ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Tunisina suicida in centro di accoglienza

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Tunisina suicida in centro di accoglienza

    Trent'anni in Italia, rischiava il rimpatrio

    Una donna tunisina di 49 anni, ospite del C.i.e., il Centro di indentificazione ed espulsione di Ponte Galeria a Roma, si è suicidata. Il corpo, rende noto la Croce Rossa Italiana che gestisce il Cie, è stato trovato giovedì mattina intorno alle 6,45. Mamouni Mubraka è stata rinvenuta esanime nel bagno vicino alla sua stanza. La donna, in Italia da trent'anni, era gravemente ammalata, ma soprattutto atterrita: mercoledì «le avevano annunciato che sarebbe stata rimpatriata in Tunisia» sostengono le compagne del centro, alle quali aveva detto «Io là non ho più nessuno». Nel centro di Ponte Galeria era entrata il 24 aprile scorso. Il garante regionale dei detenuti Angiolo Marroni accusa: «Ormai il Cie, per come è strutturato, propone condizioni di vita peggiori di quelle di una normale detenzione presso gli istituti penitenziari».
    SOCCORSI INUTILI - «All'alba di oggi - rende noto Claudio Iocchi, direttore del comitato provinciale della Cri di Roma - un grave lutto ha colpito il Cie di Ponte Galeria. Purtroppo alle 6,45 il medico della Cri in servizio presso il Cie, chiamato d'urgenza dai nostri operatori, non ha potuto far altro che constatare la morte di M.M., cittadina tunisina di 49 anni, ospite del centro dal 24 aprile scorso. Il decesso è avvenuto per suicidio».
    La Croce Rossa si dice «profondamente addolorata per la scomparsa di M.M. dovuta ad un gesto di cui nessuno aveva avuto sentore, nemmeno le sue compagne di stanza». Del resto, conclude il direttore Iocchi «l'ospite non aveva mai dato segnali in tal senso, né era stata sottoposta a qualsivoglia tipo di cure farmacologiche né psicologiche».

    incredibile notizia..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    purtoppo gli dei non si chiedono che forse molta gente viene qua perchè là non ha più niente più nessuno e sono senza un futuro.......queti poi sono i risultati......lascio il posto a chi difende gli dei....

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    I suicidi sono una triste realtà....è inutile cecare la scusa per puntare il dito sempre sul governo attuale, non mi pare rispettoso per la vittima

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    purtoppo gli dei non si chiedono che forse molta gente viene qua perchè là non ha più niente più nessuno e sono senza un futuro.......queti poi sono i risultati......lascio il posto a chi difende gli dei....
    si ma questa è qua da 30 anni, non la prima arrivata eh. è più italiana di molti di noi del forum.

  6. #5
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto per lei

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si ma questa è qua da 30 anni, non la prima arrivata eh. è più italiana di molti di noi del forum.
    se è qui da 30 anni ragione in piu per avere tutto qui e niente lì....ritorniamo poi al mio discorso...

  8. #7
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sì ma CHI le aveva annunciato che sarebbe stata rimpatriata??? mi sembra un articolo molto "a caso".
    cmq fatti suoi se si è ammazzata, mi spiace se era molto malata.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto, anche perche al tg non hanno detto niente però non ho capito per quale motivo rischiava il rimpatrio; forse era solo un suo timore, senza un vero fondamento

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    sì ma CHI le aveva annunciato che sarebbe stata rimpatriata??? mi sembra un articolo molto "a caso".
    cmq fatti suoi se si è ammazzata, mi spiace se era molto malata.
    questo non lo so, non riesco a trovare notizie, non riesco neanche a capire se dopo 30 anni le abbiano dato la nazionalità (ma forse se l'hanno mandata in un cie no, boh)

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me del suicidio mi importa relativamente,a me importa del dramma di questa gente internata i questi lager per motivi di "sicurezza",cn politiche di immigrazione che fanno ridere i polli e cm al solito gli italioti preferiscono parlare del mafioso e di sua moglie veronica.Bisogna puntarlo il dito perchè le leggi su questi centri non li ha fatti il camaleonte della findus ma le ha fatte chi governa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Studente si suicida nel Frusinate
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/4/2009, 19:17
  2. Bocciato patente, suicida 19enne
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 11:24
  3. Strage al liceo,20enne si suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 17:43
  4. Ragazzo Suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 16:51
  5. Vad Vuc - Il canto del suicida
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 17:18