Ma dai. Sono persone come noi!
Ma dai. Sono persone come noi!
non commento perchè se legge mi querela
darkness creatureCitazione:
Inviato da KIss of Death
è grave quello che hai detto quindi i down non sono persone?
Citazione:
Inviato da obo
no aspè, lui parla di disabilità gravi
Vale la risposta di obo......c'è down e down.....molti down riescono comunque ad avere autocoscienza e a fare una vita PIU' O MENO normale (il che, ti assicuro, mi fa davvero soltanto MOLTO piacere).....ma altri sono poco più che dei vegetali......
sono senza parole.....dunque nasciamo senza coscenza? senza il diritto alla vita??? solo perchè se non siamo disabili ce la formeremo con il tempo?
Ultima modifica di Wolverine; 2/11/2008 alle 4:08
Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.
Non credere che sia una decisione così facile da prendere,
ma io per assurdo ti dico che non riuscirei mai a crescere un bambino con un forte handicap mentale, che ti piaccia o no.
Chi decide sulla vita e sulla morte non è certo dio, siamo sempre noi, uomini, donne, umani.
Se poi ci sono persone che ci riescono (e ce ne sono) tanto di cappello, ci mancherebbe,
hanno tutta la mia stima e la mia ammirazione
ci sono i down (difetto di cromosoma) che sono persone normalissime.
ci sono handicappati che hanno più di un difetto del cromosoma, ma sono persone comunque, non so come fate a dire che sono senza coscienza. non parleranno, non cammineranno, forse non capiscono un ***** di quello che gli dici, ma i gesti elementari come un abbraccio, un bacio o una carezza stai pur tranquilla (mi rivolgo a te, ma è verso tutti) che li capiscono eccome e ne hanno coscienza.. forse starci un po' insieme cambierebbe a molti di voi i punti di vista.
secondo me sono cose cosi delicate..che vanno analizzate caso per caso...io ad esempio,se diagnosticassero ad un neonato una malattia degenerativa che lo porta a grandi sofferenze e morte entro 2 3 anni di vita,anche sotto cure costanti,sarei molto favorevole all'eutanasia in questo caso...
Se fosse tuo figlio cosa faresti ?
Penso che le coppie che decidono di far nascere un bimbo con handicap siano da ammirare; per handicap intendo malattie tipo la sindrome di down o altre forme di ritardo mentale, malattie cioè che permettono comunque al nascituro di vivere non da vegetale e che permettono quindi di godere dell'amore dei genitori e di ricambiarlo.