è un po' come andare in sala parto per cercare una donna non incinta....
come al solito si doveva fare i gradassi per far vedere che la polizia c'è.... poi, passato qualche giorno, tutto tornerà come prima.
io guido da circa un anno e cn amici ogni week end andiamo a bere qlks in pub,locali sia a milano sia nei paesi di periferia. Nei primi mesi nn mi importava di bere qlks e di mettermi al volante,poi cn il passare del tempo mi sn accorto della differenza k c'era tra l'andata e il ritorno da un pub,ho capito k ero un pericolo nn solo per me ma ank per gli altri e qndi ora sn passato ad analcolici. C'è da dire k in un anno nn ho mai visto polizia k sottoponeva guidatori al test.qndi,k cntrolli accurati!!! Secondo me il metodo migliore per diminuire l'assunzione di alcool è aumentare di qlk € il prezzo di tutti i drink
Io direi il contrario invece.
Cmq da quel che noto negli ultimi anni la situazione sta peggiorando, in giovane età si abusa troppo spesso e volentieri di alcool e droghe, questo non bevendo o facendo uso di sostanze non me lo so spiegare, delle volte cerco di ricercare delle motivazioni perchè i giovani d'oggi siano così alla deriva incapaci di divertirsi per come sono normalmente, senza cercare sballi o altro. senza contare un altro fatto che è quello di voler dimostrare forse di essere superiori a certe cose e di saper controllare i propri sballi, ed è quei che poi ci cascano le tragedie per strada.(ma dopo tutto quello che hai bevuto sei in condizione di guidare? scherzi?? io sono abituato lo reggo benissimo l'alcool)
Controlli severi certo, ma anche qui bisogna stare attenti..il problema non si risolve aumentando i blocchi e ritirando patenti, l'unica vera soluzione, per quanto sia difficile, è far ritornare certi valori e il rispetto per se stessi e per gli altri(molti ubriacandosi o drogandosi non hanno rispetto nemmeno per se stessi, non credo ce l'avranno per gli altri).
Vedo più utile invece la proposta già fatta in passato di avere un guidatore sano che sia in grado di guidare, e quindi che non beve e ha il compito di portare a casa gli altri, la cosa migliore è una persona che beve poco nulla sempre, perchè uno che è abituato a bere e ubiracarsi per divertirsi, non so quanto sia disposto a sacrificare una serata, e magari prima che arrivi fine serata cede alla tentazione...insomma è un problema serio in cui vanno valutati moltissimi aspetti.
Già i prezzi sono alle stelle, e non solo deglia alcolici, uno che beve poco e ogni tanto ha voglia di prendersi un drink ci deve rimettere per colpa degli ubriaconi? non mi sembra giusto.
contando che con poco più di mezzo litro di birra sei già positivo all'alcool non mi stupisco...
nella mia città al sabato sera la gente non fa che bere, bere e fumare...
caspio..è il bello è che sanno che rischi provoca il loro comportamento..bah..