ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

I "nostri" soldi

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    vostri commenti a riguardo di questa immagine ?
    Che è una sciocchezza...la bce non "guadagna" affatto la differenza tra il valore nominale della banconota e la spesa per stamparla, ma casomai la differenza tra il tasso di interesse che le viene pagato con le spese fisiche di produzione della moneta..
    E di questo "guadagno" (che è un importo irrisorio a livello europeo) la maggior parte viene ripartito e rimane in mani pubbliche (banche centrali nazionali, ecc.), la quota che finisce in mano a soggetti privati veri e propri è vicina allo zero.
    Spero che non ci sia qualcuno che creda che un signore a francoforte con 0,30€ ne guadagni 99,70€, anzi 102,50€ come sta scritto in quella immagine, o che si possa creare ricchezza a piacimento stampando banconote dal nulla..

    Ultima modifica di Wittmann; 10/5/2010 alle 14:27

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Fottuto egoismo.

  4. #13
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    mmm, mi puzza , non saprei dire...

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Che è una sciocchezza...la bce non "guadagna" affatto la differenza tra il valore nominale della banconota e la spesa per stamparla, ma casomai la differenza tra il tasso di interesse che le viene pagato con le spese fisiche di produzione della moneta..
    E di questo "guadagno" (che è un importo irrisorio a livello europeo) la maggior parte viene ripartito e rimane in mani pubbliche (banche centrali nazionali, ecc.), la quota che finisce in mano a soggetti privati veri e propri è vicina allo zero.
    Spero che non ci sia qualcuno che creda che un signore a francoforte con 0,30€ ne guadagni 99,70€, anzi 102,50€ come sta scritto in quella immagine, o che si possa creare ricchezza a piacimento stampando banconote dal nulla..

  6. #15
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Il bello (o il brutto) è che ce n'è tanta di gente che ormai si beve qualsiasi cosa...basta che sia contenuta in un video su youtube o che sia scritto in un blog..
    Si leggono 2 strònzate su wikipedia, su un blog e si guarda un video fatto da uno che ha studiato economia su topolino e si pensa di essere espertissimi e superinformati..poi vanno pure in giro pontificando su cose di cui non capiscono assolutamente nulla, tipo "oh bello non sai cos'è il signoraggio? cioè ma dove vivi, guarda me che mi informo sulla rete e non mi faccio fregare, beccati questi link"..tristissimi.
    (non ce l'ho ovviamente con l'autore del topic che chiede info, ma con quelli che quotidianamente stressano su facebook, e-mail, ecc. cercando di far passare gli altri per tonni)

  7. #16
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Sinceramente mi basta avere i soldi per tirare avanti, il resto non m'interessa!

  8. #17
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Che è una sciocchezza...la bce non "guadagna" affatto la differenza tra il valore nominale della banconota e la spesa per stamparla, ma casomai la differenza tra il tasso di interesse che le viene pagato con le spese fisiche di produzione della moneta..
    E di questo "guadagno" (che è un importo irrisorio a livello europeo) la maggior parte viene ripartito e rimane in mani pubbliche (banche centrali nazionali, ecc.), la quota che finisce in mano a soggetti privati veri e propri è vicina allo zero.
    Spero che non ci sia qualcuno che creda che un signore a francoforte con 0,30€ ne guadagni 99,70€, anzi 102,50€ come sta scritto in quella immagine, o che si possa creare ricchezza a piacimento stampando banconote dal nulla..
    infatti, ma poi mi dico, ma come si fa ad essere così ignoranti? cioè davvero basta scrivere due cazzate non evidenti su un'immagine e tutti ci credono?

  9. #18
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    credo sia interessante la visione del film "El concursante" per avere una minima idea di come funziona la realtá

  10. #19
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    credo sia interessante la visione del film "El concursante" per avere una minima idea di come funziona la realtá
    o leggere un libro di mercati finanziari o qualcosa di simile

  11. #20
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Appunto..
    Premesso che non ho visto nè sentito nulla di quel film, rimango dell'idea che se c'è da approfondire un argomento meglio un buon testo specializzato e affidabile (possibilmente di un esperto riconosciuto del settore) che video su youtube o film..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. I segreti dei nostri "nei"
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 18:33
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47