queste manifestazioni fanno piu male che bene alla causa palestinese(anzi, fanno solo male), però è vero che la striscia di gaza è stata trasformata in un immenso mattatoio, e questo genera inevitabilmente rancore e odio di tutto il mondo arabo(e di parte dell'occidente) verso israele
Non credo che con la forza si vada molto avanti, invece di pregredire come societa andremo regredendo sempre più.
Come la storia insegna, e anche i fatti d'attualità politica insegnano, fare muro contro muro è sbagliato. Io non dico che noi "occidentali" facciamo schifo, siamo razzisti ecc... dico che bisogna cercare punti di incontro con chi di loro vuole parlare. Le offese e il disprezzo degli altri sono la strada più semplice da intraprendere perchè in questa società basata sull'ignoranza si è persa la volontà e la capacità di interagire col diverso.
E' ovvio che bisogna lottare chi è violento tra i mussulmani (ma anche dalla parte opposta) ma utilizzando i metodi della legalità e non frasi propagandistiche di dubbia natura e intellettto.
Se poi chi deve assicurare la giustizia e chi deve controllare non lo fa non è certo colpa mia e forse nemmeno loro poichè non hanno risorse adeguate da investire sotto quell'aspetto.
C'è anche da dire che finchè questa contrapposizione fra due fazioni farà comodo è ovvio che non si farà mai nulla a riguardo.
Perchè sbrogliare una situazione su cui si basa il potere di alcune persone in varie parti del globo?