Bah...non mi sembra nulla di strano..cose così ci sono sempre state e sempre ci saranno...ognuno si arrangia come può...e poi cioè non è mafia...non è organizzata come la mafia..
Entrare coi poliziotti?? ahahah no no non si osano ad entrare li..gente che non ha nulla da perdere fa presto a scaricarti un caricatore addosso...
mah non approvo il tuo discorso nelle ultime due righe che hai scritto.
io dico che se entri li con esercito e polizia li stani tutti quanti.
si parla tanto del progetto strade sicure, ossia le cosiddette pattuglie miste polizia e carabinieri + esercito..beh vediamo di usarle per qualcosa di utile.
certo la cosa è rischiosa,ma credimi ne sono consapevoli e di certo non si tirerebbero indietro
Ma non è così facile!Mica stiamo giocando a uno sparatutto!
Questa è una realtà che si intreccia fin troppo con la quotidianità delle famiglie (donne, bambini, anziani) che abitano quelle case. Il rischio che "ci scappi il morto" in un'irruzione di massa in queste condizioni è veramente alto
si e loro stanno li ad aspettare l'esercito? ma dai...cioè...non è così semplice come sembra..
secondo me si tirerebbero indietro...ci metto la mano sul fuoco..quelli hanno solo i coglioni di attaccare dei blackblock tutti corazzati...figurati se entrano dove sanno di prendere pallottole.
Come dice il Lord il morto ci scappa sempre...e anche più di uno...
A questo punto allora secondo il tuo ragionamento Simo facciamo irruzione per tre mesi e liberiamo l'Italia dalla mafia no!
la mafia intesa come struttura è una cosa più complessa e lo sai anche tu, ha radici ovumque e non si può eliminare con una semplice operazione di polizia o polizia + esercito.
comunque non sono d'accordo con il discorso che si pigliano un proiettile o in presenza del rischio non vanno / si tirano indietro.
L'unica è fare come il buon Cesare Mori....per un po' di tempo occupazione militare e legge marziale.
Chi sgarra, proiettile in fronte....finchè la zona non viene realmente ripulita a fondo.
Rischio che ci scappi anche il morto innocente? Sì, è innegabile che ci sia.
Ma se è per quello anche quando si cura il cancro, muoiono cellule o ancora "pure" o che comunque prima lo erano, eppure non mi pare che i medici abbiano dubbi quando ci sono da fare terapie.
Ecco, qui è la stessa cosa.....una terapia anti-cancro
beh la mafia si può tranquillamente paragonare al peggior cancro della società attuale !!