che questo tipo di economia non sarebbe andata avanti per molto lo sapevano anche i sassi:D
Visualizzazione stampabile
Tremonti....pessimo
ho sentito le sue parole sconcertanti ad annozero e che minano all'intelligenza umana.
Per lui la colpa di tutta questa crisi è dei matematici e dei loro modelli "schizzati"....Come Scajola, non sa manco di cosa sta parlando.
Assolutamente no.
I modelli matematici sono algoritmi corretti e studiati con rigore. Se hanno funzionato bene fino a qualche anno fa non ha senso dare la colpa a questi modelli per la crisi in atto (perchè sono corretti, logici e testati). Mi sa tanto di solita caccia alle streghe.
Invece di ammettere la loro colpa palese, questi politici non sanno piu che inventarsi.
...E intanto il volgare volgo se la beve....
Giulio Tremonti, ministro del tesoro, in data 26/02/2009 ospite ad AnnoZero di Santoro dice, sulla cura per la crisi economico/finanziaria globale.
"Questo e' il momento di chiudere i libri di economia e di aprire la Bibbia"
:shock:
A posto siamo, davvero a posto.
Aveva ragione Luttazzi, quando diceva che Tremonti sta all'economia come Star Trek sta all'astrofisica...
Signori miei, siamo fottuti.
Gia.....e la colpa è dei matematici dal suo punto di vista....che tristezza....siamo perennemente fottuti nelle mani di incompetenti votati da un popolo idiota...
black come ha fatto a dare la colpa ai modelli matematici?
cioè.. qual'è stato il filo del discorso?
non ho seguito ma mi sarebbe piaciuto :lol:
ironizzava, sapete che significa ironizzare?
sembra che l'italia sia l'unica nazione che non sa gestire la crisi mentre gli altri paesi si sono tutti ripresi.
In parte e' vero... non direi.
La Beretta fa pistole e le pistole servono per uccidere. Punto. Quindi in quel caso il discorso lo potrei anche (parzialmente) condividere.
In questo caso, invece, e' come dire che Einstein e' parzialmente responsabile delle distruzioni e delle morti causate dalle bombe atomiche. Spiacente ma io questa cosa non la condivido affatto, il sapere scientifico non puo' essere accusato di colpe imputabili ad un suo immorale/scorretto/sciagurato utilizzo.
Diciamo pure che aveva bisogno di un capro espiatorio da imputare per fare buona figura. L'altra ospite gli ha dato anche una mano dicendo "ma noi siamo persone, non numeri". Gli avrei detto: "grazie al *****. Pensaci la prossima volta che prendi in mano un cellulare allora". Riporto alcune sue parole sconcertanti:
Non è tempo di libri di economia ma di Bibbia
"Questo è un punto della storia in cui non devi andare a leggere i libri di economia ma la Bibbia". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, secondo cui "nella Bibbia c'è il buono (separato) dal cattivo, il grano dall'oglio; l'immagine dello stacco ogni 7 anni, il sabbatico, c'è il Giubileo". Tremonti ha ribadito che la crisi "non è la fine del mondo ma la fine di un mondo" e possiamo venirne fuori.
Altra perla di saggezza
"Le nostre banche sono piu solide perchè non parlano inglese" :lol:
"Non dobbiamo ragionare stile Goldman Sachs per cui la riforma la fai con i numeri. I numeri della matematica sono una cosa - precisa il ministro - quelli della vita sono diversi. Il sistema delle pensioni non lo cambi come i prodotti finanziari, come questi schizzati che ti dicono che si fa con i modelli matematici"
Giusto. La riforma la si fa con la Bibbia....ma per favore. Tremonti è proprio cerebroleso...
Tesoro mio bello, l'ho visto bene mentre parlava.
A parte che Tremonti e' uno che ha un sense of humor di un catus rinsecchito, non ironizzava affatto visto che diceva che bisogna aprire la Bibbia, guardarsi nel cuore e distinguere bene dal male, giusto da sbagliato e via dicendo.
Qui nessuno dice che l'Italia non sappia gestire la crisi mentre gli altri paesi si'. Dico che la classe politica italiana non la sa gestire.
E se pensi che Tremonti stesse ironizzando sei un pollo o sei in malafede. Scegli tu.
E purtroppo questa cosa è molto condivisa, anche se non ha un minimo legame....Anche Oppenheimer si oppose all'utilizzo effettivo della bomba atomica, ma il governo americano del tempo decise alla fine di utilizzarne ben due....
Troppo facile puntare il dito contro la scienza o una persona. Intanto a puntare il dito sono sempre i colpevoli -.-
ecco appunto :lol:
Btw.
Credo non ci sia bisogno di commentare :lol:
credi che la colpa della crisi sia dei matematici? XD
io dico che ci sono due interpretazioni per quello che ha detto tremonti
1 Facciamo i bigotti ed iniziamo a pregare
2 Iniziamo a fottere il sistema facendo i cristiani fino in fondo
inutile specificare che la seconda opzione è l'unico modo per salvare il culo all'umanità