ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 47 di 48 PrimaPrima ... 37434445464748 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 461 a 470 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #461
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Qualcuno che lo sa,mi puo spiegare quali sarebbero i benefici se noi italiani costruissimo delle centrali nucleari?
    Spese minori per quanto riguarda l'energia in generale?
    O cosa?


  2. # ADS
     

  3. #462
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Stavo sentendo su Rai News un esperto che spiegava alcune cose riguardante il nucleare. La cosa che mi ha lasciato più di stucco è stata una in particolare. Lui viene da La Spezia e qui c'è una specie di centrale dell'Enel, non ho capito bene ,che porta essa ad essere la città con il più alto tasso di tumori. Ci vivo.Wow.

  4. #463
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    Qualcuno che lo sa,mi puo spiegare quali sarebbero i benefici se noi italiani costruissimo delle centrali nucleari?
    Spese minori per quanto riguarda l'energia in generale?
    O cosa?
    Spese minori, non credo. L'unico beneficio sarebbe quello di avere una fonte sicura e disponibile 24/24. Ma se è per questo (sorvolando sul fatto che si sta lavorando proficuamente, nelle nazioni serie, per sviluppare sistemi di immagazinamento dell'energia che annullerebbero i difetti delle rinnovabili) tanto vale costruire nuove turbogas, solo che queste non le può costruire Areva, che è l'impresa con cui si sono immanicati i nostri campioni del nucleare in casa d'altri.

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Stavo sentendo su Rai News un esperto che spiegava alcune cose riguardante il nucleare. La cosa che mi ha lasciato più di stucco è stata una in particolare. Lui viene da La Spezia e qui c'è una specie di centrale dell'Enel, non ho capito bene ,che porta essa ad essere la città con il più alto tasso di tumori. Ci vivo.Wow.
    Alla Spezia avete una termoelettrica; evidentemente voleva dimostrare che col nucleare questa fonte d'inquinamento verrebbe meno.

  5. #464
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Spese minori, non credo. L'unico beneficio sarebbe quello di avere una fonte sicura e disponibile 24/24. Ma se è per questo (sorvolando sul fatto che si sta lavorando proficuamente, nelle nazioni serie, per sviluppare sistemi di immagazinamento dell'energia che annullerebbero i difetti delle rinnovabili) tanto vale costruire nuove turbogas, solo che queste non le può costruire Areva, che è l'impresa con cui si sono immanicati i nostri campioni del nucleare in casa d'altri.



    Alla Spezia avete una termoelettrica; evidentemente voleva dimostrare che col nucleare questa fonte d'inquinamento verrebbe meno.
    Ecco , ecco! Esatto. Era proprio la termoelettrica! Non mi veniva il nome!

  6. #465
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/4/2008
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    Qualcuno che lo sa,mi puo spiegare quali sarebbero i benefici se noi italiani costruissimo delle centrali nucleari?
    Spese minori per quanto riguarda l'energia in generale?
    O cosa?
    Il beneficio? Saldare il debito pubblico che lo Stato italiano ha con la Francia, ecco qua.

  7. #466
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    oh ma veramente volete dare in mano il nucleare a questo coglione?
    chi è un minimo intelligente e ne sa, da questo video ci resterà veramente male. quanta ignoranza.. infinita tristezza per chi lo vota e lo difende...

  8. #467
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    OMG le cellule!!!!

    Ma di che vi preoccupate, come dicevo non le faranno mai, lo sanno benissimo anche loro e tutta la questione, un po' come il ponte sullo stretto, finirà molto nel dimenticatoio..
    Considerando che la legislatura durerà max un paio d'anni,e che per un anno minimo hanno avuto la trovata della moratoria (un comodo pretesto per mettere tutto in secondo piano, visto che i pro e i contro della questione non sarebbero certo da decidersi basandosi su fukushima, una centrale di 40 anni e 2 generazioni fa costruita in una zona sismica e a rischio tsunami, i motivi per non farle ormai sono ben altri), se anche si decidesse "ok andiamo avanti" ci vorrebbero un come minimo paio d'anni per individuare i siti, dopodichè valutazioni di impatto ambientale, procedure di appalto, sicuramente ricorsi o opposizioni di enti locali.
    La questione è concretamente già chiusa, io non ci perderei il sonno.
    Più che queste sciocchezze è molto più preoccupante la confusione normativa che si è creata sugli incentivi alle rinnovabili, quello è un problema concreto, non delle centrali del cazXò che NON verranno costruite tra 20 anni..

  9. #468
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    [QUOTE=obo;2904106]oh ma veramente volete dare in mano il nucleare a questo coglione?
    chi è un minimo intelligente e ne sa, da questo video ci resterà veramente male. quanta ignoranza.. infinita tristezza per chi lo vota e lo difende...


    quella è una mummia ingnorante!!!
    che gli e lo facciano a casa sua il nucleare..
    seriamente la cosa che più mi spaventa è che c è tanta gente che è favorevole.... e ignorante...

  10. #469
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    peccato che l'ignoranza a certi livelli non possa essere considerata reato
    A obo e Sedobren Gocce piace questo intervento

  11. #470
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    c'ho i poteri io. dalle cellule emetto radiazioni nuculari ma come càzzo sta? buffone.

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 15:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 20:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 10:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/4/2008, 0:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 22:04

Tag per questa discussione