridere se penso alla fobia dell'indulto che avete sviluppato a partire dal 2006 XD Ma li hai letti gli ultimi dati, aggiornati a luglio 2009, sui risultati di questo provvedimento?

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio

    Mi viene da sorridere se penso alla fobia dell'indulto che avete sviluppato a partire dal 2006 XD Ma li hai letti gli ultimi dati, aggiornati a luglio 2009, sui risultati di questo provvedimento?
    Quali, quelli sui delinquenti RI-arrestati, per caso e tornati dentro con la stessa rapidità con la quale erano usciti? O quelli sui criminali dentro per omicidio che hanno potuto uscire parecchio prima grazie a questa coglionata?

    Non può e non deve per nessun motivo passare la mentalità "fate pure i porci comodi vostri, tanto il carcere è sovraffollato quindi noi per rispettare i vostri diritti vi faremo uscire prima o non vi facciamo manco entrare"....il solo pensiero mi fa rivoltare lo stomaco

  4. #13
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quali, quelli sui delinquenti RI-arrestati, per caso e tornati dentro con la stessa rapidità con la quale erano usciti? O quelli sui criminali dentro per omicidio che hanno potuto uscire parecchio prima grazie a questa coglionata?

    Non può e non deve per nessun motivo passare la mentalità "fate pure i porci comodi vostri, tanto il carcere è sovraffollato quindi noi per rispettare i vostri diritti vi faremo uscire prima o non vi facciamo manco entrare"....il solo pensiero mi fa rivoltare lo stomaco
    Sì, esatto quelli sul tasso di recidiva.
    Chi fa passare la mentalità di cui tu parli?

  5. #14
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Oltre al danno, la beffa. Spettacolare...

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Sì, esatto quelli sul tasso di recidiva.
    Chi fa passare la mentalità di cui tu parli?
    E' assurdo che chi commette reati che richiederebbero condanne per magari per 1,2 o 3 anni, poi in carcere non ci vadano proprio. Già prima era difficile, poi quel COGLIÒNE di Mastella ha dato la botta finale....

    Se anche il tasso di recidività fosse, per assurdo, dell'1%, sarebbe comunque troppo, perchè senza l'indulto quell' 1% di reati non sarebbe proprio avvenuto, ed era gente che da codice avrebbe dovuto starsene zitta e buona in carcere

  7. #16
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    quel COGLIÒNE di Mastella ha dato la botta finale....

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Li mandino a dividere le bottiglie di plastica dalle etichette di carta, piuttosto.

  9. #18
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' assurdo che chi commette reati che richiederebbero condanne per magari per 1,2 o 3 anni, poi in carcere non ci vadano proprio. Già prima era difficile, poi quel COGLIÒNE di Mastella ha dato la botta finale....

    Se anche il tasso di recidività fosse, per assurdo, dell'1%, sarebbe comunque troppo, perchè senza l'indulto quell' 1% di reati non sarebbe proprio avvenuto, ed era gente che da codice avrebbe dovuto starsene zitta e buona in carcere
    Sì, e avremmo 10.000 detenuti in più, quando già oltre la soglia di tollerabilità di circa 20.000 detenuti.
    In ogni caso non è il dato in sé, ma il risultato a cui porta se analizzato nel dettaglio. Mostra infatti l'esistenza di una, tra l'altro prevedibile, proporzionalità tra la recidività e le "esperienze carcerarie".
    Il carcere, soprattutto quando le condizioni di vivibilità al suo interno non sono dignitose, porta all'innesco di tutta una serie di dinamiche che rendono il detenuto di fatto escluso dalla società. Poi è normale che il reinserimento sia spesso difficile, quando ci si limita ad occuparsi dell'aspetto punitivo tralasciando quello educativo.

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    un modo per farli avere piu spazio ci sarebbe..........mandarli a lavorare, cosi almeno hanno piu spazio e cambiano posto

  11. #20
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Non mi rende felice, mi rende civile, semplicemente.
    E poi non ho mai parlato di "strutture per far star bene", ma del diritto di vivere in condizioni accettabili.

    magari pure la persona rapinata (per dire,non so per cosa sia stato condannato) aveva diritto a tenersi portafogli e cellulare,non ti pare?
    e di quale civiltà si parla? si una civiltà che si preoccupa di tutelare un nemico di essa (perchè un criminale non fa certo parte di un sistema "civile"),di non farlo stare troppo stretto,che si preoccupa di usare i soldi dei suoi contribuenti per risarcirlo invece che per i giusti servizi necessari ad essi?
    vallo a dire ai genitori di francesco,quel bambino che fu costretto ad operarsi negli stati uniti (dove morì per un problema dell'ospedale,tra l'altro) che lo stato a cui pagano le tasse si preoccupa di risarcire i detenuti che non hanno avuto i loro comfort,invece di finanziare la ricerca scientifica in modo che la gente abbia cure necessarie in italia,invece che andarsi a curare dall'altra parte del mondo.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cecchino uccide detenuto in galera
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 15:18
  2. Berlusconi: 5 miliardi di dollari alla Libia per risarcire il passato coloniale
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 17:10
  3. detenuto scrive poesie, lo stuprano xkè gay
    Da Joy Turner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 13:19
  4. Carceri: cella dell'amore
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 21:02
  5. Carceri
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 11:35

Tag per questa discussione