vallo a spiegare è un concetto troppo complesso......divertente l'esempio della rapina
Se the Lord invece di frequentare forum studiasse un pochetto saprebbe che la costituzione non è stata toccata dal 46,quindi le considerazione fatte allora sono valide anche nel 2000,se prendesse un bel libricino di storia troverebbe che il parito MIS è stato legalizzato solo per evitare il braccio di ferro tra i siciliani e roma,venendo cosi a terminare il banditismo presente in Sicilia nel primo dopoguerra.Il MIS era in origine illegale è stato reso legale per convenienza politica("combattere la illegalità senza uscire dalla legge e meno che mai dalla democrazia" Francesco Renda) e perchè era possibile farlo visto che la sicilia aveva e ha lo statuto speciale come la Sardegna,il friuli,il trentino e la valle d'aosta,non a caso i partiti citati da The Lord si trovano in queste regioni,che io sappia il veneto non ha lo statuto speciale ma sei sai diversamente......
Come vedi ti ho dato una mano per arricchire la tua cultura,per la tua ineducazione non posso farci niente purtroppo.