Visualizzazione stampabile
-
Lakeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..
Hai visto che hai combinato?
:lol::lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il lupo
Il fatto è che si è trasformato.
ad ogni apertura di locale spunta un prete.
Non mi pare che ogni volta sia un gesto d'affetto.
Ma più un'inquietante formalità.
Formalità che resta a segnalare il volere di "segnare il territorio".
Che poi questo "segnare il territorio" sia vacuo e inutile non va che a perorare la mia tesi della LIBERA SCELTA DI DIRE NO! :)
segnare il territorio? esagerazione :roll: il prete non è mica un cane che si mette a segnà i territori :lol: :lol: non è formalità,è un atto umano,anche se alcuni preti lo fanno con una gelidà formalità,ma non sono tutti uguali
-
Quote:
KIss of Death
segnare il territorio? esagerazione :roll: il prete non è mica un cane che si mette a segnà i territori :lol: :lol: non è formalità,è un atto umano,anche se alcuni preti lo fanno con una gelidà formalità,ma non sono tutti uguali
lungi da me pensare che siano tutti uguali.
Ovviamente il paragone con l'usanza canina è un'esagerazione per rendere l'idea.
Comunque senza tirarla per le lunghe:
Sono libero si scegliere? Bene, scelgo di dire no!
-
Quote:
yasha
che tu lo abbia detto o no..ma a me pare che dire "non muore mica nessuno:lol:" sia come svilire il senso della benedizone,dimmi...ho ragione o no?
era più per mettere in ridicolo chi professa religione diversa (non mi riferisco a nessuno di voi) i buddisti-cattolici possono benissimo pregare anche insieme,non è la diversità religiosa il problema ma tanto la fratellanza umana che se n'è andata decisamente a farsi benedire
-
Quote:
Il lupo
lungi da me pensare che siano tutti uguali.
Ovviamente il paragone con l'usanza canina è un'esagerazione per rendere l'idea.
Comunque senza tirarla per le lunghe:
Sono libero si scegliere? Bene, scelgo di dire no!
bah.... :)
-
Quote:
KIss of Death
E' questo il tono sbagliato! Qui c'è razzismo culturale.
Io non ti giudico, non ti prendo in giro, non ho dubbi sulla legittimità della tua scelta. Semplicemente scelgo una strada diversa. E non ti chiedo nulla, nè parlo male di te. Convivo con te.
La cosa che vi manca è quella di cui vi lamentate sempre.
Rispetto.
-
Quote:
KIss of Death
era più per mettere in ridicolo chi professa religione diversa (non mi riferisco a nessuno di voi) i buddisti-cattolici possono benissimo pregare anche insieme,non è la diversità religiosa il problema ma tanto la fratellanza umana che se n'è andata decisamente a farsi benedire
si ma il volere far coesistere in pace e fratellenza religioni diverse in una scuola,ma poi imporre una benedizione cattolica è come dire "fin quando si scherza siamo tutti uguali..ma per le cose serie comando solo io":roll::roll:
ennesima ipocrisia religiosa..
-
oh ma i preti stanno dappertutto???
nel medioevo tiravano fuori l'alabarda e ti aprivano l'intestino...ora nn possono neanke fare una benedizione..."nn c'é più religione!:011:":lol:
-
Quote:
il lupo
e' questo il tono sbagliato! Qui c'è razzismo culturale.
Io non ti giudico, non ti prendo in giro, non ho dubbi sulla legittimità della tua scelta. Semplicemente scelgo una strada diversa. E non ti chiedo nulla, nè parlo male di te. Convivo con te.
Rispetto.
:050:
-
Quote:
KIss of Death
,se tu metti da parte un attimo la religiosità di una benedizione(perchè la può fare anche tua nonna o un tuo amico senza per forza invocare l'intervento divino) la benedizione in sé è vista come alleanza e rispetto fra persone nonostante la diversità.E' anche cultura,non si rifiuta MAI una benedizione suvvia... se tu entri in una tribù di indigeni,e questi indigeni hanno l'abitudine di benedirti per darti il benvenuto,e tu rifiuti dicendo: "no,sono laico" loro si offenderebbero,ma non perchè sei laico ma perchè hai rifiutato la loro gentilezza e disponibilità.
pero io non sono mica obbligato a entrare in una tribu di indigeni ;)
Quote:
Il lupo
guardate il video ;)
stupendo
Quote:
KIss of Death
la cortellesi ha perfettamente messo in scena la risposta :lol:
che ottusitá -.-
-
Quote:
Il lupo
Tribù è diverso da persone con un grado di civiltà sviluppato.
Comunque per voi va bene questo:
Lo trovo veramente di cattivo gusto.
E mi meraviglio di te, che hai sempre dimostrato di avere un certo spessore.
-
di cattivo gusto? mi sa che non hai colto l'ironia.
questo topic è la prova di cui quel video parla e ci ironizza su.
Se è appunto una cosa che sta ACCADENDO qui...ed è reale..dov'è il cattivo gusto?
-
Mi deve piacere per forza? :D
Sta accandendo qui per una o due persone, non per la totalità degli utenti.
Ed è proprio per questo che non mi piace.
Perché una cosa (un problema?) che è di un paio di persone, si fa passare per intolleranza di tutti.
E questo non mi può piacere.
Tutto qui.
-
Non puoi giudicarmi per così poco.
Ovviamente il video è un'esagerazione che, letta nel modo giusto, deve far pensare.
Non chiedo che si condivida l'ironia, ma il concetto è: Rispetto per il laico.
Purtroppo, checché se ne dica, è un concetto a parole condiviso da tutti, ma nei fatti, come dimostra questo topic, non lo è ;)
-
Quote:
Il lupo
Non puoi giudicarmi per così poco.
Ovviamente il video è un'esagerazione che, letta nel modo giusto, deve far pensare.
Non chiedo che si condivida l'ironia, ma il concetto è: Rispetto per il laico.
Purtroppo, checché se ne dica, è un concetto a parole condiviso da tutti, ma nei fatti, come dimostra questo topic, non lo è ;)
Ma io non ti giudico per niente.
Infatti ho scritto "che hai sempre dimostrato" e non "che mi eri sembrato", giusto per dirne una.
Voglio dire, mi sembravi e mi sembri una persona di spessore.
Tornando al topic...
Dici che il concetto è "rispetto per il laico" e che nei fatti questa cosa non viene vissuta, come dimostra il topic.
Io è proprio su questo che non sono d'accordo.
Voglio dire, per un paio di persone che sono quasi "fondamentaliste", oserei dire, non puoi concludere che questo è il modo generale in cui vive il cristiano.
Non so se mi sono spiegata...
-
Quote:
lyla
Ma io non ti giudico per niente.
Infatti ho scritto "che hai sempre dimostrato" e non "che mi eri sembrato", giusto per dirne una.
Voglio dire, mi sembravi e mi sembri una persona di spessore.
Tornando al topic...
Dici che il concetto è "rispetto per il laico" e che nei fatti questa cosa non viene vissuta, come dimostra il topic.
Io è proprio su questo che non sono d'accordo.
Voglio dire, per un paio di persone che sono quasi "fondamentaliste", oserei dire, non puoi concludere che questo è il modo generale in cui vive il cristiano.
Non so se mi sono spiegata...
Ma ho specificato, e se non l'ho fatto me ne scuso, che non generalizzo.
Ovviamente per due su questo forum ce ne sono molte di più fuori, per strada, e anche nelle alte e basse cariche...così come ci sono persone gradevolissime e molto intelligenti e rispettose.
Ovviamente mi rivolgo a chi ancora dimostra un arretramento culturale. :)
-
Quote:
lyla
Mi deve piacere per forza? :D
Sta accandendo qui per una o due persone, non per la totalità degli utenti.
Ed è proprio per questo che non mi piace.
Perché una cosa (un problema?) che è di un paio di persone, si fa passare per intolleranza di tutti.
E questo non mi può piacere.
Tutto qui.
non credo che lo abbia messo in quei termini :|
Quote:
Il lupo
Ovviamente per due su questo forum ce ne sono molte di più fuori, per strada, e anche nelle alte e basse cariche...così come ci sono persone gradevolissime e molto intelligenti e rispettose.
appunto :o
-
Quote:
Il lupo
E' questo il tono sbagliato! Qui c'è razzismo culturale.
Rispetto.
Se c'è una cosa che odio è la gente che tenta di vedere il razzismo dappertutto,perfino in quello culturale. Mi chiedo dove VEDI il razzismo nelle mie parole se ho appena detto che cattolici e buddisti possono pregare insieme,e accettare la benedizione da parte della cultura e usanza d'indigeni(e se voi li considerate di basso livello vi ricordo caldamente che sono esseri umani) sto dicendo di condividere culture e voi sbandierate la bandiera del razzismo culturale -.- a sto punto l'ottusità sta proprio qui -.-
-
Quote:
KIss of Death
Se c'è una cosa che odio è la gente che tenta di vedere il razzismo dappertutto,perfino in quello culturale. Mi chiedo dove VEDI il razzismo nelle mie parole se ho appena detto che cattolici e buddisti possono pregare insieme,e accettare la benedizione da parte della cultura e usanza d'indigeni(e se voi li considerate di basso livello vi ricordo caldamente che sono esseri umani) sto dicendo di condividere culture e voi sbandierate la bandiera del razzismo culturale -.- a sto punto l'ottusità sta proprio qui -.-
mi riferivo al "bah :)" con tanto di sorrisino.
Ti ho quotato pure.
-
Quote:
KIss of Death
il fatto è che loro non vogliono condividere ma imporre...li sta la differenza :)
-
Quote:
Il lupo
mi riferivo al "bah :)" con tanto di sorrisino.
Ti ho quotato pure.
il ----------> B-A-H può significare tate cose,non puoi sparare a caso
-
Quote:
KIss of Death
il ----------> B-A-H può significare tate cose,non puoi sparare a caso
Bah con il sorriso può significare poche cose e tutte nello stesso verso XD
non arrampichiamoci sugli specchi su ;)
-
Quote:
Il lupo
;)
-
Scusate,ma la parola laicità sapete che significa?
-
il video è meraviglioso :lol: me la stavo facendo addosso x ridere :lol:
-
Quote:
Silent Enigma
Scusate,ma la parola laicità sapete che significa?
;)
e tu la sai?
-
io sarò sincero.. e senza andare a vedere sul dizionario su internet orobe simili
dico che laico io la interpreto come "non legato ad alcuna religione".. magari sbaglio.. ma sono sincero :roll:
-
Quote:
Technics
io sarò sincero.. e senza andare a vedere sul dizionario su internet orobe simili
dico che laico io la interpreto come "non legato ad alcuna religione".. magari sbaglio.. ma sono sincero :roll:
In realtà i laici dovrebbero essere le persone che non sono "consacrate".
....
...
..
.
Oh mamma, non mi so spiegare.
Faccio un esempio: io sono una laica, non perché sono distaccata dalla religione, ma perché non sono nè suora nè monaca.
Ma non riguarda solo la religione cristiana, ma tutte credo.
Solo che per le altre non so come spiegarmi.
Lo so, le mie spiegazioni fanno schifo. :D
-
Quote:
lyla
Faccio un esempio: io sono una laica, non perché sono distaccata dalla religione, ma perché non sono nè suora nè monaca.
una precisazione
non esiste la "religione cristiana" (nel senso di unica)
ma "le religioni cristiane"....se si parla di singola...(la piu "famosa) è la cattolica.
Cristiana Cattolica
-
Quote:
lyla
In realtà i laici dovrebbero essere le persone che non sono "consacrate".
....
...
..
.
i laici,che possono essere credenti o atei,sono coloro che non fanno parte del clero.
Laico non corrisponde quindi ad Ateo,un esempio appunto è lyla che è credente ma non fa parte del clero:ergo è laica