Ma il punto è che è legittimo pensare: " e che cavolo se il provvedimento di espulsione fosse andato a buon fine, non avrebbe commesso sto reato!" e nel caso dell'italiano indultato: " e che cavolo se non l'avessero fatto uscire da galera, non avrebbe commesso sto reato!"..
Dai è umano come ragionamento, non si deve per forza gridare al razzismo...
Ma cosa vuol dire?
E' ovvio che una pena avrebbe potuto evitare il crimine, ma potrebbe anche non averlo fatto.
E ti ripeto che a me non cambia se sia un recidivo o cosa, l'azione x è valutata con una punizione y.
Poi in tribunale ci saranno tutte le aggravanti, tra cui la plurirecidività.
Vuol dire che non puoi stupirti più di tanto se si sottolinea il fatto che aveva già subito un provvedimento di espulsione.
Ovvio che in tribunale giudicherà chi di dovere, ma quì "siamo chiamati" a dare il nostro parere, e il ragionamento di cui ti parlo non mi sembra così razzista
Come fate a dire che è un appunto inutile???
Se quell'uomo aveva un provvedimento di espulsione vuol dire che doveva essere FUORI dall'Italia!!!! Spero che gli aggravino la condanna di 10 volte -.-"
aspetta e spera l'italia è il paese dei balocchi per i malviventi,l'albanese si farà un mese in un hotel italiano e poi dinuovo a piede libero,ed è giusto cosi visto che la legge è uguale per tutti,non c va tanzi,non ci va berlusconi,non ci va dell'utri,pomicino,vito,cuffaro,ricucci,potrei continuare per ore..perchè dovrebbe andarci quel povero disgraziato?