Penso anch'io che il sistema sanitario italiano non sia molto efficiente, a livello globale.....però ritengo il concetto di base che tu hai espresso molto sbagliato.
Perchè seguendo il tuo ragionamento sarebbe corretto pensare che la maggioranza degli stranieri sono dei criminali, "dando un'occhiata a striscia la notizia o al TG ogni giorno".
Che poi io lo pensi davvero è un altro discorso, ma in teoria tu non dovresti pensarlo dato ciò che dicevi in passato......ripeto, è un'obiezione al CONCETTO DI BASE, non al fatto se la sanità italiana è efficiente o no.
Quindi.....perchè nel caso della sanità ci si può fidare dei TG mentre nel caso della criminalità straniera no?.....
perchè ultimamente tutti pensano che qualche entità oscura mi paghi per far cambiare idea alla gente?
sai cosa.. lo stupro ad opera dell'italiano sul telegiornale è evitabile.. ogni giorno c'è uno stupro .. circa 350 stupri l'anno .. al TG senti solo quelli ad opera degli extracomunitari..
le liste d'attesa infinite (salvo pagamento illecito) sono storie di tutti i giorni.. che può verificare personalmente un po chiunque..
guarda che io mica dico che non è vero che il rumeno ha stuprato quella ragazza.. dico solo che nello stesso giorno un italiano ne ha stuprata un altra e si parla del rumeno.. comunque..
non tutti gli extracomunitari sono delinquenti
non tutti gli ospedali fanno schifo..
è un buon compromesso
che schifo, ma almeno hanno preso provvedimenti licenziando gente.