ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Confessa omicidio moglie,fu assolto

  1. #21
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia stato assolto non è un problema.

    Lo diventa (un problema) qualora lo si volesse condannare per la confessione (comunque poi ritrattata) perché non è più giudicabile per quel reato.

    Si, non mi sono spiegata bene.
    Con "problema" intendevo dire "il motivo per cui non può essere condannato".

    Voglio dire, non dipende dal fatto che lui in particolare sia un tipo poco stabile.

    Se il tizio in questione fosse sanissimo di mente, non avrebbero potuto comunque condannarlo perché era stato assolto.
    Secondo me è una follia.


  2. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Si, non mi sono spiegata bene.
    Con "problema" intendevo dire "il motivo per cui non può essere condannato".

    Voglio dire, non dipende dal fatto che lui in particolare sia un tipo poco stabile.

    Se il tizio in questione fosse sanissimo di mente, non avrebbero potuto comunque condannarlo perché era stato assolto.
    Secondo me è una follia.
    Bè, considera che l'assolto (in generale, non vale solo per il tizio in questione) si è già sottoposto a tre diversi gradi di giudizio, che in pratica significa tre processi.

    Un giudizio che si possa rimettere in discussione in ogni momento, che giudizio è?

    E se si estendesse questa cosa, pensa a che diventerebbero le cause civili...

  3. #23
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Bè, considera che l'assolto (in generale, non vale solo per il tizio in questione) si è già sottoposto a tre diversi gradi di giudizio, che in pratica significa tre processi.

    Un giudizio che si possa rimettere in discussione in ogni momento, che giudizio è?

    E se si estendesse questa cosa, pensa a che diventerebbero le cause civili...

    E ho capito...
    Ma se viene uno e ti dice "Senti, io non ce la faccio più a vivere con il rimorso. L'omicidio l'ho commesso io", non ti sembra assurdo che non si possa fare nulla?
    Se non magari stringergli la mano e dirgli "Complimenti per l'onestà, ma sai, ormai sei stato assolto!".

  4. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    E ho capito...
    Ma se viene uno e ti dice "Senti, io non ce la faccio più a vivere con il rimorso. L'omicidio l'ho commesso io", non ti sembra assurdo che non si possa fare nulla?
    Se non magari stringergli la mano e dirgli "Complimenti per l'onestà, ma sai, ormai sei stato assolto!".
    Per questo obo (e io mi sono associato) diceva che già in passato aveva egli confessato e poi ritrattato il delitto. Nonostante ciò è stato già ritenuto innocente. E' uno squilibrato, le sue dichiarazioni non contano molto.
    Seppure lo risottoporresti a processo, non per la sua confessione verrebbe condannato, gli altri elementi rimarrebbero gli stessi.
    Inoltre, quale che fosse la sentenza in un ipotetico quarto grado di giudizio, questa non sarebbe certa, così come oggi non lo è la terza.

  5. #25
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non riesco a spiegarmi.
    Ci rinuncio. XD

  6. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non riesco a spiegarmi.
    Ci rinuncio. XD
    Ma io ho capito che intendi.
    Secondo te (e non solo te) questo qui è SICURAMENTE colpevole per aver lui confessato la sua colpevolezza.
    E sei contrariata che uno che SICURAMENTE è colpevole non possa essere condannato.

    Solo che quella SICUREZZA non c'è in realtà e non ci sarà mai.

  7. #27
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma io ho capito che intendi.
    Secondo te (e non solo te) questo qui è SICURAMENTE colpevole per aver lui confessato la sua colpevolezza.
    E sei contrariata che uno che SICURAMENTE è colpevole non possa essere condannato.

    Solo che quella SICUREZZA non c'è in realtà e non ci sarà mai.

    Più o meno.

    Io credo che in questo caso effettivamente sia molto complicato decidere se è colpevole o meno.
    Proprio a causa dei continui ripensamenti del presunto omicidio.
    Quindi io non credo che lui sia sicuramente colpevole, in quanto lo rirtengo poco attendibile proprio per come si è svolta la vicenda.

    Quello che dico è che IN GENERALE questa cosa mi sembra assurda.
    Io, sanissima di mente e nel pieno delle mie facoltà, vengo assolta. Dopo di che non riesco più a sopportare il rimorso di aver ucciso qualcuno.
    Allora vado a confessare.
    Nessuno ha il minimo dubbio che sia stata io, perché da interrogatori ed eventuali incontri con psicologi (non so come funzionano di solito queste cose) emerge che dico la verità.
    Tuttavia non posso essere condannata.

    Non è il caso in particolare che sto "giudicando", ma l'iter generale.

  8. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Più o meno.

    Io credo che in questo caso effettivamente sia molto complicato decidere se è colpevole o meno.
    Proprio a causa dei continui ripensamenti del presunto omicidio.
    Quindi io non credo che lui sia sicuramente colpevole, in quanto lo rirtengo poco attendibile proprio per come si è svolta la vicenda.

    Quello che dico è che IN GENERALE questa cosa mi sembra assurda.
    Io, sanissima di mente e nel pieno delle mie facoltà, vengo assolta. Dopo di che non riesco più a sopportare il rimorso di aver ucciso qualcuno.
    Allora vado a confessare.
    Nessuno ha il minimo dubbio che sia stata io, perché da interrogatori ed eventuali incontri con psicologi (non so come funzionano di solito queste cose) emerge che dico la verità.
    Tuttavia non posso essere condannata.

    Non è il caso in particolare che sto "giudicando", ma l'iter generale.
    Io non sono d'accordo con te: deve essere una garanzia da offrire a chi si sottopone a un giudizio, il fatto che tale giudizio abbia poi un valore assoluto.

    D'altra parte un processo non dura poco, a volte molti anni; poi c'è il secondo grado che dura altrettanto e poi l'appello che dura ancora di più. Non si può tenere una persona in bilico su un giudizio sempre provvisorio. Dobbiamo pensare che per un potenziale colpevole assolto ci sono anche migliaia di innocenti che - subito il processo - vogliono garanzia del suo valore.

    Tanto poi se ha davvero ucciso la moglie, che crepi corroso dal rimorso...

  9. #29
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma io ho capito che intendi.
    Secondo te (e non solo te) questo qui è SICURAMENTE colpevole per aver lui confessato la sua colpevolezza.
    E sei contrariata che uno che SICURAMENTE è colpevole non possa essere condannato.

    Solo che quella SICUREZZA non c'è in realtà e non ci sarà mai.
    esatto.
    lyla è come dice abel; ho capito che è stato condannato e quindi non è più condannabile, però non è detto che sia stato lui solo perchè ha confessato.

  10. #30
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Bu...io non sono esattamente d'accordo. ^_^

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Filma glutei della paziente:assolto
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 1/10/2008, 11:57
  2. Pene per omicidio colposo/doloso
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 17:02
  3. Vecchia Moglie confessa
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 20:42
  4. Altro omicidio
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 21:53
  5. Michael Jackson assolto
    Da Kim nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 17/6/2005, 10:38

Tag per questa discussione