ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48

il vento cambia

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Ho trovato questo "significato" di gay pride su wikipedia... non so quanto sia attendibile, ma ve lo propongo:

• l'orgoglio di essere quel che si è, da parte delle persone omosessuali. La resa del termine inglese pride ha creato in italiano numerosi equivoci attraverso la traduzione più usata, "orgoglio" (che in italiano è anche sinonimo di "superbia"), mentre la traduzione più corretta sarebbe semmai "fierezza", cioè il concetto opposto alla vergogna, vista come la condizione in cui vive la maggior parte delle persone omosessuali.
      L'"orgoglio gay" si basa su tre assunti:
    1. che le persone dovrebbero essere fiere di ciò che sono,
    2. che la diversità sessuale è un dono e non una vergogna,
    3. che l'orientamento sessuale e l'identità di genere sono innati o comunque non possono essere alterati intenzionalmente.
    x Coso: la fierezza di non rinnegare se stessi mi sembra un argomento valido, non trovi?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo "significato" di gay pride su wikipedia... non so quanto sia attendibile, ma ve lo propongo:

• l'orgoglio di essere quel che si è, da parte delle persone omosessuali. La resa del termine inglese pride ha creato in italiano numerosi equivoci attraverso la traduzione più usata, "orgoglio" (che in italiano è anche sinonimo di "superbia"), mentre la traduzione più corretta sarebbe semmai "fierezza", cioè il concetto opposto alla vergogna, vista come la condizione in cui vive la maggior parte delle persone omosessuali.
      L'"orgoglio gay" si basa su tre assunti:
    1. che le persone dovrebbero essere fiere di ciò che sono,
    2. che la diversità sessuale è un dono e non una vergogna,
    3. che l'orientamento sessuale e l'identità di genere sono innati o comunque non possono essere alterati intenzionalmente.
    x Coso: la fierezza di non rinnegare se stessi mi sembra un argomento valido, non trovi?

Certo che tu sei strano sul serio eh?!
    impieghi tutte le tue energie in difesa dei gay e punti il dito contro chi li discrimina e poi affermi che un assassino non deve pagare per il suo reato
    le cose sono due:
    1) o ti diverti a sparare stronzate
    2) o hai bisogno di rivedere le priorità della vita dato che la vita di un essere umano per te vale meno di zero.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ok, la diversità sessuale non è una vergogna, e su questo siamo d'accordo praticamente tutti.

Ma sinceramente non ci vedo alcun "dono"

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    le cose sono due:
    No, dai, questo no

Non credo si diverta

Ehi, scherzo Abel, eh , che ti condivida o no comunque le cose le sai argomentare

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In effetti è una cosa che non ho mai capito, l'associazione diversità=discriminazione

Se io dico che lui è nero o che lui è gay, che sto facendo, lo sto discriminando oppure è semplicemente un dato di fatto che lui sia nero o sia gay?
    nella frase ho messo in sequenza diverso e discriminato, non ho detto che chi è diverso è discriminato.
    tu puoi vedere una persona come diverso e non discriminarlo,
    ma c'è anche chi vede il diverso e lo discrimina proprio perchè diverso.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    nella frase ho messo in sequenza diverso e discriminato, non ho detto che chi è diverso è discriminato.
    tu puoi vedere una persona come diverso e non discriminarlo,
    ma c'è anche chi vede il diverso e lo discrimina proprio perchè diverso.
    Ah bè, su questo non c'è dubbio, ma è giusto porre l'accento sul fatto che la concatenazione fra vedere il diverso e discriminarlo non è automatica e non si verifica sempre, anzi.....

da Estero

Predefinito

Certo che tu sei strano sul serio eh?!
    impieghi tutte le tue energie in difesa dei gay e punti il dito contro chi li discrimina e poi affermi che un assassino non deve pagare per il suo reato
    le cose sono due:
    2) o hai bisogno di rivedere le priorità della vita dato che la vita di un essere umano per te vale meno di zero.
    Guarda che non mi è costata mica tanta fatica verificare il significato di gay pride, che mi ha gratificato per avere io in testa che fosse qualcosa di diverso da quel che si intende.

Sul punto 2) c'è qualcosa di stonato: sarà per via che poni la vita stessa tra le priorità della vita...

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Guarda che non mi è costata mica tanta fatica verificare il significato di gay pride, che mi ha gratificato per avere io in testa che fosse qualcosa di diverso da quel che si intende.

Sul punto 2) c'è qualcosa di stonato: sarà per via che poni la vita stessa tra le priorità della vita...

non l'hai capito davvero?
    intendevo dire che giustifichi un assassino che quindi priva un altro essere umano della vita, e poi additi come mostri chi discrimina un gay.
    Penso che per quanto la discriminazione sia una cosa grave, non possa essere paragonabile ( come gravità) ad un assassino.

da Estero

Predefinito

non l'hai capito davvero?
    intendevo dire che giustifichi un assassino che quindi priva un altro essere umano della vita, e poi additi come mostri chi discrimina un gay.
    Penso che per quanto la discriminazione sia una cosa grave, non possa essere paragonabile ( come gravità) ad un assassino.
    Mi attribuisci ora cose che non ho detto: mai dato del "mostro" a chi discrimina un gay.

Poi fai di ogni omicidio la stessa cosa, mentre io ho considerato diversi tipi di omicidio.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Mi attribuisci ora cose che non ho detto: mai dato del "mostro" a chi discrimina un gay.

Poi fai di ogni omicidio la stessa cosa, mentre io ho considerato diversi tipi di omicidio.

Non attribuisco nulla in più di quanto leggo..
    Sei tu che pretendi sempre di leggere nel pensiero degli altri; io non faccio di ogni omicidio la stessa cosa ma distinguo tra:
    1) omicidio colposo
    2) omicidio per legittima difesa
    3) omicidio volontario.
    E' ovvio che per le prime 2 categorie non urlo all'ergastolo, ma per la terza in alcuni casi sì.
    L'infermità mentale quando è reale va benissimo che serva per ridurre la pena, ridurre però, non debellare.
    Questa è come la vedo io, ovviamente per te sarò una marziana...va bè poco male...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima