Nonostante sia d'accordo sulla rieducazione c'è da dire che qui dobbiamo valutare le cose con la ragione e oggettivamente e non secondo passioni e/o sentimenti soggettivi che possono essere condivisibili o meno :)
Visualizzazione stampabile
Assolutamente non è vero. Comunque rispetto il tuo pensiero.
Ho capito, yasha, ma le persone commettono errori. Potrai almeno ammettere questo?Quote:
Originariamente inviata da yasha
Se un addestratore fa un errore di valutazione e il cane si mangia il naso di qualcuno o peggio, ammetterai che è un rischio che comunque ci si assume?
Semplicemente io questo rischio non lo assumerei.
katy vabbè,ti posso dire che le tue paure riguardo a un cane psicopatico che ti staccano il naso sono immotivate...
un cane non è in grado di mentire..nel senso,non può mica "far finta" di essere buono quando invece è pericoloso e disturbato,solo per fregare l'addestratore/esaminatore...ci sono segnali del corpo,delle orecchie,della coda,dell'abbaio,dello sguardo,di come mangia,e altre decine e decine,per valutarne la salute mentale;insomma,un cane è "genuino",nel senso che se ha problemi di carattere si vede,non cerca di nasconderlo,dato che per lui "i problemi di carattere" sono concetti astrusi....detto questo, un addestratore deve essere idiota per non accorgersi se ha problemi seri!!!e mettiamo caso che questo addestratore sia uno che vota Forza Italia (metafora per intendere un idiota:D),dobbiamo ancora vedere se il cane si trova in condizoni di stress per attaccare qualcuno...e se dovesse accadere,dobbiamo vedere se in quel momento c'è qualcuno vicino a lui (dato che sono raptus,non sta perennemente scazzato in cerca di qualche naso da mordere)....
insomma,le tue paure sono immotivate..fidati
Ora,nonostante le mie rassicurazioni, tu preferisci ammazzare un cane senza motivo solo perchè forse potrebbe un giorno mordere qualcuno?
cos'è,la guerra preventiva di Bush?
Meraviglioso...quoto e rrrrriiiiquoto:kiss::kiss:è quello ke ho sempre pensato io riguardo ki dice "ha azzannato all'improvviso"..un motivo c'è sempre...fidatevi...
Grandisssimaa....ti stimo solo xkè la pensi come me al riguardo:):kiss::kiss:
Sono straccordissimo!...Un cane è intelligentissimo...a dfferenza di tanti uomini...:|
Ehi, non mi sembra il caso di offendere così pesantemente! :o
Tu dici che io lo ammazzerei senza motivo. Senza motivo non direi, dato che nel mio discorso io presuppongo che il cane in questione abbia ucciso o ferito gravemente una persona.
Può darsi che la mia fobia per i cani e l'amore per il mio naso, non mi permetta di cambiare idea e che sia un preconcetto nella mia testa, ma non mi sento di darti ragione!