mah,prima di giudicarlo bisognerebbe pure vedere di che auto si trattava...
mah,prima di giudicarlo bisognerebbe pure vedere di che auto si trattava...
D'altra parte i giovani imparano per imitazione dei grandi.
Supponiamo che io genitore lasci che mio figlio, anziché andare alle elementari, passi le mattinate al bar sotto casa frequentato da tutta la manovalanza dei camorristi: è chiaro che se poi 'sto ragazzino a 10 anni diventa un baby-killer, lui sarà pure un assassino, ma io genitore le mie responsabilità ce le ho eccome!
Secondo me ci sono cose che si possono e debbono capire in ogni caso.
Se non è in grado di comprendere -anche da solo- che ricattare la madre minacciando di morte proprio fratello è sbagliato, pur con genitori pessimi (di cui peraltro continuate a postulare l'esistenza senza che vi sia alcuna indicazione in tal senso) conferma di avere il cervello di un'alga.
Dovrebbe essere nel dna di praticamente tutti i mammiferi quello di non attaccare o aggredire i membri della propria famiglia! E un essere umano dovrebbe avere anche un cervello per pensare, per quanto piccolo e poco funzionante.
Non credo di sbagliare, ma se anche avessi entrambi i genitori in galera e non avessi ricevuto da loro grandi insegnamenti etici e morali, mi renderei conto che tagliare la gola a mio fratello sarebbe una cosa sbagliatina sbagliatina.
Ah, prima di tirare fuori il coltellino si stava divertendo a pestare la sorella di 12, ed aveva pure pestato la madre in passato.
mamma topo mangia i figli topolini..
ha un cervello che probabilmente sarebbe normalissimo se i genitori avessero avuto un minimo di accortezza
Su questo non sono d'accordo...ripeto, un genitore pregiudicato, ubriacone o in galera può si causare problemi, o far venir su un piccolo ladruncolo, ma qua siamo andati MOLTO oltre.
Ce ne sono tanti no di genitori cattivi, o in prigione, o che bevono, o che picchiano moglie o figli, ma di comportamenti come questi non me ne risultano.
Ed in ogni caso, vorrei sapere da quali elementi dell'articolo desumete con totale sicurezza (anzi, ormai presentate il fatto come dato assolutamente certo e pacifico) che i genitori sono pazzi degenerati, che hanno tirato su i figli nel totale disprezzo della vita umana e di ogni e qualsiasi valore appena appena civile e che la colpa è loro.
Gli unici riferimenti fatti sono alla madre,peraltro solo per aggiungere che è stata pestata a sangue già in passato e che poco prima del fattaccio col coltello era intervenuta a proteggere l'altra figlia, di 12, che il nostro prode giovanotto stava prendendo a sberle poco prima di prendersela col piccolo di 2.
beh.. non avendo letto che è stato allevato dai lupi come Mowgli ho fatto 2+2.. proprio l'altro giorno ho sentito per radio che avere un genitore che fuma triplica le probabilità che un ragazzino inizi a fumare..
se ci pensi.. è la stessa cosa.. prendi uno mentalmente normale si limita ad emulare.. prendi uno mentalmente instabile e fa pure l'intraprendente