un pò se la sono andata a cercare, ma anche la chiesa non può solo condannare, dovrebbe anche cercare di capire; lo dico da credente
un pò se la sono andata a cercare, ma anche la chiesa non può solo condannare, dovrebbe anche cercare di capire; lo dico da credente
stronzi
ma scusate eh, con tutte le scuole disponibili proprio questa dovevano andare a cercare?
era ovvia e scontata la reazione della scuola, scusate...mi sarei stupita del contrario..
Giusta la reazione della scuola.
E' cattolica. Che ***** volete?
E come se volessero andare dal prete per farla battezzare...
C'è poi da scandalizzarsi se il prete non vuole?
Una bimba che ha 2 mamme e 0 papà
Forse hanno peccato di ingenuità, o forse di eccesso di buona fede, due donne, lesbiche e credenti che avevano scelto per le loro due figlie un istituto privato e cattolico, il Colegio San Estanislao de Kotska di Madrid. La scuola vanta una storia di ben 115 anni, sei sedi in terra iberica e due nel resto d'Europa e si autodefinisce "difensore di valori personali e biologici", dichiarando di ispirarsi ai "valori fondamentali dell'umanesimo cristiano".
(Pubblicità)
Il punto è che le due bimbe, per altro regolarmente battezzate, erano state accettate tra gli alunni dell'istituto fino a quando, a dire della coppia, qualcuno non ha approfondito meglio la composizione della famiglia. A quel punto, le alunne sono state gentilment einvitate a tornare a casa loro con la scusa che non c'erano più posti disponibili. Peccato che alla richiesta di informazioni di una coppia, etero, di amici delle due genitrici, i posti siano magicamente spuntati.
"O nella Chiesa cattolica diventano un po' più moderni su queste cose, oppure resteranno soli", ha commentato una delle due mamme, la più credente per altro, in un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo El Pais.
Va bene che è una scuola cattolica, ma l'orientamento sessuale delle madri non c'entra nulla con le bambine..
adesso non solo sono discriminati i gay.. anche i loro figli.. mamma io ancora non ci posso credere! che ragionamento è? cosa centrano le bambine?
certo il fatto che hanno scelto proprio quella scuola è da discutere, ma secondo me la chiesa dovrebbe dare l esempio.. e questo non è un buon esempio.
Ad una scuola CATTOLICA no.
E a me non importa nulla, semplicemente è che le scuole cattoliche hanno impostazioni particolari ed è ovvio che accettino gente che non contrasta palesemente con i dettami della Chiesa....e le figlie di due lesbiche contrastano eccome. Amaro, ma è così
ma che bruciassero tutte le chiese e le religioni.