ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Muiono 6 operai a Catania: in 2 anni un'escalation di stragi sul lavoro

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'ennesimo caso di negligenza sul posto di lavoro... in molti, troppi casi, i primi che ingorano le leggi sulla sicurezza sono proprio i lavoratori perchè magari i dpi sono scomodi e non hanno voglia di rispettare certe regole che gli prendono del tempo.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Più che essere scomodi ( cosa che confermo dato che ho usato scarpe antiinfortunistiche e caschetto ) i datori di lavoro non vogliono spendere in fatto di sicurezza. Ci sono casi in cui si arriva ad avere scarpe e guanti strausurati e nonostante le sollecitazioni dei lavoratoritramite il loro rappresentante, i datori di lavoro non comperano i dpi nuovi perchè sarebbe una spesa inutile e che sottrae risorse. Ma perchè poi??? Io sono dell'idea che la principale risorsa del datore di lavoro è proprio la forza operaia.

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che la principale risorsa del datore di lavoro è proprio la forza operaia.
    eh ma tanto gli operai ormai pur di portare a casa la pagnotta se ne sbattono, non esiste più la classe proletaria unita per i propri diritti. sanno che l'imprenditore se gli gira chiude tutto e apre una fabbrica in cina.. (l'ho enfatizzato..)

  5. #14
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Si alla fin fine , non voglio dare completamente la colpa al datore di lavoro, ma è fuori dubbio che gli operai pur di lavorare farebbero di tutto e questo va sempre a discapito loro. Perchè alla fin fine sono sempre loro che ci rimettono con la vita e solo in qulchecaso il datore di lavoro ( vedi Molfetta ) che in genere si fa unpo di carcere se gli va male e poi comunque riprende a lavorare come al solito

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Molfetta: 5 operai morti
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 13:06
  2. Gesù, la grappa e le stragi del sabato sera
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:56
  3. le stragi del sabato sera
    Da kikiboom nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 20:49
  4. Catania in serie A!
    Da Fabio nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 14:20