Era ironico? No perchè se lo è posso argomentare la battuta...
Visualizzazione stampabile
Capisco il concetto........ Ma se la macchina in questione è tua e l'hai appena comprata con il sudore? :nice: guarderai la tua macchina e dirai: "Meglio una macchina incendiata che un innocente morto,tzè" ....?? Deve esserci equilibrio nelle manifestazioni.. se non ci fossero i poliziotti a frenare l' "orgia" di gente non rimarrano neanche i marciapiedi intatti. Credo che visto che con la violenza di solito si risponde con la violenza (i poliziotti non sono S.Francesco che calmano il lupo "cattivo") se scappa un morto la colpa è sia del poliziotto che è andato oltre le manganellate(si dice così'? :roll:) sia del manifestante deceduto che poteva tranquillamente starsene a casa a giocare con la play station
La violenza porta violenza, dice il saggio :030:
e se il figlio è tuo? e lo hai partorito con dolore? (questa non ho proprio resistito)
guarderesti tuo figlio (innocente magari) pieno di sangue a terra, morto e penseresti "beh dai, almeno la macchina è intatta" ?
ah beh.. ma la tua soluzione allora è semplicissima.. se dai la colpa a chi manifesta poichè poteva starsene a casa il poliziotto fa solo il suo lavoro
quindi
basta non manifestare..
wow potete chiudere il topic non ci saremmo mai arrivati
:lol: :lol:
Se ero la madre del figlio deceduto ,dolore o meno,è stato un deficiente a salire sulla macchina e appiccare il fuoco(per fare un esempio,dico,chi si crede? Sandokan?) E poi non sono la madre,quello è un altro discorsetto. Ci sono modi e modi di manifestare,magari lasciando perdere i negozi e le macchine altrui che non c' entrano nulla. Se hai letto bene(ne dubito) non ho dato la colpa alla Manifestazione,ma a chi manifesta sferrando colpi,fuochi e tant'altro... Questo non è manifestare :roll: Se vogliono protestare su qualcosa protestino,ma perchè rompere tutto ciò che si trova per la strada? :lol: Se ci fosse un equilibrio i poliziotti non sono costretti a sparare per aria per intimorire,purtroppo ci sono poliziotti che non si fanno scrupoli a sparare direttamente, n 'é che sono degli stinchi di santi... Quindi la colpa è del come la protesta viene manifestata.... E poi diciamoci la verità,davvero non t'interessa vedere la tua preziosa macchina andare a fuoco (se c'è l'hai) ? :O
A meno che la macchina in questione non sia una Panda dell'80 :lol:
e tu che ne sai che lo ha fatto?
e se tuo figlio fosse uno di quelli che era andato lì con principi politici.. era uno che voleva manifestare pacificamente.. secondo te muoiono sempre i buoni?
di cosa abbiamo parlato per 7 pagine? di torte alla crema?
non sei la madre ma sei la proprietaria della macchina.. oh parole tue eh..
:lol:
queste righe sono un chiaro sintomo del fatto che non hai letto quello su cui ci siamo scannati fin ora
su questo discorso sono d'accordo.. ma purtroppo in italia è pieno di coglioni.. dalla parte di chi manifesta innanzi tutto e dalla parte di chi dovrebbe mantenere l'ordine non di meno..
no :lol: :lol: nooo :lol: non ci posso credere.. :lol: l'hai riscritto davvero??? :lol:
ma scusa.. al primo rigo dici "chi se ne frega tanto non è figlio mio" e all'ultimo dici "e se fosse la tua macchina?" ?
ma siamo impazziti? :lol:
Noto che hai delle grandi capacità di "sviare" i discorsi e prendere delle scorciatoie.. So bene di cosa avete parlato,ma si ritorna lo stesso al punto di partenza. ..Se il Sandokan in questione (e cioè chi è salito sulla macchina ma non è stato lui a distruggerla dopo) è solo un manifestante novellino ,e viene preso di mira da un poliziotto con i cojoni girati al contrario,la colpa è ovviamente di quest'ultimo,non c'è che dire.... Ma SE la Manifestazione consiste nel protestare senza salire sulle macchine e senza buttare bombolette ovunque difficilmente Sandokan sarebbe morto e difficilmente il poliziotto dai cojoni girati sarebbe stato accusato di omicidio. Lo vedi com'è il concetto? Il fatto è che si discute,ma non si arriva da nessuna parte. Ci sono delle conseguenze quando c'è Violenza&Violenza,non esiste da nessuna parte che i manifestanti distruggano a volontà(lasciamo perdere i manifestanti innocui) senza che i poliziotti non sentano il dovere di intervenire,e di certo non intervengono intonando pacificamente i Salmi religiosi in latino.. Io sono per l'equilibrio,in modo che si possa manifestare ,e se ci deve essere violenza,che questa violenza sia nelle parole e non nei gesti inutili.
noto con piacere che non hai risposto nemmeno ad uno dei punti che ti ho postato..
io non svio i discorsi.. io tendo ad interpretare le cose in italiano visto che non sono nella tua testa.. e ti posso assicurare che in italiano ciò che hai scritto fin ora si interpreta come ti ho citato: vabbè, il figlio pazienza, tanto non era mio, però se la macchina fosse mia? e tutto qeusto è paradossale, se non grottesco ^^
detto questo
non stuzzicare la tigre se non vuoi che questa ti azzanni.. verissimo
ma (sempre se avessi letto le pagine precedenti ma oramai ci ho perso le speranze) si parlava di come SPESSO nelle manifestazioni la polizia, chiamata ad intervenire per i casinisti, inizi a picchiare da orbi e finisce col morto spesso innocente.. scuola diaz, do you remember?
In breve: finchè si manifesta si manifesta, finchè si va in giro a distruggere la città allora sono ca*** tuoi
Si ok, ma la vedi anche in giro la differenza tra una manifestazione e un branco di casinisti...
Se io e te andiamo a manifestare, come dicevi tu per esempio, non credo proprio iniziamo a gettare molotov nei negozi, prendere le mazze e rompere la tanto famosa macchina.
Se me ne capita uno così, spererei che allora anche il resto della manifestazione si degni di prenderlo e darlo in formato pacchetto regalo alla polizia allora.
Quindi questo sarebbe per te un problema? Io non sono né dalla parte della polizia, né dalla parte dei manifestanti accaniti(tralasciando i manifestanti con un briciolo di buonsenso) Non sono d'accordo che distruggano macchine,pali,negozi e altro, e non sono d'accordo che i poliziotti sparano precisamente di mira,perchè il 15enne non è morto per errore ma per pura volontà omicida.(ci sono poliziotti dai cojoni girati) Tu stai proponendo una cosa assurda,e cioè "la polizia,chiamata ad intervenire per i casinisti,inizi a picchiare da orbi e finisce col morto spesso innocente" .. I poliziotti hanno la specializzazione di distinguere da quelli innocenti e non? In mezzo alla folla di 10.000 persone tu saresti capace di distinguere un delinquente da quello non? Ammenochè questa massa non si separi,stile Mare Rosso di Mosè, alla destra i manifestanti buoni ,e quindi non vanno toccati,e alla sinistra quelli cattivi. Dimmi tu come ti comporteresti da poliziotto in mezzo alla marea di pazzi scatenati,cattivi e innocui? Di certo non stai 2 ore a spremerti le meningi con tanto di occhi laxer per distinguerli......... Nel momento stesso che perdi tempo a ragionare così t'arriva una sassata in testa e addio
senti tesoro.. toh.. comincia da qui .. e poi vienimi a dire qualcosa che non so o che qualcuno non abbia già detto o a cui non abbia già risposto.. ^.^
Non c'è nessun piacere,perchè non c'era la necessità di rispondere ai tuoi giochi assurdi di parole-domande-tranello per cogliere chissà quale assurdo mio fallo :roll: Il figlio di nome e di fatto non E' MIO,quindi non posso sapere cosa proverebbe una madre(le madri tendono ad esaltare i loro figlioli ,sono tutti bravi ragazzi in pratica,ovvio ..questa non è un insinuazione per l'immaginario Sandokan) resta cmq il fatto che nessuno ha diritto di distruggere macchine altrui,perchè non c'entrano NULLA con il tema della Manifestazione :lol: Mi dispiace che sia morto,quello è vero... ma chi gliel'ha detto a lui di salire sulla macchina a fare il balletto sfidante? Se ha un briciolo di buonsenso dovrebbbe SAPERE CHE i poliziotti non ti fanno scendere dicendo: "Su scendi figliolo che ti diamo i popcorn"
:lol: mi fa paura il fatto che non stessi giocando.. ma che ne sei convinta
riporto i passi fondamentali
Quote:
Ma se la macchina in questione è tua e l'hai appena comprata con il sudore?
ti prendi la maternità di queste due dichiarazioni o le rinneghi?Quote:
E poi non sono la madre
e allora perchè prendere in esame il caso in cui la macchina sia tua e non prendere in esame il caso in cui l'innocente che muore sia tuo figlio?
dammi una sola motivazione valida :lol:
ma pigli x culo?.. dov'è la difficoltà?
perchè prendere in esame il caso in cui la macchina sia tua e non prendere in esame il caso in cui l'innocente che muore sia tuo figlio?
quale parte della frase non ti è chiara?.. ti ho citato anche dove lo dici.. cosa c'è che non va?
Calmi su, non litigate! :047:
Altrimenti vi spacco la macchina e vi ammazzo il figlio :098:
Ma perchè cerchi l'ago nel pagliaio? :roll: Ho già detto che 1. Le macchine altrui non devono essere distrutte(che sia mia,tua,ecc..) Non è che sia spettacolare trovare la tua macchina distrutta. 2. Ci è morto un innocente,che non ha distrutto la macchina=mi dispiace. 3. La macchina è stata distrutta da un fanatico violento= se scopro chi è lo porto dritto alla polizia per il risarcimento danni (cosa impossibile,perchè non si scoprirà mai chi è stato) Quindi? cosa c'è che non quadra in questo ragionamento? :roll:
non quadra il fatto che non l'hai fatto prima.. anzi.. come ti ho anche citato avevi inteso tutt'altro.. e che quando l'hai fatto è sembrato avessi scoperto l'uovo di colombo senza sapere che ne parlavamo da 8 pagine.. tutto qua
ma noi (io e dark) ci siamo complicati la vita.. abbiamo detto
troppo facile dire che entrambe le cose son sbagliate..
quindi? che si fa?
(ovviamente alla luce di tutte le cose che NON voglio ripetere)
ossignore :lol: non l'hai detto prima in senso che prima hai detto il CONTRARIO!
ma oltre a citarti le cose che devo fare, stamparle metterci appunti attorno e faxartele? :lol:
Io non ho detto nessun contrario,perchè prima parlavo di un delinquente che rompeva la macchina,poi tu hai fatto l'esempio del "se quello era solo un innocente" missà che sono io a dover stampare e metterci appunti con tanto di schemi per farti capire che ci sono 1000000000 modi di pensare e non si può dire tutto in una sola semplice frase,saluti !!!!!!!
và che ti ripesco?
me lo mandi davvero il fax? lo attacco in camera :lol:
se io ti parlo di fiume tu non puoi rispondere lago.. anche perchè ti ho detto più di una volta in questo topic che per 8 pagine s'è parlato di come sarebbe IN GENERALEEEEE :lol: se tu eri troppo presa dalla macchina o dal rispondermie non c'hai fatto caso ora che vuoi da me? :lol: