Visualizzazione stampabile
-
ANZIO (Roma) - Un immigrato indiano è stato picchiato e bruciato nell'atrio della stazione ferroviaria di Nettuno (Roma). L' immigrato è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale sant'Eugenio di Roma. L'aggressione è avvenuta alle 4 di stamani. L'immigrato, di 35 anni, era solito dormire nell'atrio della stazione. Gli aggressori sono arrivati portandosi appresso una bottiglia di liquido infiammabile: prima hanno selvaggiamente picchiato l'uomo che stava dormendo poi lo hanno cosparso di benzina e hanno appiccato il fuoco. Le indagini sono svolte dai carabinieri di Anzio che ipotizzano si sia trattato di un'aggressione xenofoba ma non escludono anche una rapina.
Immigrato picchiato e bruciato alla stazione di Nettuno - cronaca - Repubblica.it
il binomio globalizzazione e crisi economica sta ormai mostrando dei lati piuttosto inquietanti. Si stanno risvegliando tendenze che sembravano appartenere ormai ad un lontano passato. e non mi riferisco alla sola italia ma si veda persino l'inghilterra e francia dove ieri il presidente Sarkozy è stato fortemente contestato .
-
Stronzi bastardi......potevano almeno farlo allontanare dalla polizia se dava fastidio, e non conciarlo in quel modo assurdo -.-
-
è quello che chi crea allarmismi inutili vuole: il disordine e il caos.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Stronzi bastardi......potevano almeno farlo allontanare dalla polizia se dava fastidio, e non conciarlo in quel modo assurdo -.-
non è secondo me il problema del disturbo. qua ci sta qualcosa di più grave . E' ormai un'intolleranza vera e propria . e ,come ho scritto sopra, è inutile attribuirla solo all'italia , ma si sta espandendo a macchia d'olio in europa.
-
Più che xenofobia mi ricorda quell'aggressione praticamente uguale in cui a rimini o giù di li era stato buttato del liquido e dato fuoco a un barbone su una panchina..
L'ipotesi della rapina mi sembra assurda..
-
Quote:
obo
Invece di pensare sempre a dei complotti perchè non si riconosce che C'E' DAVVERO un problema-immigrati?.....che porta purtroppo a reazioni assurde e spropositate spesso.
-
Quote:
obo
ovviamente c'è chi ci guadagnerà molto se la situazione dovesse evolvere in un disordine più generalizzato
-
ma si perdiamo proprio la testa...dai che ne abbiamo proprio bisogno
poi razzismo, intolleranza, xenofobia... come la vogliamo chiamare ??
-
Quote:
Wittman
Più che xenofobia mi ricorda quell'aggressione praticamente uguale in cui a rimini o giù di li era stato buttato del liquido e dato fuoco a un barbone su una panchina..
L'ipotesi della rapina mi sembra assurda..
ma sai il barbone era italiano e la cosa al massimo finisce con una indignazione generale e basta . Qua c'è di mezzo l'immigrato e la tensione sociale cresce a dismisura se poi tieni presente gli stupri , il senegalese ucciso dal poliziotto, oggi un'altra coppia aggrdita e violentata da due magrebini (Stupro di gruppo come a Guidonia Lui immobilizzato, lei violentata - Corriere della Sera )
la situazione finisce per diventare esplosiva
-
Quote:
Wolverine
Invece di pensare sempre a dei complotti perchè non si riconosce che C'E' DAVVERO un problema-immigrati?.....che porta purtroppo a reazioni assurde e spropositate spesso.
il problema c'è e lo riconosco e andrebbe risolto, ma per risolverlo al meglio giornali/telegiornali/politici dovrebbero tenere la calma e dare l'esempio e non creare allarmismi inutili.
Quote:
zwirner
ovviamente c'è chi ci guadagnerà molto se la situazione dovesse evolvere in un disordine più generalizzato
con la scusa di reprimere e di riportare l'ordine rischiamo di tornare a 70 anni fa..