BRASILE: AEREO SCOMPARSO DA RADAR, 5 ITALIANI A BORDO
PARIGI - Un Airbus di Air France, con a bordo 216 passeggeri e 15 membri d'equipaggio, è scomparso da questa mattina alle 8 dagli schermi radar al largo delle coste brasiliane. Lo ha appreso l'Afp da una fonte aeroportuale a Parigi. L' aereo assicurava il collegamento fra Rio de Janiero e l'areoporto parigino di Roissy Charles de Gaulle.
L' Airbus A330 di Air France era atteso alle 11.10 a Parigi. "La preoccupazione è molto forte - ha detto ancora la fonte dell'aeroporto all'Afp - l'aereo è scomparso dagli schermi di controllo da diverse ore. Potrebbe trattarsi di un guasto del trasponder, ma questo tipo di guasti è molto raro". La direzione di Air France era irraggiungibile questa mattina.
Secondo prime informazioni ufficiose raccolte in ambienti aeronautici, vi sarebbero cinque italiani a bordo del volo Air France Rio de Janeiro-Parigi, del quale si sono perse le tracce radar poco dopo il decollo. La notizia è in attesa di conferme ufficiali.
Il comandante dell'Airbus A330 avrebbe informato la torre di controllo - dopo circa di tre ore di volo - che l'aereo si trovava in una zona di forte turbolenza. Poi il contatto si sarebbe interrotto. A rivelarlo è una giornalista della tv France 2, durante il telegiornale delle 13, in collegamento dall'aeroporto parigino di Roissy.
Le autorità brasiliane hanno avviato ricerche dell'aereo. Le ricerche avvengono nei dintorni dell'isola Fernando de Noronha, al largo delle coste brasiliane all'altezza della foce del Rio delle Amazzoni. Lo riferisce il sito della Cnn.
ANSA.it - BRASILE: AEREO SCOMPARSO DA RADAR, 5 ITALIANI A BORDO
La speranza è l'ultima a morire, ma la vedo molto dura...