ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

immigrati piu istruiti degli italiani?

  1. #21
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    non sorprende, almeno me, perchè c'è voglia di migliorare la loro situazione sociale... un po' come i vostri genitori che venivano dal dopo guerra e hanno visto i genitori faticare molto per giungere a dove sono ora.
    Io la vedo così
    d'accordo con la bionda


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io veramente avevo sentito che la tendenza degli immigrati era verso scuole professionali più che licei ecc ecc.... poi dipende sempre che si intende con più istruiti ma se fosse vero quello che avevo sentito ossa la scelta di scuole più professionalizzanti direi che la loro istruzione (forse da un punto di vista maggiormente culturale) dovrebbe essere ritenuta inferiore o non superiore -.-


    cmq qui parliamo di istruzione ma....

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    [...] la Stefanenko è ingeniere nucleare [...] chi di noi ha le potenzialità, le possibilità e la voglia di diventare ingeniere nucleare?
    INGEGNERE!!!!!! vediamo di non dare ragione a questi articoli!

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Martin86 Visualizza il messaggio
    Io veramente avevo sentito che la tendenza degli immigrati era verso scuole professionali più che licei ecc ecc.... poi dipende sempre che si intende con più istruiti ma se fosse vero quello che avevo sentito ossa la scelta di scuole più professionalizzanti direi che la loro istruzione (forse da un punto di vista maggiormente culturale) dovrebbe essere ritenuta inferiore o non superiore -.-


    cmq qui parliamo di istruzione ma....



    INGEGNERE!!!!!! vediamo di non dare ragione a questi articoli!
    A modena quasi la metá degli iscritti all'universitá sono figli di immigrati stranieri.
    Poi, anche se fossero in molti a frequentare scuole professionalizzanti on credo si debba ritenerli inferiori. Qui a Modena c'é una fortissima richiesta di operai specializzati per il settore, ceramico, tessili, meccanico ma sono pochi ormai che scelgono questa strada perché per molti non é "di moda". (Sai fa piú figo dire... "faccio il liceo" )
    Tengo a precisare che questa é la situazione a Modena e provincia, non conosco la situazione nel resto d'Italia.

  5. #24
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Martin86 Visualizza il messaggio
    Io veramente avevo sentito che la tendenza degli immigrati era verso scuole professionali più che licei ecc ecc.... poi dipende sempre che si intende con più istruiti ma se fosse vero quello che avevo sentito ossa la scelta di scuole più professionalizzanti direi che la loro istruzione (forse da un punto di vista maggiormente culturale) dovrebbe essere ritenuta inferiore o non superiore -.-


    cmq qui parliamo di istruzione ma....



    INGEGNERE!!!!!! vediamo di non dare ragione a questi articoli!
    Ho la tastiera che fa un po schifo

  6. #25
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Le uniche persone romene che conosco appena arrivate in Italia hanno fatto dei corsi di lingue apprendendo la nostra lingua in due mesi, oggi a momento la parlano meglio di me. Dopo questi due mesi si sono iscritti all'università,danno esami migliori dei figli di papà italiani a cui tutto è dovuto(attenzione, forte generalizzazione qualcuno non si offenda), e finita la lezione vanno a lavorare. E non fanno solo i muratori, perchè sapendo romeno, inglese, tedesco e italiano, tutte alla perfezione, i locali, i negozi, le aziende non se li lasciano scappare. Uno di loro oggi aspira a diventare un architetto per un azienda in cui già lavora, un'altra è dirigente presso la Banca San Paolo. Io da queste persone ho avuto solo esempi positivi, li ammiro e, se credevo di essere davvero motivata nello studio prima, oggi lo sono ancora di più.

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Le uniche persone romene che conosco appena arrivate in Italia hanno fatto dei corsi di lingue apprendendo la nostra lingua in due mesi, oggi a momento la parlano meglio di me. Dopo questi due mesi si sono iscritti all'università,danno esami migliori dei figli di papà italiani a cui tutto è dovuto(attenzione, forte generalizzazione qualcuno non si offenda), e finita la lezione vanno a lavorare. E non fanno solo i muratori, perchè sapendo romeno, inglese, tedesco e italiano, tutte alla perfezione, i locali, i negozi, le aziende non se li lasciano scappare. Uno di loro oggi aspira a diventare un architetto per un azienda in cui già lavora, un'altra è dirigente presso la Banca San Paolo. Io da queste persone ho avuto solo esempi positivi, li ammiro e, se credevo di essere davvero motivata nello studio prima, oggi lo sono ancora di più.
    Azzo stiamo VERAMENTE messi male allora se (globalmente, ci mancherebbe) davvero ci facciamo superare da chiunque venga qua

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Azzo stiamo VERAMENTE messi male allora se (globalmente, ci mancherebbe) davvero ci facciamo superare da chiunque venga qua

    Appunto,secondo me noi possiamo solo giovare della presenza degli stranieri (istruiti e con volontà di lavorare)come stimolo a far di più e meglio. Il confronto sarà più interessante, fino a diventare indispensabile per il miglioramento di una nazione. Pensa che nella mia città alcuni professori di matematica sono stranieri, perchè gli italiani disponibili non c'erano! (Piccolo esempio)

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Appunto,secondo me noi possiamo solo giovare della presenza degli stranieri (istruiti e con volontà di lavorare)come stimolo a far di più e meglio. Il confronto sarà più interessante, fino a diventare indispensabile per il miglioramento di una nazione. Pensa che nella mia città alcuni professori di matematica sono stranieri, perchè gli italiani disponibili non c'erano! (Piccolo esempio)
    Ah su questo sono d'accordo, ho scritto qualcosa di simile nel topic sul progresso morale ma il concetto è sempre valido......una civiltà prospera grazie a scambi e/o conflitti

  10. #29
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quindi per il nostro bene statti un poco zitto darkness

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Quindi per il nostro bene statti un poco zitto darkness
    Non l'ho capita onestamente

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. immigrati serie a e b?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 20:05
  2. Priviliegi agli immigrati
    Da Il Sovrano nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/12/2007, 22:24
  3. Permessi di soggiorno alle poste per immigrati
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 13:08
  4. Il voto degli italiani all’estero
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 10:47