ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 120

Ragazzo picchiato a Verona

  1. #81
    Matricola FdT
    Donna 50 anni da Milano
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ora il ragazzo è morto: un'altra vita sacrificata alla cultura dell'intolleranza...ora serve il silenzio, la riflessione, la condanna aperta e decisa da parte delle istituzioni, delle forze politiche (senza ridurre il tutto alla bravata di 5 imbecilli) e sopratutto la nostra presa di coscenza che nn si può morire per una questione di "look" e di orientamento politico, tutto ciò mi angoscia, vorrei vedere un paese unito a fronte di un episodio così grave...non sopporto piu' i distinguo strumentali finalizzati alla cura del proprio orticello politico. Basta!


  2. # ADS
     

  3. #82
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non sto facendo polemiche, ma solo tentando di sviscerare il fenomeno.
    Ah,allora e' un altro discorso.
    ok,proviamoci.
    E' proprio il limitarsi al dire: "solo solo PERSONE, cattive persone e le ideologie non c'entrano semmai è il contrario; sono tali cattive persone a fomentare il rigurgito di ideologie che ormai non esistono più" che mi lascia perplesso.
    E' ovvio che solo persone stupide possono fomentare altrettanto stupide ideologie e movimenti.

    Io non sono per niente convinto che queste persone agiscano autonomamente senza un movimento ideologico di base che li accomuni.
    Io non sono per niente convinto che in questa particolare situazione sia avvenuto il contrario,non c'e' stato niente di premeditato, solo una grande rabbia e un grande disagio che e' scoppiato in un pestaggio gratuito.

    Forse l'errore è chiamarlo "neonazismo", ma tutto sommato anche no, considerando quel prefisso neo... è un'ideologia senz'altro nuova, nessuno crede davvero a razze inferiori o religioni inferiori; semmai oggi si crede maggiormente a razze e religioni "fastidiose". E' l'ideologia dell'intolleranza, che può attaccare chiunque, sebbene ci siano delle categorie di persone più a rischio.
    Fin qui siamo d'accordo

    La Lega Nord, cavalcando tale ideologia, ha fatto la propria fortuna.
    Cavolo,ti sei rovinato alla fine...
    Ma che c'entra la lega adesso?
    Se facciamo cosi' io ti rinfaccero' i fatti di Torino, le bandiere bruciate...tu farai lo stesso con me e come dici tu e' un cane che si morde la coda

    ("E' l'ideologia dell'intolleranza, che può attaccare chiunque",sono parole tue)

  4. #83
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non sto facendo polemiche, ma solo tentando di sviscerare il fenomeno.
    Ah,allora e' un altro discorso.
    ok,proviamoci.
    E' proprio il limitarsi al dire: "solo solo PERSONE, cattive persone e le ideologie non c'entrano semmai è il contrario; sono tali cattive persone a fomentare il rigurgito di ideologie che ormai non esistono più" che mi lascia perplesso.
    E' ovvio che solo persone stupide possono fomentare altrettanto stupide ideologie e movimenti.
    Quindi ammetti che tale ideologie ancora esistono. Che siano persone stupide o intelligenti diventa di secondaria importanza...
    Io non sono per niente convinto che queste persone agiscano autonomamente senza un movimento ideologico di base che li accomuni.
    Io non sono per niente convinto che in questa particolare situazione sia avvenuto il contrario,non c'e' stato niente di premeditato, solo una grande rabbia e un grande disagio che e' scoppiato in un pestaggio gratuito.
    E chi ha parlato di premeditazione? Chiaro che sia stata una cosa estemporanea e ti dirò di più: non c'era nemmeno l'intenzione di uccidere, ma solo di "dare una lezione" con una bella pestata.

    Forse l'errore è chiamarlo "neonazismo", ma tutto sommato anche no, considerando quel prefisso neo... è un'ideologia senz'altro nuova, nessuno crede davvero a razze inferiori o religioni inferiori; semmai oggi si crede maggiormente a razze e religioni "fastidiose". E' l'ideologia dell'intolleranza, che può attaccare chiunque, sebbene ci siano delle categorie di persone più a rischio.
    Fin qui siamo d'accordo

    La Lega Nord, cavalcando tale ideologia, ha fatto la propria fortuna.
    Cavolo,ti sei rovinato alla fine...
    Ma che c'entra la lega adesso?
    Se facciamo cosi' io ti rinfaccero' i fatti di Torino, le bandiere bruciate...tu farai lo stesso con me e come dici tu e' un cane che si morde la coda
    ("E' l'ideologia dell'intolleranza, che può attaccare chiunque",sono parole tue)
    Ma io non sono intollerante. Sono analitico e obiettivo. L'intolleranza nasce da una politica di divisione fra la gente. Nord e sud; comunitari ed extratali; islamici e cattolici; col càzzo duro e col càzzo moscio. Son tutte questioni che hanno fomentato loro e che hanno preso piede. Non a caso le tragedie legate a intolleranza succedono al nord più che al sud.
    Non voglio criticare la Lega a 360°, solo per l'intolleranza che insegna.

  5. #84
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Meritano una punizione esemplare.
    Non aggiungo altro.

  6. #85
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le nostre risposte si commentano da sole, inoltre odio i post con tanti colori XD.

    Ragion per cui mi limito a colmare l'unico buco rimasto ancora vuoto.

    L'ideologia malata in questione di per se esite, l'errore sta nel fatto che spesso vi e' CONTRAPPOSIZIONE di ideologie stupide e malate...

    Come dice Fini si ha la trasformazione dell'avversario in NEMICO.
    Con l'avversario io ci discuto,col nemico ci combatto.
    E' questo che dobbiamo evitare noi, gente fortunata, che ha il cervello tanto aperto da non cascare ne gioco delle ideologie.

  7. #86
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Le nostre risposte si commentano da sole, inoltre odio i post con tanti colori XD.

    Ragion per cui mi limito a colmare l'unico buco rimasto ancora vuoto.

    L'ideologia malata in questione di per se esite, l'errore sta nel fatto che spesso vi e' CONTRAPPOSIZIONE di ideologie stupide e malate...

    Come dice Fini si ha la trasformazione dell'avversario in NEMICO.
    Con l'avversario io ci discuto,col nemico ci combatto.
    E' questo che dobbiamo evitare noi, gente fortunata, che ha il cervello tanto aperto da non cascare ne gioco delle ideologie.
    Guarda che il gioco dei colori l'hai introdotto tu!
    (Spiegami come avrei potuto risponderti in modo diverso...)

    Non vorrai mica accusarmi di essere in contrapposizione con l'ideologia stupida e malata dell'intolleranza leghista?!
    Semplicemente ne prendo atto, la critico e osservo a quali nefandezze porta.
    Il difetto di fondo del tuo proposito è che discutere e confrontarsi fra menti "non malate" non serve alle menti malate.
    Alle menti malate sarebbe servito che non gli si instillassero idee altrettanto malate per cui tali menti sono fertili.
    Prima dell'identificazione di un avversario in nemico, come dice Fini, c'è l'IDENTIFICAZIONE dell'avversario stessa: qui è già cominciato il lavoro negativo alla mente malata.

  8. #87
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Comunque, a conferma di quanto dicevo, lo stesso tizio "leader" dei naziskin (di cui adesso mi sfugge il nome) ha detto che quelli erano dei balordi, il crimine commesso è stato follia pura (follia che non ha colori o ideologie) e che darebbe i lavori forzati a tutti..

  9. #88
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fatto ingobile, ma facciamo un pò di distinzione: nessuno di quei tre deficenti era un ultras, o tantomeno tifoso del verona.

  10. #89
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Comunque, a conferma di quanto dicevo, lo stesso tizio "leader" dei naziskin (di cui adesso mi sfugge il nome) ha detto che quelli erano dei balordi, il crimine commesso è stato follia pura (follia che non ha colori o ideologie) e che darebbe i lavori forzati a tutti..

    Certo è che se erano soliti, come confermato, sbeffeggiare chi non si vestiva alla moda, chi era del sud, e magari qualcuno di questi li rispondeva per le rime e poi scattavano le botte, allora non ci vedo solo "pura follia", ma un pizzico di "cultura orripilante".

    Del resto mi pare normale che "il capo" ne prenda le distanze. Vorrei ben vedere!!

  11. #90
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    lasciamo perdere le idologie e pensiamo ad una cosa al clima.
    Mi spiego meglio, il clima di intolleranza contro i "diversi" favorisce la violenza?
    -----------
    E' facile parlare del mostro o dei pazzi o di fuoriditesta nel comportarsi cosi ma se cio fosse il frutto del clima avvelenato che in questo momento respiramo in italia e questo eccesso, il caso di verona, non fosse altro che la punta di iceberg allora dovremmo domandarci quali rimedi adottare per evitare i ripetersi di cio

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Picchiato ragazzo down
    Da Bécassine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 14:25
  2. Bambino autistico,picchiato e insultato
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 19:05
  3. Professore picchiato
    Da DaFFy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 13:06
  4. Non veste griffato,picchiato 13enne
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 12:37
  5. Il mio amico è stato picchiato
    Da CLEAR nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 17:46