ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Ragazzo Suicida

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Ragazzo Si Suicida Per Un debito Scolastico

    E’ il debito formativo l’unica ipotesi plausibile che viene avanzata dagli investigatori in merito al suicidio di N. C., lo studente sedicenne di Apollosa che si e’ suicidato impiccandosi con la corda ad un albero. Il ragazzo, stando alla visita esterna effettuata del medico legale, sarebbe morto intorno alle 19 di ieri sera.Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, che indagano sul caso, il giovane, che proprio nella giornata di ieri era venuto a conoscenza del suo debito scolastico in matematica, avrebbe lasciato la propria abitazione intorno alle ore 17. Da allora i familiari non lo hanno piu’ rivisto, immaginando che il ragazzo fosse andato a giocare a pallacanestro per poi recarsi a Benevento con gli amici dove trascorrere la serata. Poi questa mattina il padre, non appena si e’ accorto dell’assenza del figlio, ha fatto scattare l’allarme. Di qui il ritrovamento del cadavere lungo il torrente “Serretelle” nel comune di San Leucio del Sannio.Secondo il racconto dei familiari, straziati dal dolore, il giovane non aveva mostrato alcun segno di grossa delusione. “In fondo – avrebbero raccontato – si trattava di una sola materia da recuperare”.N. viene descritto come un ragazzo introverso, abbastanza timido e tranquillo, almeno fino a ieri.Oggi, intanto la tragedia e lo sgomento di un intero paese, Apollosa, dove domani pomeriggio si svolgeranno i funerali nella chiesa Madre nello sconforto dei genitori e della sorellina di dodici anni.* * * *(Ansa) Abbiamo raggiunto il professor Giovanni Paolucci, preside dell’Istituto superiore “Alberti” di Benevento, dove lo studente ha frequentato il secondo anno del quinquennio chimico sperimentale.“Per noi e’ una notizia che ci ha lascia attoniti – ha detto il preside - Lo studente era un ragazzo abbastanza tranquillo, come mi viene descritto dai docenti. Aveva buone capacita’ di apprendimento tant’e’ vero che agli scrutini era stato segnalato per una sola attivita’ di recupero in matematica, il cui corso di recupero prende il via lunedi prossimo”. “Tra l’altro – aggiunge con un pizzico di emozione il professor Paolucci – lo studente era un ragazzo che non rivelava particolari problemi. Ammesso che sia stata questa la causa posso immaginare che sia stata solo una reazione emotiva perche’ non sappiamo come il giovane ha reagito ieri in famiglia quando ha saputo del debito in matematica”.ro. Il ragazzo, stando alla visita esterna effettuata del medico legale, sarebbe morto intorno alle 19 di ieri sera.Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, che indagano sul caso, il giovane, che proprio nella giornata di ieri era venuto a conoscenza del suo debito scolastico in matematica, avrebbe lasciato la propria abitazione intorno alle ore 17. Da allora i familiari non lo hanno piu’ rivisto, immaginando che il ragazzo fosse andato a giocare a pallacanestro per poi recarsi a Benevento con gli amici dove trascorrere la serata. Poi questa mattina il padre, non appena si e’ accorto dell’assenza del figlio, ha fatto scattare l’allarme. Di qui il ritrovamento del cadavere lungo il torrente “Serretelle” nel comune di San Leucio del Sannio.Secondo il racconto dei familiari, straziati dal dolore, il giovane non aveva mostrato alcun segno di grossa delusione. “In fondo – avrebbero raccontato – si trattava di una sola materia da recuperare”.N. viene descritto come un ragazzo introverso, abbastanza timido e tranquillo, almeno fino a ieri.Oggi, intanto la tragedia e lo sgomento di un intero paese, Apollosa, dove domani pomeriggio si svolgeranno i funerali nella chiesa Madre nello sconforto dei genitori e della sorellina di dodici anni.* * * *(Ansa) Abbiamo raggiunto il professor Giovanni Paolucci, preside dell’Istituto superiore “Alberti” di Benevento, dove lo studente ha frequentato il secondo anno del quinquennio chimico sperimentale.“Per noi e’ una notizia che ci ha lascia attoniti – ha detto il preside - Lo studente era un ragazzo abbastanza tranquillo, come mi viene descritto dai docenti. Aveva buone capacita’ di apprendimento tant’e’ vero che agli scrutini era stato segnalato per una sola attivita’ di recupero in matematica, il cui corso di recupero prende il via lunedi prossimo”. “Tra l’altro – aggiunge con un pizzico di emozione il professor Paolucci – lo studente era un ragazzo che non rivelava particolari problemi. Ammesso che sia stata questa la causa posso immaginare che sia stata solo una reazione emotiva perche’ non sappiamo come il giovane ha reagito ieri in famiglia quando ha saputo del debito in matematica”. ----- Suicidarsi per un debito in matematica... Cosa ne pensate?Sarà vero....?------

    Ultima modifica di obo; 6/7/2008 alle 14:59 Motivo: Ho rimosso la foto

  2. # ADS
     

  3. #2
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    C'è gente che si è suicidata per una bocciatura a scuola o per un insuccesso molto più futile. Penso che quando succede è soltanto la punta di un iceberg e sotto la superficie ci sono tanti problemi dei quali spesso neanche le persone più care si accorgono. Non so se questo è il caso, ci sono troppi pochi elementi ancora per poter dedurre.

    P.s. posso suggerirti di togliere quell'immagine del cappio?

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    C'è gente che si è suicidata per una bocciatura a scuola o per un insuccesso molto più futile. Penso che quando succede è soltanto la punta di un iceberg e sotto la superficie ci sono tanti problemi dei quali spesso neanche le persone più care si accorgono. Non so se questo è il caso, ci sono troppi pochi elementi ancora per poter dedurre.

    P.s. posso suggerirti di togliere quell'immagine del cappio?
    la penso come te

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    quoto su...

    ps: principexa... sei un pò macabra è xD???

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _*valentina*_x90 Visualizza il messaggio
    quoto su...

    ps: principexa... sei un pò macabra è xD???

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    C'è gente che si è suicidata per una bocciatura a scuola o per un insuccesso molto più futile. Penso che quando succede è soltanto la punta di un iceberg e sotto la superficie ci sono tanti problemi dei quali spesso neanche le persone più care si accorgono. Non so se questo è il caso, ci sono troppi pochi elementi ancora per poter dedurre.

    P.s. posso suggerirti di togliere quell'immagine del cappio?
    Infatti..... l'apparenza inganna ed è troppo facile dire che era un ragazzo tranquillo senza problemi.... O.o

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Mah... in questi casi centra solo la debolezza del ragazzo.
    E al giorno d'oggi, purtroppo, sono sempre di più anche per colpa della società.

    Poi ci sono sempre le solite frasi di circostanza...
    Mi spiace per lui, bisogna essre forti nella vita.

    Dando per scontato che ha fatto quel gesto per il debito...

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    la penso come te

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    La gente si suicida tutti i giorni.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ho sentito da qualche parte una frase: "il suicidio è una soluzione permanente a un problema temporaneo". Direi che calza a pennello.
    Per il resto, concordo con mr stagger lee.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mio ex ragazzo!!!!
    Da angelik nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/2/2008, 15:21
  2. Vad Vuc - Il canto del suicida
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 17:18
  3. 12 anni..si suicida a causa degli sms
    Da winnie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 2:03
  4. India: donna suicida per dare occhi a figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 11:20
  5. Bambino prodigio si suicida a 14 anni
    Da Fabio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 22:34