Visualizzazione stampabile
-
Cavolo,in Pennsylvania ci vanno pesanti.
Bè,11 anni possono essere abbastanza per capire che sparando uccidi;però dipende anche dove/come sei cresciuto...di questo non ne hanno parlato.
Vuoi per disturbi,vuoi per ingenuità(data l'età) o per volontà,per la legge del suo stato lui è un omicida e sarà trattato come tale.
Il padre ha delle colpe eccome,perchè il bambino non doveva arrivare a prendere l'arma(se fosse stata messa sotto chiave,era una tragedia in meno,forse)...e certamente anche lo stato ha le sue colpe...fatto sta che a rimetterci ora c'è rimasto solo lui.
"Armi da bambini" o da adulti possono uccidere,quindi dovrebbe essere necessario il porto d'armi....certo che funziona proprio strano anche là...da una parte tutti si possono armare(vuoi per autodifesa,vuoi per business delle multinazionali che producono armi ecc...),dall'altra però se succedono queste cose lo stato da punizioni estreme,senza guardare in faccia nessuno(se non ci vuole il porto d'armi per pistole che uccidono,allora....).
Una brutta faccenda,non c'è che dire.
Comunque concordo con quanto detto da drkheart.
Quote:
Centro di rieducazione. In carcere mandaci il padre, il proprietario della fabbrica che omologa le pistole (che, essendo "per bambini, dovrebbero essere innocue") e i governanti che legalizzano queste armi.
Metti caso che non ci fosse stata la mamma ma due bambini di 10 anni stessero giocando a guardia e ladri...
Cosa fai, li metti in carcere?
A un bambino di quell'età oltre a un superliquidator non dovresti metter nulla in mano.
-
Quello che volevo dire è che prima di attaccare il padre per la presenza dell'arma, andrebbe fatto per il disagio che (unitamente alla vittima) deve aver creato nel figlio.
Insomma ci vorrebbe un po' di competenza e assunzione di responsabilità prima di avventurarsi genitori.
-
E tagliare le palle a chi, pur di far soldi, mette in commercio "armi" legalizzate per bambini.
E a chi gliele lascia mettere, ovvio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
John Kramer
punto terzo ergastolo al padre per aver armato il figlio,cure psichiatriche per il bimbo in quanto a mio parere è troppo piccolo per capire la gravità del gesto che ha fatto e andrebbe rieducato come si deve.Metterlo a vita in carcere non avrebbe senso.
Contraddizione in termini.
Come si fa a rieducare qualcuno che non riesce a percepire la gravità del suo gesto?
-
Quote:
a kAtY-giRL
Contraddizione in termini.
Come si fa a rieducare qualcuno che non riesce a percepire la gravità del suo gesto?
La rieducazione dovrebbe partire proprio dal far comprendere la gravita' del gesto, naturalmente.
-
Sto bambino è un *********
-
Quote:
cadwalader
Sto bambino è un *********
senz'altro questo è uno dei commenti più sensati del topic.
sì, le armi giocattolo non dovrebbero essere messe in commercio, sì, il padre è un pazzo a lasciare giocare il figlio con una pistola del genere, sì, la società fa schifo, sì tante altre cose... ma ci saranno un sacco di bambini che giocano con le pistole giocattolo, io avevo la pistola da piccolo che se sparavi nel sedere a uno da 4-5 metri faceva veramente male (ce l'avevano in tantissimi) e che probabilmente se la puntavo in bocca a qualcuno e sparavo potevo ucciderlo; io sono cresciuto nella stessa società di merda del bambino, guardavo ken shiro, i film con clint eastwood, il wrestling, e così tanti altri, eppure nessuno di noi ha mai ucciso nessuno a 11 anni. Quel bambino sì, ok, in italia non lo si potrebbe punire xkè ha meno di 14 anni e la colpa andrebbe data a chi avrebbe avuto il dovere di vigilare su di lui (il padre), ma permettiamoci di dirlo: quel bambino è un coglione, perchè noi altri bambini il massimo che abbiamo fatto a 11 anni è sputare sulla macchina della prof delle medie.
-
Quote:
Don Rodriguez
senz'altro questo è uno dei commenti più sensati del topic.
sì, le armi giocattolo non dovrebbero essere messe in commercio, sì, il padre è un pazzo a lasciare giocare il figlio con una pistola del genere, sì, la società fa schifo, sì tante altre cose... ma ci saranno un sacco di bambini che giocano con le pistole giocattolo, io avevo la pistola da piccolo che se sparavi nel sedere a uno da 4-5 metri faceva veramente male (ce l'avevano in tantissimi) e che probabilmente se la puntavo in bocca a qualcuno e sparavo potevo ucciderlo; io sono cresciuto nella stessa società di merda del bambino, guardavo ken shiro, i film con clint eastwood, il wrestling, e così tanti altri, eppure nessuno di noi ha mai ucciso nessuno a 11 anni. Quel bambino sì, ok, in italia non lo si potrebbe punire xkè ha meno di 14 anni e la colpa andrebbe data a chi avrebbe avuto il dovere di vigilare su di lui (il padre), ma permettiamoci di dirlo: quel bambino è un coglione, perchè noi altri bambini il massimo che abbiamo fatto a 11 anni è sputare sulla macchina della prof delle medie.
E finalmente, *****! :D
-
Quote:
Wolverine
E finalmente, *****! :D
C'era bisogno che io dicessi che era un ********* :lol: :lol:
-
Quote:
cadwalader
C'era bisogno che io dicessi che era un ********* :lol: :lol:
Sì, perchè qua stanno puntando il dito su tutti TRANNE che su di lui :lol:
-
magari è perchè lui c'ha 11 anni.. ma potrei sbagliarmi eh
-
Quote:
Wolverine
Sì, perchè qua stanno puntando il dito su tutti TRANNE che su di lui :lol:
Beh non è difficile dire che è colpa PRINCIPALMENTE del bambino e poi di tutto il resto...
-
Quote:
cadwalader
Beh non è difficile dire che è colpa PRINCIPALMENTE del bambino e poi di tutto il resto...
ovviamente la pistola non la teneva in mano lo spirito santo ma il bambino..
ma la capacità di intendere e di volere è sconosciuta?
-
Quote:
Technics
ovviamente la pistola non la teneva in mano lo spirito santo ma il bambino..
ma la capacità di intendere e di volere è sconosciuta?
non è un neonato e il cervello ce l'ha ( anche se vedendo quello che ha fatto mi vengono i dubbi )
-
sorvolando sul fatto che anche un neonato ha il cervello.. anzi.. anche una molfetta ce l'ha..
usciti dalla condizione di "neonato" si è capaci di intendere e di volere.. urka.. anni e anni di studi psicologici e giuridici mandati a farsi benedire
-
Quote:
Technics
sorvolando sul fatto che anche un neonato ha il cervello.. anzi.. anche una molfetta ce l'ha..
usciti dalla condizione di "neonato" si è capaci di intendere e di volere.. urka.. anni e anni di studi psicologici e giuridici mandati a farsi benedire
si è vero che ce l'hanno però un ragazzino che va a scuola una qualche consapevolezza ce l'ha è questo che intendevo
-
quando avrai un figlio di undici anni terrai una pistola carica a portata di bambino?
-
Quote:
Technics
quando avrai un figlio di undici anni terrai una pistola carica a portata di bambino?
avrò una pistola ma non un figlio :D :P
-
ebbeh.. come darti torto.. se la pensi così meglio per lui!
-
technics, io ho scritto come la penso, e se da un lato non discuto il limite dei 14 anni x l'imputabilità, ho sottolineato il fatto che a 11 anni noi non abbiamo ucciso nessuno, e non l'avremmo fatto neanche se avessimo avuto quella pistola giocattolo.
-
si, ti ho letto.. e per questo ho chiesto.. con un figlio di 11 anni terreste una pistola (che da quanto abbiamo visto può uccidere) a portata di bambino?
permettereste ad un bambino di avere un arma?
(il discorso anche le pietre sono un'arma non regge perchè a questo punto io potrei andar girando col mio winchester, tanto ci sono le pietre ;) )
-
ovvio che no, una pistola come quella che può uccidere non gliela darei, ma quelle pistole che usavamo noi (non so se tu ce l'hai avuta) alle medie gliela lascerei, e con quelle pistole sparando in un occhio erano molto pericolose, eppure non abbiamo ucciso o gravissimamente lesionato nessuno.
quindi se da un lato è il genitore che merita una punizione, il figlio deve avere qualche grosso problema.
-
si ma ti ci dovevi mettere proprio d'impegno!! se questo ha ucciso una persona sparandogli da distanza ravvicinata sta pistola era MOOOOLTO peggio di quelle che si usano tutt'ora per il soft air! e quelle fanno male!!
il succo è questo.. voi quella pistola non glie la dareste.. perchè siete responsabili e ragionate.. avreste paura che il bimbo possa nuocere .. possa uccidere! .. però in caso impazzite e glie la date, la colpa è sua.. non vostra :roll: io non capisco
ci sono momenti in cui il buonsenso deve essere più importante delle leggi
-
no la colpa è comunque del padre, però anche il bimbo ha dei grossi problemi, che non andranno affrontati dal punto di vista giuridico, ma dal punto di vista sociale.
-
Quote:
Don Rodriguez
no la colpa è comunque del padre, però anche il bimbo ha dei grossi problemi, che non andranno affrontati dal punto di vista giuridico, ma dal punto di vista sociale.
e.s.a.t.t.o. :lolll:
-
Mah...sia tech che rodriguez hanno ragione...
Tutto in questa storia è sbagliato. La pistola, il fatto che ce l'aveva un bambino...Però dai, come si fa a non dare colpe ANCHE al moccioso?!? C@zzo a 11 lo sai che se usi un arma (a quanto pare è un arma) del genere in quel modo puoi ammazzare, e il fatto che l'abbia fatto in quel modo vuol dire che era volontà del ragazzino ammazzare la donna.
Cioè, non c'è nemmeno un elemento che si salva in questa storia.
-
la volontà di un bambino di 11 anni non è rapportata alla possibile conseguenza..
su 24 ore in una giornata per quante un bambino di 11 anni riesce ad essere razionale?
-
Quote:
Technics
la volontà di un bambino di 11 anni non è rapportata alla possibile conseguenza..
su 24 ore in una giornata per quante un bambino di 11 anni riesce ad essere razionale?
Non so com'eri tu a 11 anni...ma a quell'età un minimo di sale in zucca ce l'hai...sai che facendo così è male e sai che facendo colì è bene...
-
infatti il bambino sarà punito, e a punirlo non sarà il giudice (mi auguro), ma la società, la città dove il bambino abita.
quale genitore consentirà ai propri figli di frequentare quel bambino? quale bambino gli sarà amico? anche i professori lo tratteranno male. Qualsiasi persona che sa cosa ha fatto quel bambino sarà diffidente verso di lui, cercare di prenderne il più possibile le distanze, di isolarlo.
e questo sarà ancora peggiore di una detenzione, un bambino che già ha gravi problemi vivendo in una condizione così difficile peggiorerà, ma questo non lo si può evitare, non si può pretendere che la comunità cerchi di aiutare questo bambino, xkè io, genitore, impedirei a mio figlio di frequentare una persona del genere, e così quasi tutti quanti.
cosa fare? trasferirsi lontano dove nessuno sa chi sei? possibile.. ma con chi? tua "madre" l'hai ammazzata e tuo padre teoricamente dovrebbe finire in carcere.
-
Quote:
Don Rodriguez
infatti, qui nessuno mette in dubbio la stupidità del padre, però qui il figlio ha seri problemi, già il fatto che dopo aver ucciso è andato tranquillmanete a scuola come se niente fosse successo