E' indiscutibile che ci sono razza più pericolose di altre.
E' altrettanto indiscutibile che molti padroni capiscono molto meno dei cani.
Cmq certi cani dovrebbe essere tenuti solo da persone esperte e che li possano seguire costantemente
E' indiscutibile che ci sono razza più pericolose di altre.
E' altrettanto indiscutibile che molti padroni capiscono molto meno dei cani.
Cmq certi cani dovrebbe essere tenuti solo da persone esperte e che li possano seguire costantemente
anke io penso che il comportamento dei cani sia influenzato dai padroni... e in questo caso se davvero ci sono stati dei maltrattamenti è ovvio che il cane è impazzito!!!
ah quindi perchè la signora 30anni fa ha ucciso il marito in un RAPTUS DI FOLLIA(e non cosciente quindi) si meritava quella fine? la colpa è del figlio, che a quanto risulta,lasciava i cani attaccati al muro,e la "vecchia" aveva l'orrore di passarci davanti. Lasciamo stare l'omicidio del marito,la colpa è del figlio,e i cani,per quanto riguarda le razze particolarmente aggressive vanno CONTROLLATE. Ovvio che li ha educati male... ma per favore, evitate di dire che la signora si meritava di morire azzannata brutalmente da 1 cane pazzo ------> -.- non è una bella morte,provate a mettervi nei suoi panni!!!!!! così mi direte
In un maneggio che frequento, il gestore tempo ha preso due pitbull e li ha fatti crescere liberi, senza mai catena, che vagano nel maneggio tra la gente che lo frequenta.
Un giorno arrivo al maneggio in bicicletta, e quelli mi si fanno davanti e cominciano a ringhiarmi... insomma per farla breve, per potermene riandare senza danni, la padrona mi ha dovuto accompagnare e quelli comunque continuavano a ringhiarmi...
Mi han detto, per giustificarli, che erano buonissimi, solo che essendo io in bicicletta e col casco, loro si alteravano... (!); che lo stesso facevano quando sentivano passare gli extracomunitari in bicicletta sulla strada... (!)
Boh, io non lo so come si fa a negare che un pitbull sia pericoloso, quanto meno più pericoloso di un barboncino...
Sta di fatto che al maneggio non ci sono più stato (già mi stavano sul ***** che castrano i cavalli...)
anche l'uomo impazzisce e ci dimentichiamo a volte che e' un animale per cui purtroppo sono cose che possono capitare perche' come nell'uomo l'ambiente in cui si vive (ambiente inteso come tutto cio' che interagisce con l' individuo) interferisce su carattere, abitudini ecc... anche negli animali accade la stessa cosa.
Io resto convinto che così come è molto più probabile subire un'aggressione da uno squalo che da una cernia, allo stesso modo c'è più rischio con un pitbull che con un levriero.