ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

i rapporti di una notte

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito i rapporti di una notte

    Sessualità: per lei sono un incubo gli amori alla «Sex and the city»

    I rapporti di una notte regalano alle donne malesseri e sensazioni negative


    Secondo uno studio del gruppo di riceratori guidati da Anne Campbell, della Durham University (Gb), gli incontri di una notte finiscono per lasciare uno strascico di sensazioni negative, malesseri e pentimento alle cosiddette «conquistatrici seriali» stile «Sex and the city». La conclusione, in sostanza, è che la qualità sembra più importante della quantitá, almeno per lei. La ricerca, pubblicata sulla rivista «Human Nature», ricorda che - in termini evoluzionistici - le donne si sobbarcano il peso delle cure parentali, dunque «si ritiene che sia vantaggioso per loro scegliere il proprio compagno con attenzione, e restare fedeli in modo che il prescelto non abbia motivo di credere di allevare figli altrui». Ma di recente i biologi avevano cambiato le carte in tavola, suggerendo che le aspiranti madri potevano beneficiare degli 'incontri' con più uomini. Questo, infatti, avrebbe aumentato la diversitá genetica dei figli. E se anche un esemplare maschile «di alta qualità» non restava con la compagna sempre, poteva almeno fornire i suoi eccellenti geni ai figli di lei.
    LO STUDIO - Così, per saperne di più, la Campbell e il suo team hanno indagato sulle reazioni femminili al sesso casuale, esaminando da vicino l'effetto di una notte bollente su umore e autostima. Ben 1.734 uomini e donne che avevano sperimentato una storia di una notte sono stati interrogatì dai ricercatori. Tutti dovevano indicare sentimenti positivi e negativi suscitati da quella esperienza il mattino dopo, attraverso un sondaggio online. «L'evoluzione spesso agisce attraverso emozioni negative o positive, che ci indirizzano verso comportamenti utili o ci allontanano da quelli pericolosi. Ad esempio - dice la Campbell - ci divertiamo in compagnia, ma ci sentiamo depressi se passiamo troppo tempo da soli. Dunque sembra ovvio che, se le nostre progenitrici si erano adattate bene ai rapporti lampo, dovevano trovarli piacevoli proprio come fanno gli uomini». Però alla luce dello studio sembra che non sia così: generazioni di nonne e bisnonne, insomma, non ci hanno trasmesso il pallino per i rapporti mordi e fuggi. Prova ne è che, dopo una notte brava, le donne riferiscono in media sensazioni più negative degli uomini. Se, infatti, nell'85% dei casi lui promuove al 100% il sesso senza complicazioni, il disco verde arriva solo dal 54% delle donne. Inoltre gli uomini sono più soddisfatti a livello sessuale dell'esperienza, e il mattino dopo riferiscono una maggiore sensazione di benessere e sicurezza. Invece lei, spesso, dopo si pente, soprattutto perchè si sente usata, o perchè si è lasciata andare, o ancora teme di aver compromesso la propria reputazione. Non solo. Anche a livello di puro sesso l'esperienza per le donne si rivela meno piacevole. Infine, le amanti di una sera si fanno poche illusioni: in genere non credono che il rapporto possa essere stato il preludio di una vera relazione.
    OVULAZIONE «CONTRO» EVOLUZIONE - «A lasciare insoddisfatta la donna non sembra essere tanto la brevità dell'incontro, quanto il fatto che lui sembri non averla apprezzata davvero», dice la Campbell. Ma allora perchè ogni tanto si opta per una notte bollente? Secondo la ricercatrice, in parte la colpa è degli sconvolgimenti ormonali mensili. Pare, infatti, che nella fase dell'ovulazione le donne siano in preda a picchi di desiderio sessuale, con una spiccata preferenza per partner occasionali.
    (corriere)
    -----------------------
    pero il sesso occasionale non fa per lei , ma piace rubare l'uomo a un'altra
    è si la vita di una donna e veramente dura
    ------------------------------------------
    aspetto serio: secondo questa ricerca le donne dopo una notte di solo sesso si pentono ma è proprio vero?

    Ultima modifica di Usher; 27/6/2008 alle 18:45

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi sono persa il punto in cui si dice che alle donne piace rubare l'uomo all'altra.
    E in tutto ciò l'uomo cos'è? Un manichino?

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma è comunque una cosa soggettiva.
    Ci sono donne che come gli uomini, vuoi per scelta di vita vuoi per carriera, non vogliono partner fissi, ma appunto da questo traggono piacere.
    Non credo proprio che una donna abituata a rapporti di una sola notte ne sia poi amareggiata, non lo farebbe altrimenti.

    E comuqnue anche io non ho capito la storia del rubare l'uomo alle altre donne.

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    diciamo ke fare sesso con patner diversi x sera non è proprio nella mia indole. credo ke mi sentirei usata.
    c'era 1 amica ke una volta le piaceva fare sesso occasionale, xkè come i ragazzi si divertono a usare le donne, ank lei si divertiva a usare i suoi ometti.
    io nn ci riuscirei mai.
    a me piace fare l'amore. con 1 solo.

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Ma è comunque una cosa soggettiva.
    Ci sono donne che come gli uomini, vuoi per scelta di vita vuoi per carriera, non vogliono partner fissi, ma appunto da questo traggono piacere.
    Non credo proprio che una donna abituata a rapporti di una sola notte ne sia poi amareggiata, non lo farebbe altrimenti.
    E aggiungo che forse succede se una donna va con uno una volta...allora magari ci rimane un pò così.
    Dipende da come è abituata.

  7. #6
    Matricola FdT
    39 anni
    Iscrizione: 29/6/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Balle romane

    le donne si sono mascolinizzate e quindi sono diventate mordi fuggi pure loro..

    il fatto poi che sia così facile trovare fanciulle occasionali dimostra come le donne sono cadute in basso..

    e questa è l'emancipazione...

    apparentemente sembra una critica ma è pura accettazione della realtà e esperienza reale...
    Ultima modifica di daikengo; 30/6/2008 alle 0:00

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma non penso,se una donna lo fa consapevole di quello che sta facendo è una sua scelta se no non lo farebbe...
    poi tutto dipende dalla scelta di vita che uno prende...

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da daikengo Visualizza il messaggio
    le donne si sono mascolinizzate e quindi sono diventate mordi fuggi pure loro..

    il fatto poi che sia così facile trovare fanciulle occasionali dimostra come le donne sono cadute in basso..

    e questa è l'emancipazione...

    apparentemente sembra una critica ma è pura accettazione della realtà e esperienza reale...
    Quel "sono cadute in basso" non è una semplice constatazione, è una una tua opinione e il tutto è una critica, un po' superficiale, ma pur sempre una critica.

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    queste ricerche non mi piacciono, generalizzano troppo il comportamento umano che e' molto diverso da persona a persona a causa di numerosi fattori esterni che creano un background socio-culturale della persona analizzata.

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Ma è comunque una cosa soggettiva.
    Ci sono donne che come gli uomini, vuoi per scelta di vita vuoi per carriera, non vogliono partner fissi, ma appunto da questo traggono piacere.
    Non credo proprio che una donna abituata a rapporti di una sola notte ne sia poi amareggiata, non lo farebbe altrimenti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rapporti omosessuali ^^
    Da DiVX nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 10:41
  2. rapporti tra omosessuali
    Da angelsweet nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 22:29
  3. rapporti a distanza
    Da jen nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 17:22
  4. rapporti lui/lei
    Da morena_83 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 21:16
  5. Riallacciare i rapporti
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 14:56