si avevo capito ma....ho pensato...che bello... non sapevo che adesso fosse "libero" giudicare le idee politiche di uno....(senza saperle poi)
Visualizzazione stampabile
si avevo capito ma....ho pensato...che bello... non sapevo che adesso fosse "libero" giudicare le idee politiche di uno....(senza saperle poi)
io devo dire la verità mi posso ritenere fortuna, non ho ancora perso il lavoro, per adesso, anche se alla fine di ogni trimestre si parla di licenziamenti creando il panico fra tutti i dipendenti e creando anche un'atmosfera in cui noi colleghi crediamo che la morte di uno sia la vita dell'altro, un incubo che non vi dico..
a me quello che spaventa è l'incertezza. La crisi c'è, è una certezza, come mi avete dimostrato anche voi in questa interessante discussione, ma non si sa quando finirà e che proporzioni raggiungerà..non dimentichiamo inoltre che prima che la situazione in Italia si risolva, dovremmo aspettare Stati Uniti e Regno Unito e forse anche parte del resto d'Europa, poi, solo POI, forse, l'Italia, fanalino di coda come sempre, si risolleverà...
Lantis, cerchiamo di non iniziare litigi anche quando è palesemente inutile ed è altrettanto palese che fosse ironico. Yasha si è limitato a "caricaturare" i modi di parlare di Berlusconi....nulla di più e nulla di meno. Nessuno ti sta giudicando in nessuna maniera
:lol: Stiamo sfiorando il ridicolo :lol:
Ti è stato già spiegato che era ironico, ed anche tu pur vivendo in Spagna da un po' comunque conosci i modi di fare di Berlusconi, quindi non puoi proprio avere dubbi sul fatto che non ti stesse giudicando ma che il suo post fosse un'intera presa per il culo A BERLUSCONI....e non a te. Ti sei trovato tu in mezzo come si poteva trovare chiunque altro, cosa che è già successa....l'essenziale è che tu capisca che non eri tu il "bersaglio", ma Berlusconi.
Finchè non ti entra questo in testa non si riuscirà ad andare molto avanti.....
Non sto facendo "parzialità" a nessuno, tant'è che ti sto spiegando punto per punto come stanno le cose. Più chiaro di così non riesco ad essere.
Ringrazio tutti per i tentativi di spiegazione che sarebbero tuttavia dovuti essere palesemente ovvi...:lol:
ma arrivati a questo punto....
rientriamo in Topic?tanto a quanto pare...
lasciam perdere
a quanto pare voi siete perfetti e io sono un figlio di satana no?
Nessuno sta dicendo questo, dai. :)
Stanno solo cercando di spiegarti che yasha stava facendo una battuta su Berlusconi, non su Lantis.
Quello che ha detto drk dovrebbe aiutarti a capire cosa yasha voleva dire. :)
lyla....grazie per (l'ulteriore) tentativo di "spiegare"
ma quello che non avete capito voi...che non c'è nulla da spiegare.
quello che mi ha dato fastidio è che per fare ironia si hanno citate le "supposte" idee politiche.
ossia aver "personalizzato" l'ironia, mentre si poteva fare in generale.
Io direi che arrivati a questo punto c'è poco da spiegare...il "Signor Lantis" ha voglia di litigare e far polemica...spiegazioni ne avete date a sufficienza credo...se si continua a dargli corda,non si finisce mai.
Io consiglierei di lasciar perdere,e tornare a parlare della Crisi...
ah...perche tu credi di sapere le voglie che ho io?
voi avete spiegato molte volte...e io molte volte altrettanto...
ma mi pare che la mia di spiegazione ve la siete passata per ....non ci avete fatto il minimo caso.
attieniti a giudicare le TUE sensazioni o TUE voglie e non le altrui e con questo voglio dire che tu non ti "inventi" che io abbia voglia di litigare.avendo spiegato per ben 3 volte che la questione è che tu per fare ironia abbia dovuto farla "prendendo" qualcuno
E dopo aver chiarito chi deve/non deve giudicare chi o cosa, tornate in topic grazie :lolll:
ok.
domando scusa a tutti per il caos creato
SONO stato al mare e ho incontrato una colonna interminabile sia andando che tornando.
vuol dire che fin che si fanno tre pasti al giorno crisi non c'e' .
l'ocse dice che il pil italiano precipita ogni 3 mesi e che la ripresa nel 2010 sarà soltanto dello 0.4% però se i seguaci del nano e il nano stesso dicono che la crisi è passata e che ci vuole ottimismo:D chi sono io per dire il contrario -.-
credo che ognuno veda la crisi in base alla propria posizione sociale. chi si permette i weekend al mare magari in unabella seconda casa, vedrà che quelli come lui non hanno problemi. ecco, il punto è forse che la crisi sta accentuando e accentuerà sempre di più gli squilibri sociali. E il nostro paese, che un tempo aveva la più ampia fascia media (la chiamavano piccola borghesia..) d'europa, si ritroverà molto cambiato, e molto più incattivito di prima.
Sì,è presente in quelli che ora non arrivano alla fine del mese ma i ricchi la barca se la comprano ancora !
salve a tutti; oggi non avevo voglia di fare niente, cosi mi sono messo a guardare "vecchie" puntate di ballarò, annozero, matrix, ecc. che avevo registrato(stag. 2008-09), e vedevo sempre i soliti grandi industriali(bombasseri, marcegallia, ecc.) e i soliti politici(soprattutto pdl e pd), che facevano i soliti discorsi:riforme, grandi opere, pil, liberalizzazioni, no al protezionismo, aumento dell'età pensionabile, e via di questo passo; possibile che non si siano ancora resi conto che questa è proprio la ricetta che ci ha portato alla catastrofe? secondo me, con questa classe dirigente, dala crisi non usciremo mai:(:(:(
ma per una certa persona la crisi non c'è! anzi ha detto: chi è in cassa integrazione e si licenzia e apre un' attività per 2 anni non avrà tasse da pagare! non so dove andremo a finire! dicono che la crisi continuerà per tutto il 2010!
Credo che questo tuo ultimo riferimento sia molto esplicito. Penso sia meglio non dare ascolto ai politici che predicano di spendere e consumare. Così facendo diventeremmo sempre più poveri. Ritengo sia meglio risparmiare e investire