Visualizzazione stampabile
-
ANZIO (Roma) - Un immigrato indiano è stato picchiato e bruciato nell'atrio della stazione ferroviaria di Nettuno (Roma). L' immigrato è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale sant'Eugenio di Roma. L'aggressione è avvenuta alle 4 di stamani. L'immigrato, di 35 anni, era solito dormire nell'atrio della stazione. Gli aggressori sono arrivati portandosi appresso una bottiglia di liquido infiammabile: prima hanno selvaggiamente picchiato l'uomo che stava dormendo poi lo hanno cosparso di benzina e hanno appiccato il fuoco. Le indagini sono svolte dai carabinieri di Anzio che ipotizzano si sia trattato di un'aggressione xenofoba ma non escludono anche una rapina.
Immigrato picchiato e bruciato alla stazione di Nettuno - cronaca - Repubblica.it
il binomio globalizzazione e crisi economica sta ormai mostrando dei lati piuttosto inquietanti. Si stanno risvegliando tendenze che sembravano appartenere ormai ad un lontano passato. e non mi riferisco alla sola italia ma si veda persino l'inghilterra e francia dove ieri il presidente Sarkozy è stato fortemente contestato .
-
Stronzi bastardi......potevano almeno farlo allontanare dalla polizia se dava fastidio, e non conciarlo in quel modo assurdo -.-
-
è quello che chi crea allarmismi inutili vuole: il disordine e il caos.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Stronzi bastardi......potevano almeno farlo allontanare dalla polizia se dava fastidio, e non conciarlo in quel modo assurdo -.-
non è secondo me il problema del disturbo. qua ci sta qualcosa di più grave . E' ormai un'intolleranza vera e propria . e ,come ho scritto sopra, è inutile attribuirla solo all'italia , ma si sta espandendo a macchia d'olio in europa.
-
Più che xenofobia mi ricorda quell'aggressione praticamente uguale in cui a rimini o giù di li era stato buttato del liquido e dato fuoco a un barbone su una panchina..
L'ipotesi della rapina mi sembra assurda..
-
Quote:
obo
Invece di pensare sempre a dei complotti perchè non si riconosce che C'E' DAVVERO un problema-immigrati?.....che porta purtroppo a reazioni assurde e spropositate spesso.
-
Quote:
obo
ovviamente c'è chi ci guadagnerà molto se la situazione dovesse evolvere in un disordine più generalizzato
-
ma si perdiamo proprio la testa...dai che ne abbiamo proprio bisogno
poi razzismo, intolleranza, xenofobia... come la vogliamo chiamare ??
-
Quote:
Wittman
Più che xenofobia mi ricorda quell'aggressione praticamente uguale in cui a rimini o giù di li era stato buttato del liquido e dato fuoco a un barbone su una panchina..
L'ipotesi della rapina mi sembra assurda..
ma sai il barbone era italiano e la cosa al massimo finisce con una indignazione generale e basta . Qua c'è di mezzo l'immigrato e la tensione sociale cresce a dismisura se poi tieni presente gli stupri , il senegalese ucciso dal poliziotto, oggi un'altra coppia aggrdita e violentata da due magrebini (Stupro di gruppo come a Guidonia Lui immobilizzato, lei violentata - Corriere della Sera )
la situazione finisce per diventare esplosiva
-
Quote:
Wolverine
Invece di pensare sempre a dei complotti perchè non si riconosce che C'E' DAVVERO un problema-immigrati?.....che porta purtroppo a reazioni assurde e spropositate spesso.
il problema c'è e lo riconosco e andrebbe risolto, ma per risolverlo al meglio giornali/telegiornali/politici dovrebbero tenere la calma e dare l'esempio e non creare allarmismi inutili.
Quote:
zwirner
ovviamente c'è chi ci guadagnerà molto se la situazione dovesse evolvere in un disordine più generalizzato
con la scusa di reprimere e di riportare l'ordine rischiamo di tornare a 70 anni fa..
-
Quote:
obo
il problema c'è e lo riconosco e andrebbe risolto, ma per risolverlo al meglio giornali/telegiornali/politici dovrebbero tenere la calma e dare l'esempio e non creare allarmismi inutili.
con la scusa di reprimere e di riportare l'ordine rischiamo di tornare a 70 anni fa..
Se il problema c'è, allora il concetto di "allarmismo inutile" viene a cadere perchè si crea una contraddizione fra i due concetti.....
E non tutto di ciò che è accaduto 70 anni fa è da buttare.....
-
Quote:
Wolverine
Se il problema c'è, allora il concetto di "allarmismo inutile" viene a cadere perchè si crea una contraddizione fra i due concetti.....
E non tutto di ciò che è accaduto 70 anni fa è da buttare.....
invece no, perchè un problema che non crea allarmismo è più facile da risolvere di uno che lo crea.
-
Tranquilli che troveranno i colpevoli,io gia immagino tutto:
ragazzi di brava famiglia,annoiati,che confessano in lacrime "ci annoiavamo,è stata una ragazzata"
e via,tutti felici a casa,nella nostra Italietta l'importante è il pentimento:roll:.
-
Quote:
yasha
tranquilli che troveranno i colpevoli,io gia immagino tutto:
Ragazzi di brava famiglia,annoiati,che confessano in lacrime "ci annoiavamo,è stata una ragazzata"
e via,tutti felici a casa,nella nostra italietta l'importante è il pentimento:roll:.
eh gia......
-
ammazza ci vuole il oraggio a dire che ci sia un motivo per una roba del genere.. cioè..
fanno sta cosa.. si pensa all'immigrazione non alla delinquenza.. :roll: un ragionamento alquanto strano..
o se fosse normale è strano che ai tempi di pacciani invece di cercare il mostro di firenze non si siano cercate malattie sessualmente trasmissibili o non si sia vietato di fare l'amore in macchina :roll:
-
Quote:
obo
invece no, perchè un problema che non crea allarmismo è più facile da risolvere di uno che lo crea.
Ce ne vuole però per dire che sono problemi che non creano allarmismo...
-
-
Quote:
yasha
Tranquilli che troveranno i colpevoli,io gia immagino tutto:
ragazzi di brava famiglia,annoiati,che confessano in lacrime "ci annoiavamo,è stata una ragazzata"
e via,tutti felici a casa,nella nostra Italietta l'importante è il pentimento:roll:.
-
non ho parole, davvero delle bestie
-
Pover'uomo, nessuna colpa e morire così...
-
Io a quelli cosi sparerei in testa. E non lo dico per dire...se avessi sta gente qua con me lo farei davvero.
-
Quote:
Cimis
Io a quelli cosi sparerei in testa. E non lo dico per dire...se avessi sta gente qua con me lo farei davvero.
Della serie "diamo le armi a tutti"...
-
Quote:
*Sniper*
Pover'uomo, nessuna colpa e morire così...
le ultime notizie lo danno fuori pericolo .
-
Quote:
Jo Constantine
Della serie "diamo le armi a tutti"...
non è quello che si vuole fare creando allarmismo? :o
-
Quote:
zwirner
Gli aggressori sono arrivati portandosi appresso una bottiglia di liquido infiammabile: prima hanno selvaggiamente picchiato l'uomo che stava dormendo poi lo hanno cosparso di benzina e hanno appiccato il fuoco.
Per me c'è qualcos'altro sotto...
Cioè un'aggressione razzista succede così... perchè magari un immigrato li gurada male... o perchè gli dice qualcosa...
Ma se questi sono partiti da casa con l'intenzione di fargliela pagare/picchiare/uccidere quella persone probabilmente c'è un motivo diverso, magari che si propaga da tempo :roll:
-
nessuna ragione, erano drogati e ubriachi e volevano fare i fighi come altri tempo fa
Quote:
ROMA - Tre persone sono state fermate dai carabinieri di Nettuno perchè ritenute responsabili di aver aggredito e poi bruciato un immigrato indiano. Sono tre ragazzi della zona: uno dei tre è minorenne: ha 16 anni. Gli haltri due hanno 19 e 29 anni. I Sono accusati di tentato omicidio. Il gesto assurdo di teppismo criminale è arrivato alla fine di una «notte brava» di alcol e droga. Il programma era concluderla con un gesto eclatante: trovare e bruciare un barbone. Una violenza cieca, immotivata, idiota. È questa la prima, agghiacciante ricostruzione dei carabinieri che stanno indagando sulla brutale aggressione avvenuta all'alba di domenica nella stazione ferroviaria di Nettuno (Roma). La vittima è un immigrato di origini indiane di 35 anni, che da poco ha perso il lavoro e dormiva su una panchina del marciapiede del primo binario. L'uomo è stato selvaggiamente colpito, poi cosparso di benzina e dato alle fiamme. Secondo i primi riscontri, il gruppo non cercava necessariamente uno straniero, ma una qualsiasi persona inerme da aggredire. Si sarebbe trattato dunque di una sorta di «caccia al barbone», compiuta con la mente annebbiata dallo «sballo».
Immigrato picchiato e bruciato a Roma Fermati tre giovani, uno è minorenne - Corriere della Sera
-
Quote:
obo
non è quello che si vuole fare creando allarmismo? :o
Ma una notizia del genere è già allarmante di suo, quanto ne puoi aggiungere su?!?
-
diciamo che bene o male ci ho preso.....un gruppo di *****ni che voleva "divertirsi"...
mah...e pensare che gente cosi mi consuma pure l'ossigeno....avessero almeno le branchie,non sarei costretto a dividere la poca aria pulita rimasta con certi elementi di scarto!!!
-
vigliacchi, il peggio del peggio in circolazione
-
Più che xenofobia,questa è delinquenza.