Visualizzazione stampabile
-
che poi chissà come mai beccano sempre quelli fuori di pochi decimi di grammo
magari non beccando quello con un tasso alcolemico di 1,5 volte superiore o peggio che tipicamente andrà a far danni :roll: è inaudito!
non s và a punire minimamente coloro che son la rovina ma i poveri sfigati, rispetto parlando, che usciti la sera, hanno bevuto una birretta tranquilla e non hanno mai fatto niente di male verso il prossimo...
io non esco a ber birra per ammazzarmi e tornar a casa strisciando sulle gengive, ma amo degustare birra magari con un piatto adatto... però agli occhi degli altri sembro un alcolizzato, investitore e menefreghista del prossimo... ma stiamo scherzando?!? :|
è assurdo
-
Brainscan, Homer e Nytro hanno scritto delle cose vere e giuste.
Speriamo che ci sia (anche se dubito) un dietro front. Bisogna punire piu severamente chi viene beccato al di sopra del tasso alcolico consentito (0,5) e stop, secondo me così si risolverebbero molte cose.
Per esempio se ti beccano sopra i 0.5, anzichè sospendere la patente per 3 mesi, la sospendano per 3 anni, secondo me la musica così cambierà.
Abbassando il tasso alcolico non cambierà proprio nulla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DeA.
Brainscan, Homer e Nytro hanno scritto delle cose vere e giuste.
Speriamo che ci sia (anche se dubito) un dietro front. Bisogna punire piu severamente chi viene beccato al di sopra del tasso alcolico consentito (0,5) e stop, secondo me così si risolverebbero molte cose.
Per esempio se ti beccano sopra i 0.5, anzichè sospendere la patente per 3 mesi, la sospendano per 3 anni, secondo me la musica così cambierà.
Abbassando il tasso alcolico non cambierà proprio nulla.
uhhh...infatti lo 0.5 e proprio un limite valido...gia vero una birra x togliermi lo sfizio me la posso bere ma con due è giusto che me la tolgano x tre anni....così è perfetto
-
Quote:
ziomirto
uhhh...infatti lo 0.5 e proprio un limite valido...gia vero una birra x togliermi lo sfizio me la posso bere ma con due è giusto che me la tolgano x tre anni....così è perfetto
lo è sicuramente d più di punire per una birra.. o un bicchiere di vino a tavola..
-
ziomirto dall'alto delle tue abnormi conoscenze
spiegami come mai io in 6 anni di patente pur bevendomi la birretta al sabato sera non abbia mai fatto incidenti e fermato non m abbiano mai ritirato patente :roll: senza contare che m hanno fermato, fatto il test e ne son uscito pulito
a me fa ridere la gente che deve per forza demonizzare ogni cosa :roll: non voglio assolutamente dire che faccia bene la gente ubriaca a mettersi alla guida
ma qui stiamo facendo zelig... credono forse che abbassando il limite avranno trovato la soluzione? ahah... altro che zelig
-
Quote:
NitroGlycerine
spiegami come mai io in 6 anni di patente pur bevendomi la birretta al sabato sera non abbia mai fatto incidenti e fermato non m abbiano mai ritirato patente :roll: senza contare che m hanno fermato, fatto il test e ne son uscito pulito
guidavi con una birretta in corpo?? :|.. non da te! è già un miracolo che tu non abbia ucciso nessuno!
:lol:
-
Machiavelli diceva che i sudditi avevano il diritto di ribellarsi al principe quando questo diventava dispotico: posso sperare che gli agenti della stradale si rendano conto della cazzata che gli vogliono far applicare e non obbediscano ai diktat del ministero. Se hanno un pò di cervello, faranno così.
-
nooooo, avevo ben 0.20 L di birra in corpo :| cazzarola... potevo falciare mezza popolazione della provincia comasca :roll: senza contare che da casa distavo qualche decina di km... poveri i miei neuroni... e poi non ho minimamente pensato al fatto che i miei riflessi potessero subire una riduzione tale da impedirmi di accendere in tempo la radio :o
ho fatto qualche calcolo con alcune equazioni multiparametriche per calcolo del mio probabile tasso alcolemico dopo 0.20 L di una weissbier di gradazione bassa (3°)... viene 0.08145 g/L...
con una birra da 5° alcolici in quantità di 450 mL (media) indicativamente sarei sui 0.295 g/L...
ah... peso 88 kg...
-
:roll:
Quote:
NitroGlycerine
spiegami come mai io in 6 anni di patente pur bevendomi la birretta al sabato sera non abbia mai fatto incidenti e fermato non m abbiano mai ritirato patente senza contare che m hanno fermato, fatto il test e ne son uscito pulito
a me fa ridere la gente che deve per forza demonizzare ogni cosa :roll: non voglio assolutamente dire che faccia bene la gente ubriaca a mettersi alla guida
ma qui stiamo facendo zelig... credono forse che abbassando il limite avranno trovato la soluzione? ahah... altro che zelig
se hai fatto il test e ne sei uscito pulito significa che eri sotto il livello consentito e allora....nn si tratta di demonizzare ma pensate davvero che da da 0.5 a 0.2 cambi o tutta sta cosa è x quel mezzo bicchiere di meno che si può bere...si fa prima a dire se guidi nn bevi che sia mezza una o un fiasco nn ci vedo nulla di strano...come già detto si può benissimo fare a turno x guidare...d altronde la causa di tutto questo nn è da ricercare in chissà cosa ma tutto ciò e la diretta conseguenza di quello che accade in maniera sistematica nelle strade...forse nn risolverà il problema alla radice ma di fondo è una cosa corretta...
ps a me l hanno ritirata e a ragione xchè il limite era più alto xò neanche io ho x fortuna mai causato incidenti e quando bevo mi sento di guidare tranquillamente quindi in teoria dovrei essere esonerato dal ritiro della patente:roll:
-
Secondo me non cambierà una fava. Non è quello 0,3 di differenza da prima ad ora che farà bere di meno i ragazzi che amano farlo in discoteca, nei pub eccetera eccetera. Ci saranno solo più ritiri di patente.