ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

il vento cambia

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    toh una posizione moderata, la apprezzo e la condivido quasi interamente
    Anch'io


  2. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    idem

  3. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Già il nome in verità, che ci sarà da essere orgogliosi nell'essere gay.. Nulla, come non c'è nulla di che essere orgogliosi nell'essere etero)
    Non ci metto la mano sul fuoco, anche perché non sono un letterato di inglese; ma credo che gay pride non significhi orgoglio gay come erroneamente si traduce, bensì "gruppo di persone gay".

    Invito qualche studioso di lingua inglese a verificare...

  4. #24
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    (Sul Gay Pride in giacca e cravatta, bè io penso che un tocco di serietà alla manifestazione gioverebbe in primo luogo ai manifestanti.. Già il nome in verità, che ci sarà da essere orgogliosi nell'essere gay.. Nulla, come non c'è nulla di che essere orgogliosi nell'essere etero)
    Scusami, ma la trovo un po' superficiale come affermazione. Non ci sarebbe bisogno di ribadire sé stessi se la società li lasciasse essere sé stessi in pace!
    Per Abel: significa proprio "orgoglio gay" e penso che vada bene così

  5. #25
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In effetti è una cosa che non ho mai capito, l'associazione diversità=discriminazione

    Se io dico che lui è nero o che lui è gay, che sto facendo, lo sto discriminando oppure è semplicemente un dato di fatto che lui sia nero o sia gay?
    Un conto è 'dire', un altro è agire.
    Un omossessuale non si offende se viene chiamato gay - ovviamente solo se non vi sono sfumature critiche -.

  6. #26
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In effetti è una cosa che non ho mai capito, l'associazione diversità=discriminazione

    Se io dico che lui è nero o che lui è gay, che sto facendo, lo sto discriminando oppure è semplicemente un dato di fatto che lui sia nero o sia gay?
    e perchè il diverso fa paura rompe gli schemi del vivere quotidiano e discriminare il diverso e come esercitare su di lui una forma di controllo da parte di chi vive come essere normale.
    Una parte della spiegazione sta anche in quello che ho già esposto agli inizi del post dove ci sono singoli soggetti che in nome della normalità pensano di essere dei missionari e dalla discrimanzione passano ai fatti pensando cosi di correggere il diverso il fuori luogo o chi non rispetta la legge e l'ordine .

  7. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non ci metto la mano sul fuoco, anche perché non sono un letterato di inglese; ma credo che gay pride non significhi orgoglio gay come erroneamente si traduce, bensì "gruppo di persone gay".

    Invito qualche studioso di lingua inglese a verificare...
    Hai ragione, ma di solito si usa solo in campo animale.....quindi mi auguro per loro che sia inteso effettivamente come "orgoglio" e non come "branco"

    (Comunque sono convinto anche io che sia inteso come ORGOGLIO.....che avranno poi da essere tanto orgogliosi di andarsene in giro travestiti/nudi lo sanno solo loro)

  8. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e perchè il diverso fa paura rompe gli schemi del vivere quotidiano e discriminare il diverso e come esercitare su di lui una forma di controllo da parte di chi vive come essere normale.
    Una parte della spiegazione sta anche in quello che ho già esposto agli inizi del post dove ci sono singoli soggetti che in nome della normalità pensano di essere dei missionari e dalla discrimanzione passano ai fatti pensando cosi di correggere il diverso il fuori luogo o chi non rispetta la legge e l'ordine .
    "Il diverso e il fuori luogo" è cosa ben diversa dal "chi non rispetta legge ed ordine", non cominciamo a fare paragoni assurdi......

    Sul resto posso concordare

  9. #29
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "Il diverso e il fuori luogo" è cosa ben diversa dal "chi non rispetta legge ed ordine", non cominciamo a fare paragoni assurdi......

    Sul resto posso concordare
    si ma per la gente comune che non sta tanto riflettere su questa sottile differenza, data la esasperazione in cui vive non ci fa caso e tutto diventa un calderone

  10. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Scusami, ma la trovo un po' superficiale come affermazione. Non ci sarebbe bisogno di ribadire sé stessi se la società li lasciasse essere sé stessi in pace!
    Per Abel: significa proprio "orgoglio gay" e penso che vada bene così
    Ma già un nome così rischia a mio parere di mettere in cattiva luce certe rivendicazioni (sacrosante) di fronte all'opinione pubblica..
    Vedere tutte queste persone che sfilano proclamandosi orgogliosi di essere gay, di essere se vogliamo diversi dagli altri, vestiti spesso in modo idiota credo sia controproducente per loro e per le loro battaglie. So bene che se i governi si comportassero in maniera CIVILE concedendo loro i diritti che gli competono in quanto cittadini, e non solo in quanto gay, e se la società gli accettasse per ciò che sono, non ci sarebbe bisogno di ribadire se stessi. Ma a cosa può servire sfilare truccati, a petto nudo, con delle piume bislacche attaccate sulla schiena, se non ad allontanare la società, già diffidente, dal loro mondo e dalle loro rivendicazioni?
    Se la si vuole far diventare una semplice parata folkloristica bene, ma se si vuole protestare seriamente mi sa che va cambiato qualcosa (basta vedere i risultati eh, nessuna delle due parti politiche maggiori in campagna elettorale ha preso una posizione aperta in favore delle regolamentazioni delle coppie di fatto). Cambiare a partire dal nome, in questo paese pare che cambiando un nome cambi tutto, chiamiamola "giorno nazionale per i diritti gay" e sarebbe già un passo avantiXD

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cambia la parola
    Da luly nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 15:52
  2. Beci cambia il nik ma lei è smp =!
    Da cervotrendy nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 20:49
  3. Bossy cambia avatar XD
    Da neonindian nel forum Off Topic
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 15/11/2007, 22:34
  4. Lucio Battisti - Vento nel vento
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 23:16
  5. Come si cambia un pannolino...
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2005, 18:45