premettendo che non sono un fan accanito di Forza Nuova,
Mi spiegate dov'è la violenza in quel messaggio?
premettendo che non sono un fan accanito di Forza Nuova,
Mi spiegate dov'è la violenza in quel messaggio?
Per come la vedo io i toni delle prime parole sono un po' eccessivi.....persino per me, E HO DETTO TUTTO
Il resto invece è nettamente più ragionevole sotto ogni punto di vista, tono e concetto.[/quote]
Sarà che io tra "IMMIGRATI" e "VIOLENTANO" ci leggo un "che", forse è per questo che non lo reputo così eccessivo...
Credo di sapere che FN fa di tutta l'erba un fascio e quel "che" manco se lo sognano,
però da un punto di vista strettamente propagandistico ci sta che venga omesso visivamente, ma in realtà è presente, e sta al lettore interpretarlo a mio avviso...
le prime parole infatti sono troppo generiche. non tutti gli immigrati violentano,uccidono ecc ecc... ma cmq di rispedirli al carcere del loro Paese sono d'accordo...
Bè....ma dato che quel "che" di cui parli non l'hanno messo, possiamo accettare sia l'ipotesi che l'abbiano pensato ma omesso per motivi propagandistici sia quella secondo cui invece non ha manco sfiorato i loro pensieri
Certo, se quel "che" fosse stato lì ben visibile a tutti, allora non avrei avuto NULLA da ridire in nessun senso, ma così è....quanto meno ambiguo, va.
Kid è un dato di fatto che FN usa toni razzisti, non per nulla è un 'partito' fascista tentente al nazismo.
quelli della lega sono più creativi certamente..
Ed è quello che ho detto anch'io...
Solamente che se dobbiamo leggere, per ogni cosa solamente le parole che ci sono scritte, una testa pensante non ci servirebbe a niente!!
Solamente che, leggo:
"Oltrettutto dobbiamo pure mantenerli in carcere a nostre spese???"
"devono scontare la pena nel loro Paese"
quindi io, tra le parole "Immigrati" e "violentano" ce lo leggo tranquillamente quel famoso "che", e lo trovo un concetto più che condivisibile!!
Io sono d'arrordo.
Un deterrente in più.
Di certo in marocco non hanno le carceri con la tv in cella.
Non mi piace FN, ma ne condivido il messaggio in questo caso.