Rude, non capisco perché hai assunto a priori che per quelle foto ci si è indignati solo perché si tratta di un cane. Le foto ritraggono un cane? E' questo di cui stiamo parlando? Bene. Prima di dire che non mi indignerei per le foto di un cacciatore che si bulleggia della preda, dovresti mettermi nella situazione di commentare le foto di un cacciatore ecc. Mi sono indignato allo stesso modo nel post di Baaria e in svariate altre occasioni che in qualche modo trattavano con il cinismo e il sadismo nei confronti degli animali.
La risposta l'avete già data tu e Dark e ve l'ho data anch'io. A voi quelle foto non danno fastidio. A me e ad altri sì. Questione di sensibilità. Voi sbeffeggiate allegramente chi quella sensibilità ce l'ha. Contenti voi, niente da obiettare. Però mi riservo il diritto di non avere una buona opinione di chi quella sensibilità non ce l'ha, e ci ride anche sopra, quindi anche di voi.
Non ho altro da aggiungere.
Mr Stagger Lee, 20 / 10 / 2009
la mia domanda è: il cane era suo?
cmq c'è una bella differenza tra il posare sorridenti e un'altra bella differenza mettere le candeline sopra il cane come fosse una torta di compleanno e imitarlo a terra
non ho visto, per il momento, cacciatori che imitano le loro prede morte
Ragazzi, se lo dite come VOSTRA opinione non è di certo un problema, ognuno è libero di pensarla a modo suo. Ma se invece la assurgete come verità inoppugnabile, allora se permettete io parlo.
Anche io sono contro la vivisezione ma sinceramente la dissezione post mortem non mi causa nessun conflitto etico/morale.
Ormai siam carne da macello, punto.
Era un randagio -_-
Se il cane fosse stato suo sarebbe stata autorizzata a fare quelle foto, in caso contrario no?
Bella logica!
Beh, magari il cacciatore non fa il cervo, però ci si mette di fianco sorridente mostrando il fucile e la testa della bestia.
Direi che siamo lì.
Però quelli son cervi o cinghiali, non dolci cagnolini coccolosi, è questo il punto.
veramente il contrario, se tu hai un cane e devi fare il veterinaio, e questo tuo cane ti muore hai davvero il coraggio di farti quelle foto? e che ca22o me frega a me se è autorizzata a farlo? non sono comportamenti da tenere, che sia randagio o meno non fa differenza, si tratta sempre di animali
beh magari c'è una distinzione tra veterinaio che deve svolgere il suo lavoro in modo del tutto professionale e un semplice cacciatore ; se mi capita un veterinaio del genere che fa foto del genere è logico che penso che non sia professionale
Cervi o cinghiali, sono esseri animali anche loro. Di sicuro non rimango indifferente se vengono trattati alla stessa maniera del cane (candeline, posette "finto morto", e aggiungo i topi scuoiati vivi)
Ma che ragionamenti sono?
Ma scusami, il cane ERA morto.
Partiamo da questo punto comune, no?
Ora... COSA cambia se lo scuoiano, lo triturano, lo dissezionano, lo seppelliscono, lo danno in pasto ai corvi o lo lasciano putrefare?
Cioè, il cane è morto!
Cosa gliene frega di quelle che fanno le foto?
Può offendersi?
Può sentirsi triste?
Può soffrire per la cosa?
E' carne da macello!
Se uno scaricatore si facesse una foto sorridente vicino a una delle carcasse di mucca che trasporta ogni giorno, sarebbe questa la reazione?
vabbè pareri
io la penso così, tu cosà
quindi cià