veramente la mia PRIMA interpretazione riguardava il compendio in termini monetari per la siae all'acquisto di un prodotto d'ingegno..
insomma.. tra il solo bollino e l'abolizione di un sistema ne passa di acqua
veramente la mia PRIMA interpretazione riguardava il compendio in termini monetari per la siae all'acquisto di un prodotto d'ingegno..
insomma.. tra il solo bollino e l'abolizione di un sistema ne passa di acqua
Oltretutto IO neanche la abolirei la SIAE....al limite la ridimensionerei, questo sì, è fuori di dubbio....ma abolirla no, perchè a me, se fossi un artista, piacerebbe veder tutelate le mie idee ed il mio lavoro.....certo non farei pagare per riprodurla ad una festa -.- questo no....ma una volta abbassati almeno un poco i prezzi dei supporti originali, mi piacerebbe veder tutelati i miei diritti.
Peccato che la SIAE fa tutto tranne tutelare i diritti degli artisti
io la sostituirei..
regole completamente nuove.. da capo..
è impensabile che a un 18anni una delle spese maggiori siano più di mezzo milione di siae..
per riformare le fondamenta devono essere OTTIME.. e lasciami dire che non è affatto il caso della siae..
Bè insomma! Parliamone!
C'è una bella differenza tra eliminare una regolina che dispone di appiccicare un bollino e smantellare e riformare tutto il sistema del pagamento dei diritti d'autore.
Anzi, più ci penso più mi convinco che la proposta riguardi proprio solo i bollini argentati...una riforma di tutto il sistema (l'abolizione della SIAE comporterebbe in pratica la riforma radicale di tutto il sistema con cui attualmente viene sfruttato il diritto d'autore) richiederebbe ben più di una leggina del genere.
legge che, qualsiasi cosa riguardi, ovviamente NON passerà