Originariamente inviata da
Abel Balbo
Non sto facendo polemiche, ma solo tentando di sviscerare il fenomeno.
Ah,allora e' un altro discorso.
ok,proviamoci.
E' proprio il limitarsi al dire: "solo solo PERSONE, cattive persone e le ideologie non c'entrano semmai è il contrario; sono tali cattive persone a fomentare il rigurgito di ideologie che ormai non esistono più" che mi lascia perplesso.
E' ovvio che solo persone stupide possono fomentare altrettanto stupide ideologie e movimenti.
Io non sono per niente convinto che queste persone agiscano autonomamente senza un movimento ideologico di base che li accomuni.
Io non sono per niente convinto che in questa particolare situazione sia avvenuto il contrario,non c'e' stato niente di premeditato, solo una grande rabbia e un grande disagio che e' scoppiato in un pestaggio gratuito.
Forse l'errore è chiamarlo "neonazismo", ma tutto sommato anche no, considerando quel prefisso neo... è un'ideologia senz'altro nuova, nessuno crede davvero a razze inferiori o religioni inferiori; semmai oggi si crede maggiormente a razze e religioni "fastidiose". E' l'ideologia dell'intolleranza, che può attaccare chiunque, sebbene ci siano delle categorie di persone più a rischio.
Fin qui siamo d'accordo
La Lega Nord, cavalcando tale ideologia, ha fatto la propria fortuna.
Cavolo,ti sei rovinato alla fine...
Ma che c'entra la lega adesso?
Se facciamo cosi' io ti rinfaccero' i fatti di Torino, le bandiere bruciate...tu farai lo stesso con me e come dici tu e' un cane che si morde la coda
("E' l'ideologia dell'intolleranza, che può attaccare chiunque",
sono parole tue)