ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 57

1 su 2 positivo ad alcol o droga al volante

  1. #11
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Colgo l'attimo per dire la mia sulla questione limite alcolemico.

    Io metterei il limite (come alcuni paesi fanno già) a 0.
    Non 0.50... 0 e basta. Questo perchè la quantità di alcool nel sangue deriva da troppi fattori (costituzione, metabolismo, quantità di cibo nello stomaco) e quindi molti dicono "forse sono dentro, forse sono fuori", bevono e si ammazzano.



    Eh no. La regola dovrebbe essere. Vuoi guidare? Fatti una Pepsi.
    Integralismo? Forse, ma visto che in strada ci sono anche io, l'idea di crepare perchè un demente si è fatto un cicchetto non mi esalta.

  2. # ADS
     

  3. #12
    mister playboy
    Utente bannato

    Predefinito

    io sn in disakkordo cn il bere o farsi e guidare! vabbè farsi o ubriacarsi xkè la vita è 1 sola!!!!!! ma guidare no, xkè nn è giusto ke uno muore x un drogato

  4. #13
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Colgo l'attimo per dire la mia sulla questione limite alcolemico.

    Io metterei il limite (come alcuni paesi fanno già) a 0.
    Non 0.50... 0 e basta. Questo perchè la quantità di alcool nel sangue deriva da troppi fattori (costituzione, metabolismo, quantità di cibo nello stomaco) e quindi molti dicono "forse sono dentro, forse sono fuori", bevono e si ammazzano.

    Eh no. La regola dovrebbe essere. Vuoi guidare? Fatti una Pepsi.
    Integralismo? Forse, ma visto che in strada ci sono anche io, l'idea di crepare perchè un demente si è fatto un cicchetto non mi esalta.
    Poi glielo spieghi a te ai cinquant'enni che il natale perdono la patente xkè hanno bevuto lo spumante.

  5. #14
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Colgo l'attimo per dire la mia sulla questione limite alcolemico.

    Io metterei il limite (come alcuni paesi fanno già) a 0.
    Non 0.50... 0 e basta. Questo perchè la quantità di alcool nel sangue deriva da troppi fattori (costituzione, metabolismo, quantità di cibo nello stomaco) e quindi molti dicono "forse sono dentro, forse sono fuori", bevono e si ammazzano.

    Eh no. La regola dovrebbe essere. Vuoi guidare? Fatti una Pepsi.
    Integralismo? Forse, ma visto che in strada ci sono anche io, l'idea di crepare perchè un demente si è fatto un cicchetto non mi esalta.
    bah
    come se con un paio di bicchieri di vino uno non è più in grado di guidare.

  6. #15
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    bah
    come se con un paio di bicchieri di vino uno non è più in grado di guidare.
    Visto che guido per sport, sappi che basta un solo bicchiere di birra per avere reazioni al volante molto diverse (peggiori naturalmente) rispetto a quelle normali.
    E' proprio per via di convinzioni come questa che poi succede quello che succede...

  7. #16
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Visto che guido per sport, sappi che basta un solo bicchiere di birra per avere reazioni al volante molto diverse (peggiori naturalmente) rispetto a quelle normali.
    E' proprio per via di convinzioni come questa che poi succede quello che succede...
    quotone, anche una piccola goccia di alcool nel sangue condiziona i tempi di reazione e la percezione dello spazio

  8. #17
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Visto che guido per sport, sappi che basta un solo bicchiere di birra per avere reazioni al volante molto diverse (peggiori naturalmente) rispetto a quelle normali.
    E' proprio per via di convinzioni come questa che poi succede quello che succede...
    Si, avevano fatto un servizio alla tivi con dei tipi che facevano la prova in pista prima e dopo un aperitivo.
    Ma, il livello di diminuzione della percettività, della capacità di guida, pensi possa giustificare un ritiro della patente?
    Allora ritiriamo la patente anche a tutti quelli che guidano arrabbiati, l'elevato livello di testosterone ne lsangue li porta a essere avventati!

    Mettere il limite a 0 è un'estremismo.

  9. #18
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    VERONA - Quasi un automobilista su due, 37 tra gli 80 sottoposti nella notte scorsa ai controlli per contrastare l'abuso di alcol e droga tra chi guida, è risultato positivo ai test. Undici sono risultati positivi alla droga, 17 all'alcol e 9 ad entrambe le sostanze. Lo ha reso noto il prefetto di Verona, Italia Fortunati. La sperimentazione a livello nazionale è cominciata durante la notte da Peschiera del Garda, in provincia di Verona. Un "modello da esportare", secondo il sottosegretario alla presidenza del consiglio Carlo Giovanardi.

    Gli automobilisti fermati nel corso dei controlli e sospettati di aver assunto droga o alcol sono stati portati nel centro del Dipartimento delle Dipendenze di Verona e in quello mobile di Peschiera del Garda. Alle 2 già il 45% delle persone controllate era risultato positivo ai controlli anti alcol e droga estesi per la prima volta a livello nazionale dopo un anno di sperimentazione nel Veronese.

    Il 70% aveva assunto alcol prima di mettersi alla guida, un 30% droga o droga e alcol insieme. Le sostanze stupefacenti più usate sono risultate cocaina e derivati della cannabis. I primi risultati dei controlli sono in linea con il trend riscontrato l'anno precedente nel Veronese, quando un 47,5% delle persone fermate risultò positivo. Nel centro di Verona , il caso più eclatante. Nel corso della notte è stato controllato un automobilista, che aveva nel sangue una percentuale di alcol di 3,15 microgrammi per millilitro, quando il tasso consentito non può superare lo 0,5. "Ai tre microgrammi si è praticamente in coma etilico - ha spiegato Giovanni Serpelloni, direttore del Centro politiche antidroga che dipende dal sottosegretario Carlo Giovanardi, presente durante le operazioni -. E' un caso limite". All'automobilista è stata immediatamente sequestrata l'auto e ritirata la patente.

    EMILIA, PATENTE RITIRATA A 76ENNE DOPO ALCOL TEST
    C'é anche un uomo di 76 anni tra le persone cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza durante i controlli di Polizia Stradale e Carabinieri tra Modena e Reggio Emilia. Le forze dell'ordine sono state impegnate per sei ore su 800 conducenti, tra la bassa reggiana e il comprensorio ceramico modenese, effettuando alcol e droga test in collaborazione con un'ambulanza della Croce Rossa. Sono 41 le persone denunciate, a 39 di loro sono state ritirate le patenti per guida in stato di ebbrezza, tra queste anche tre donne e un motociclista. Oltre 400 i punti decurtati, e tre auto e una moto sequestrate a persone con un tasso di alcol superiore agli 1.5 g/l. Dopo il riscontro sui campioni di urina e sangue per verificare l' eventuale assunzione di droghe, il bilancio potrebbe essere più pesante.

  10. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ma se io sono un passeggero posso bere tranquillamente? e possono fare il test anche a me?

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Dovrebbero mettere un apparecchio per il test in ogni locale in cui si vende alcol.
    Comunque non mi aspettavo così tanta gente positiva..
    Ben 20 persone positive alla droga, ma non è illegale venderla lol?
    Cioè 20 su 80, al volante per di più, incredibile.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alcol e sigarette, niente crisi
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 19:27
  2. droga e alcol
    Da panaz nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 14:48
  3. sempre alcol
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 12:48
  4. positivo
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 24/2/2006, 12:39
  5. Alcol e guida - VOLVO BLOCCA L'AUTO
    Da Liau nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 10:42