ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46

le scuole insegnano solo dai libri o trasmettono anche i valori ????

  1. #11
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    La scuola trasmette valori, per esempio io sono diventato un misantropo grazie ad essa.
    k cavolo ti hanno insegnato scs...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jessie Visualizza il messaggio
    ...mazza siam arrivati a qst livelli?

    Diciamo che se c'è un tipo di persona che mi fa davvero schifo è l'insegnante, per il semplice fatto che dovrebbe insegnare, e questo non significa insegnare soltanto una materia e delle nozioni, ma anche a ragionare...eppure non ci sono insegnanti che ragionano, quello che dicono è legge, gli alunni sono dei bambini, dei sottoposti, indifferentemente da come sono in realtà(in base a cosa le miei idee sono sbagliate? solo xkè sono un ragazzo? ), non trattano da pari un alunno, e pretendono che questi gli porti rispetto, ma come fai a rispettare una persona che nn rispetta te e la tua intelligenza?
    Poi certo, ci sono anche insegnanti meritevoli che vale la pena conoscere, ma purtroppo sono una minoranza.

  4. #13
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    quotone, io sn fortunatissimo, ho degli insegnanti k cercano di renderci autonomi nelle idee... anke se ricevono scarisi risultati da qsto loro impegno

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 259
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..beh ragazzi beati voi...io ho certi professori da manicomio!!
    io nn so ke faro qnd arriverà il gg del esame

  6. #15
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jessie Visualizza il messaggio
    secondo me bisogna cambiare tutto il sistema scolastico. partendo dagli insegnanti...
    io da studentessa vivo qst situazione ho degli insegnanti assurdi!!!!
    certi dormono mentre un alunn legge storia, ho un insegnant ke si trucca in classe e s veste in modoo a dir poko adatto(parliam d ultra scollature etc..)
    abbiam bisogno d insegnanti che riescano a catturare l attenzione degli alunni
    e ke c siano dei provvedimenti serissimi per quanto riguarda il bullismo
    nn e ammissibile ke c sian ragazz del genere nelle scuole
    posso capire che spesso uno si annoia e fa il buffone..ma arrivare a tirarsi le sedie oppure picchiare violentemente altre persone NO nn ci sta!
    secondo me tutto deve partire dai prof e dalle disposizioni delle classi(..cioe nn esiste che in una classe ci sian 30 persone..i prof ne escono matti e nn concludono mai nulla ) credo che i prof devono avere la voglia d insegnare agli alunni..e che nn spiegano le lezioni leggendo semplicmente sui libri
    e che in ogni lezione c sia un insegnamento nella vita..cosi secondo me dovrebbe essere la scuola
    quoto! Anche se io ho la fortuna di avere 2 prof (su un bel pò!) fantastiche!

  7. #16
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    la scuola non deve insegnare i valori, quello è il compito primario dei genitori.


    per quanto mi riguarda tra professori e compagni nella mia scuola è tutto tranne che ricco di valori.

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è indubbio che l'educazione DEVE partire dalla famiglia e se questa manca, la scuola deve SOSTENERE il ragazzo insegnandoli i valori che purtroppo la famiglia nn riesce a dare.
    Purtroppo siamo circondati da molti insegnanti che non hanno a cuore lo sviluppo dei ragazzi, la cu unica mira è raggiungere la fine dell'anno avendo completato il programma o, nel caso peggiore, raggiungere lo stipendio senza fare nulla.
    In questo modello non c'è spazio per ascoltare i disagi degli alunni, che in questo modo sfociano in atti di bullismo.
    Certamente il fatto che molte volte non vengano puniti non fa che incentivare la sfiducia nelle istituzioni, facendo pensare a questi ragazzi che comunque la faranno franca.
    Quindi io dico che la riforma più grande da fare è mandare a casa gli insegnanti incompetenti riformando il mondo della scuola (visto che non si può licenziare nessuno per ora) e attuare seriamente le punizioni nei confronti dei bulli.

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    la scuola li distrugge i valori, ma insegna tante cose fini a se stesse, che non vengono applicate.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    la scuola non deve insegnare i valori,

    non è vero, dovrebbe insegnarli eccome invece.. a scuola ci passiamo molto tempo in una giornata, minimo 5/6 ore, e quindi dovrebbe avere un ruolo importante nell'EDUCAZIONE, non solo nell'istruzione.. è vero, la famiglia deve occuparsi dell'educazione, ma non da sola.
    molte persone in famiglia ricevono educazione pari a zero, vuoi x motivi familiari gravi, vuoi xke i genitori lavorano e non hanno tempo ecc ecc.. fatto sta ke in questi casi il ragazzo/a si ritrova senza un minimo di indicazione verso quali sono i valori base da dover seguire. la scuola dovrebbe essere in grado di dare a tutti una base educativa solida, cosa ke oggi non fa assolutamente, altrimenti certe cose non succederebbero.

  11. #20
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    La scuola non deve insegnare i valori, li deve trasmettere avvicinandosi agli alunni come persone, prima di tutto, visto che gli adolescenti la metà del loro tempo la passano lì.
    Questo almeno è come la vedo io.

    Purtroppo come già detto, le uniche preoccupazioni sono finire il programma, fare i compiti in classe previsti e così via.
    Però non tutti.

    In classe mia una ragazza era molto problematica, e più di un professore ha tentato di tutto per farla ragionare.... Umanamente.
    Altri sono merde nella vita e quindi nel lavoro.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  2. i bambini ci insegnano
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 18:48
  3. IDEOLOGIA O VALORI?
    Da Myura nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 8:59
  4. Solo gli uomini o anche le donne...
    Da karma nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 16:42