ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Troppo occidentale, padre la uccide

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La religione non dev'essere un pretesto per usare la violenza, da quel punto di vista la odio, però non rinuncio al cattolicesimo, perchè so che usare la violenza in nome di Dio non significa farlo in nome di Dio, ma del demonio che sfrutta le nostre debolezze.
    Odio i cattolici che usano la violenza in nome di Dio e della chiesa, i musulmani e gli islamici che seguono lo stesso esempio, così come odio gli atei che usano comunque la violenza quando vengono addosso ai credenti, perchè sfottere i credenti e criticarli è comunque usare la violenza, una violenza psichica, ognuno ha il diritto di credere (o non credere) a ciò che vuole, senza nuocere in nessun modo agli altri, altrimenti nessuna religione è la migliore, sono solo pretesti per usare la violenza.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La religione non dev'essere un pretesto per usare la violenza, da quel punto di vista la odio, però non rinuncio al cattolicesimo, perchè so che usare la violenza in nome di Dio non significa farlo in nome di Dio, ma del demonio che sfrutta le nostre debolezze.
    Odio i cattolici che usano la violenza in nome di Dio e della chiesa, i musulmani e gli islamici che seguono lo stesso esempio, così come odio gli atei che usano comunque la violenza quando vengono addosso ai credenti, perchè sfottere i credenti e criticarli è comunque usare la violenza, una violenza psichica, ognuno ha il diritto di credere (o non credere) a ciò che vuole, senza nuocere in nessun modo agli altri, altrimenti nessuna religione è la migliore, sono solo pretesti per usare la violenza.
    Hai usato troppe volte il verbo "io odio" per essere davvero un buon credente

    Comunque in questo caso credo che la religione centri poco, è piuttosto una questione di mentalità retrograde e conservatrici che sono destinate a scomparire. Nel tempo di una generazione o due, di queste pazzie non ne sentiremo più parlare ed i padri uccideranno le figlie per non meglio precisati raptus omicidi

  4. #13
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si potrebbe creare un parallelismo tra questi episodi e quelli prodotti dalla cultura meridionale italiana ad inizio Novecento...

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Hai usato troppe volte il verbo "io odio" per essere davvero un buon credente

    Comunque in questo caso credo che la religione centri poco, è piuttosto una questione di mentalità retrograde e conservatrici che sono destinate a scomparire. Nel tempo di una generazione o due, di queste pazzie non ne sentiremo più parlare ed i padri uccideranno le figlie per non meglio precisati raptus omicidi
    Ma non significa usare la violenza provare odio.

  6. #15
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma non significa usare la violenza provare odio.
    Perdonami, ma è quantomeno curioso che un cattolico professi odio. Per lo meno un cattolico nel 2009...

  7. #16
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    sempre le solite cose, mamma mia , più leggo notizie del genere più mi annoio

    ma la gente non cambia? suu, fantasia...

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La religione non dev'essere un pretesto per usare la violenza, da quel punto di vista la odio, però non rinuncio al cattolicesimo, perchè so che usare la violenza in nome di Dio non significa farlo in nome di Dio, ma del demonio che sfrutta le nostre debolezze.
    Odio i cattolici che usano la violenza in nome di Dio e della chiesa, i musulmani e gli islamici che seguono lo stesso esempio, così come odio gli atei che usano comunque la violenza quando vengono addosso ai credenti, perchè sfottere i credenti e criticarli è comunque usare la violenza, una violenza psichica, ognuno ha il diritto di credere (o non credere) a ciò che vuole, senza nuocere in nessun modo agli altri, altrimenti nessuna religione è la migliore, sono solo pretesti per usare la violenza.
    ma scusa , HalfShadow, che c@zzo centra la religione con un tizio fanatico e disturbato mentalmente?

    si tratta di mentalità arretrata. . . . .

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma è quantomeno curioso che un cattolico professi odio. Per lo meno un cattolico nel 2009...
    Odio in senso figurato, semplicemente mi danno sui nervi i cattolici, gli atei e i credenti di altre religioni che sono fanatici.

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    sempre le solite cose, mamma mia , più leggo notizie del genere più mi annoio

    ma la gente non cambia? suu, fantasia...



    ma scusa , HalfShadow, che c@zzo centra la religione con un tizio fanatico e disturbato mentalmente?

    si tratta di mentalità arretrata. . . . .
    Ma c'entra anche la reliogione fidati, è questo che mi dà noia, per la religione si uccide...
    Questo non lo sopporto.

  9. #18
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Odio in senso figurato, semplicemente mi danno sui nervi i cattolici, gli atei e i credenti di altre religioni che sono fanatici.

    In questo senso aggiungerei anche le ideologie assolutiste, che hanno inevitabilmente condotto al fanatismo.

  10. #19
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    è agghiacciante il fatto che non sarà nemmeno l'ultima.

  11. #20
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Bisogna prendere atto dell'errore, non giudicare, altrimenti siete solo dei miseri schiavi di voi stessi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miccia troppo corta: la bomba esplode troppo alla svelta
    Da kill-morpheus nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 3:39
  2. Marocchina troppo occidentale
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 18:49
  3. niente di nuovo sul fronte occidentale
    Da Frida4Ever nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 18:00
  4. L'ignoranza uccide
    Da Personne nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 22:00
  5. IL FUMO UCCIDE!!!
    Da Maxim nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 22:43

Tag per questa discussione