dispiace spero non abbiano sofferto,
dispiace spero non abbiano sofferto,
Che mistero! Per me anche in questo caso non sapremo mai la verità
Condoglianze a tutte quelle famiglie
Povera gente, mi viene la pelle d'oca ad immaginare cosa abbiano provato....
Quasi impossibile che sia stato un fulmine; gli aerei sono delle vere e proprie gabbie di Faraday: il lampo colpisce la fusoliera ma poi esce da dietro. Tra l'altro anche sulle ali ci sono dei piccoli aggeggi che fanno da para-lampo.
Se non ritrovano le scatole nere entro i 60 giorni del disastro non c'è alcun modo per scoprire le cause e le dinamiche della tragedia.
Le cause possono essere tante: una decompressione esplosiva, problemi ad entrambi i motori, avarie elettriche, condizioni meteorologiche, problemi con la gestione di pressione (cercate su Wikipedia il volo Helios 522 - l'aereo fantasma), perdite di carburante, errato calcolo del carico di carburante (quest'ultima molto, ma molto difficile come ipotesi), e non da escludere la pista del terrorismo.
Secondo il mio parere da neofita nell'aviazione civile, le ipotesi più accreditate sono avarie elettriche, decompressioni esplosive e condizioni meteo. Poi non conosco bene gli Airbus, conosco un po' di più i Boeing.
PS.
Non mi sembra proprio il caso di fare battute genere Lost.
Un pensiero alle vittime.
mmm io devo partire in aereo a luiglio e non l'ho mai preso in vita mia, e continuo a sentire ste disgrazie -.-'
3 erano trentini. Uno era anche amico di mio papà
questo è il mio terrore più grande
che brutta cosa! è straziante pensare a cosa abbiano potuto provare quelle povere persone...
Ho sentito alla radio che è caduto perchè andava troppo piano...