Beh intanto ridevo perchè la notizia è buffa...o quantomeno stramba.
Secondo me, sembra una sciocchezza, ma può venir fuori un discorso ben articolato. Mi spiego.
Intanto bisogna distinguere tra telefono e mp3. Perchè con il secondo hai entrambe le oreccie "occupate" e quindi ti isoli di + dal mondo.
Poi con il cellulare hai una mano occupata, perfettamente d'accordo ma anche se hai una sporta o un qualsiasi altro oggetto non tieni entrambe le mani sul manubrio. E magari parli con un altro (con un'altra bici ovviemente ) che ti accompagna.
Mi sembra lo stesso caso
Cmq indipendentemente dal fatto che sia giusto o no...per me rimarrà l'unico multato per tanto tempo . E' una casistica particolare...se volessero i vigili delle grandi città quanti dovrebbero multarne ogni giorno????
[Como le multe per l'utilizzo dei cell in macchina...sempre troppo poche per me ]
già il 90 % dei ciclisti son pericolosi perchè fan quel ***** che gli pare come se la strada fosse loro. Poi se si parla al cell l'attenzione cala ancora e succedono i patatrac. Fatto bene !!!
148 euro
da un vigile urbano
e gli date anche ragione
sono allibito
Altro che ricorso,io a quel vigile l'avrei fatta pagare molto cara...
Che cazzata -.-
E' un bene che se parli: se sono in macchina e ho un incindente con un ciclista, è difficile che l'assicurazione tenga conto del fatto che il ciclista usava il cellulare o era sbilanciato da una borsa della spesa. Se invece c'è una multa a carico del ciclista, la compagnia assicurativa non può ignorare quel particolare e bilanciare le rispettive colpe.
mi sembra eccessivo.
anche se però è verissimo che quando si è in auto i ciclisti per strada sono pericolosissimi -.-
Evidentemente se parli così sei un ciclista che più di una volta usa il cellulare mentre pedala
Perchè altrimenti qualunque persona dotata di un normale buonsenso darebbe ragione a quel vigile. I ciclisti sono già sufficientemente stronzi quando hanno entrambe le mani sul manubrio e la piena concentrazione.....se poi si mettono pure ad usare il cellulare stiamo a posto.......