ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 120

Ragazzo picchiato a Verona

  1. #31
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ma perché non argomenti piuttosto? Un po' presuntuoso identificare l' "evidenza" con il tuo punto di vista, non trovi?
    Hai ragione, evidentemente la mia cultura della violenza di sicuro stampo neofasista mi porta a considerare l'articolo della Repubblica come alcuni commenti nel topic un pochino di parte
    Cosa assolutamente non vera, dato che l'evidenza dimostra che se un tizio ti fracassa di botte perchè non gli hai dato una sigaretta significa che è un neofascista, e che quindi ti ha picchiato perchè figlio di una cultura della violenza, cultura che ovviamente si rifà al fascismo ossia al nazismo

    Nel tuo primo post dopo l'articolo hai scritto riferendoti alla violenza: "Quando invece, come in questo caso, è figlia di una "cultura della violenza", allora è davvero triste e preoccupante". E naturalmente nessuno ci ha visto tranne me, il fatto che tu stessi - come nell'articolo di Repubblica - riferendoti all'episodio come frutto di un orientamento politico. Infatti il tuo commento citato qui sopra non indica questo, no, indica che il tizio figlio della "cultura della violenza" è figlio della cultura della Philip Morris S.p.A., mica della cultura neofascista.
    Sincerità portami via eh.

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Godel, a malincuore, ti dico che stavolta non sono d'accordo con quanto hai scritto.
    Facendo così , involontariamente, ci mettiamo nelle fauci del leone
    Personalmente non ci vedo nessun nesso tra l'aver votato PdL e tendenze fasciste.
    Come sai ho votato PdL ma non sono mai stata nè sarò mai simpatizzante fascista o nazista.
    Questo vuol dire pregiudizio,ossia additare chi oggi nel 2008 è di destra, come fascista.
    IO NON MI CI SENTO AFFATTO, basta con l'associazione "estrema destra"...!
    per quanto riguarda l'oggetto del topic, è un fatto grave, dettato dall'ignoranza più pura, punto.
    Ma infatti Nuvolablu direi che hai frainteso il mio post. Non ci vedo niente di ciò che hai scritto in quello che ho postato, il mio era un riferimento al fatto che l'articolo di Repubblica ha strumentalizzato un fatto di cronaca per dire che se un tizio è violento è per via delle sue idee politiche; e che vista l'interpretazione partigiana del giornale in questione e di alcuni intervenuti in questo topic, allora l'episodio dell'elettore del PDL picchiato da un tizio di sinistra (non l'inverso mannaggia) andava letto come la dimostrazione che gli ambienti filomarxisti sono violenti.


  2. #32
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Vabbè, in questa sezione non si può più esprimere la propria in santa pace.

    Ritiro quello che ho detto prima e dico:

    SPERO IL RAGAZZO NON MUOIA!

    Amen!

  3. #33
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    @Godel

    Ma LEGGI quello che scrivo? -.- Non ho mai detto di non aver tirato fuori la parola nazismo!!!!!

    Parlavo del fascismo, che non ho mai nominato.

    Il NAZISMO (leggi godel N-A-Z-I-S-M-O) è una cultura VIOLENTA, il NAZISMO!
    Il NAZISMO predica la superiorità di una razza su di un'altra!
    Il NAZISMO predica lo sterminio.

    Di questo ho parlato.
    E ho detto che questi giovani NEONAZISTI (non NEOFASCISTI santoddio -.-), sono figli di quella cultura VIOLENTA, che li porta spesso a essere VIOLENTI.


    non ho parlato dei tuoi amatissimi fascisti.
    Lupo, il nesso tra neonazismo e neofascismo ce lo vedi te, anche perchè nell'articolo non si parla di 'neonazista' ma di 'neofascista', e per chi come me ci vede una bella differenza tra nazismo e fascismo non mi sembra un associazione piuttosto congrua.
    Detto questo, mi chiedo come si faccia a non vedere la faziosità dell'articolo di Repubblica, che per un fatto di cronaca porta avanti una lotta ideologica priva di senso. Il tizio non è stato mica pestato perchè faceva un comizio di un partito di sinistra, è stato pestato perchè non gli ha dato una sigaretta. E tu mi dici come fai vederci un nesso tra questo ed il frequentare ambienti neofascisti? Mi sembra ovvio come l'articolo sia partigiano.
    E tu e Mr, non la pensate come l'articolo di Repubblica? No perchè se non è così, allora dai vostri post direi che si evince chiaramente il contrario.
    Se voi pensate che un tizio pesti la gente per via della sua 'cultura della violenza' politica, e non perchè è lui un pirla, ho tutto il diritto di pensarla diversamente, dato che secondo me se uno si comporta così lo fa perchè è un coglione, non perchè è un neofascista.

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Vabbè, in questa sezione non si può più esprimere la propria in santa pace.

    Ritiro quello che ho detto prima e dico:

    SPERO IL RAGAZZO NON MUOIA!

    Amen!
    Anch'io spero che non muoia Lupo, mi auguro che tutti lo sperino.

    In questa sezione si possono esprimere le proprie idee come sempre, molto più della sezione Cinema, ed anche in modo partigiano come nell'articolo di Repubblica.
    Ciò non toglie che come le esprimi tu, gli altri hanno il diritto di esprimerle e anche di contraddirti, e se questo non ti piace, non posso farci granché Lupo.

  4. #34
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Hai ragione, evidentemente la mia cultura della violenza di sicuro stampo neofasista mi porta a considerare l'articolo della Repubblica come alcuni commenti nel topic un pochino di parte
    Cosa assolutamente non vera, dato che l'evidenza dimostra che se un tizio ti fracassa di botte perchè non gli hai dato una sigaretta significa che è un neofascista, e che quindi ti ha picchiato perchè figlio di una cultura della violenza, cultura che ovviamente si rifà al fascismo ossia al nazismo

    Nel tuo primo post dopo l'articolo hai scritto riferendoti alla violenza: "Quando invece, come in questo caso, è figlia di una "cultura della violenza", allora è davvero triste e preoccupante". E naturalmente nessuno ci ha visto tranne me, il fatto che tu stessi - come nell'articolo di Repubblica - riferendoti all'episodio come frutto di un orientamento politico. Infatti il tuo commento citato qui sopra non indica questo, no, indica che il tizio figlio della "cultura della violenza" è figlio della cultura della Philip Morris S.p.A., mica della cultura neofascista.
    Sincerità portami via eh.


    Ma infatti Nuvolablu direi che hai frainteso il mio post. Non ci vedo niente di ciò che hai scritto in quello che ho postato, il mio era un riferimento al fatto che l'articolo di Repubblica ha strumentalizzato un fatto di cronaca per dire che se un tizio è violento è per via delle sue idee politiche; e che vista l'interpretazione partigiana del giornale in questione e di alcuni intervenuti in questo topic, allora l'episodio dell'elettore del PDL picchiato da un tizio di sinistra (non l'inverso mannaggia) andava letto come la dimostrazione che gli ambienti filomarxisti sono violenti.
    Tu non sei più obiettivo di me o dei giornali che citi, quindi il sarcasmo è abbastanza fuori luogo. E' successo un fatto. Questo ragazzo è stato picchiato e lasciato in fin di vita. (Questo pare che sia vero). Quelli che lo hanno pestato sono vicini al Fronte Veneto Skinheads (anche questo pare che sia vero... lo dicono le forze dell'ordine, non io). Adesso io sono libero di collegare le due cose e tu sei libero di non farlo. Siamo "entrambi" faziosi.

  5. #35
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Tu non sei più obiettivo di me o dei giornali che citi, quindi il sarcasmo è abbastanza fuori luogo. E' successo un fatto. Questo ragazzo è stato picchiato e lasciato in fin di vita. (Questo pare che sia vero). Quelli che lo hanno pestato sono vicini al Fronte Veneto Skinheads (anche questo pare che sia vero... lo dicono le forze dell'ordine, non io). Adesso io sono libero di collegare le due cose e tu sei libero di non farlo. Siamo "entrambi" faziosi.
    Ah bhè, sei liberissimo di credere che un ragazzo è violento per via delle proprie idee politiche, come io sono liberissimo di credere che non sia così (oddio tanto libero non mi ci sento se vengo attaccato così per averlo detto eh ).
    E scusami tanto se mi sento meno fazioso di te nel pensare che se un tizio picchia un altro per una sigaretta forse le sue idee politiche non c'entrano molto.

  6. #36
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    In questa sezione si possono esprimere le proprie idee come sempre, molto più della sezione Cinema, ed anche in modo partigiano come nell'articolo di Repubblica.
    Ciò non toglie che come le esprimi tu, gli altri hanno il diritto di esprimerle e anche di contraddirti, e se questo non ti piace, non posso farci granché Lupo.
    Sai bene di cosa sto parlando. Non nego il contraddittorio, assolutamente.

    Ma ogni volta i tuoi posto contengono frasi di questo genere:

    "dato che tu sei partigiano"
    "dato che tu sei di sinistra"
    "tipico di voi comunisti"

    Che, perdonami, non c'entrano nulla con la discussione.

    Ora naturalmente arriverà un altro post chilometrico in cui mi spieghi come c'entrino invece. Beh buona scrittura.

    Sarebbe bello confrontarsi, ma c'è un modo, che è quello "normale" che proprio ti sfugge.

  7. #37
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ah bhè, sei liberissimo di credere che un ragazzo è violento per via delle proprie idee politiche, come io sono liberissimo di credere che non sia così (oddio tanto libero non mi ci sento se vengo attaccato così per averlo detto eh ).
    E scusami tanto se mi sento meno fazioso di te nel pensare che se un tizio picchia un altro per una sigaretta forse le sue idee politiche non c'entrano molto.
    E invece la "faziosità" sta proprio nel collegare o meno le due cose... è una questione di aut-aut. Scegliere una lettura o un'altra. O magari una terza. Il problema è che tu ti sei basato più sull'idea che ti sei fatto di me o de Il Lupo per rispondere ai nostri post. Come dire: "beh, sono comunisti, ovvio che stanno strumentalizzando". E' questa l'impressione che si trae dalle tue risposte.
    Inoltre è anche evidente che abbiamo due modi differenti di intendere la "discussione" e il "confronto", dal momento che il tuo modus operandi è schernire la posizione altrui, ponendoti su un piedistallo di supponenza. E' il tipo di confronto che tendo ad evitare, poiché è sterile. Non arricchisce né me né l'interlocutore.

  8. #38
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Sai bene di cosa sto parlando. Non nego il contraddittorio, assolutamente.

    Ma ogni volta i tuoi posto contengono frasi di questo genere:

    "dato che tu sei partigiano"
    "dato che tu sei di sinistra"
    "tipico di voi comunisti"

    Che, perdonami, non c'entrano nulla con la discussione.

    Ora naturalmente arriverà un altro post chilometrico in cui mi spieghi come c'entrino invece. Beh buona scrittura.

    Sarebbe bello confrontarsi, ma c'è un modo, che è quello "normale" che proprio ti sfugge.
    Ma guarda Lupo che il confrontarsi non è mai all'acqua di rose, e francamente tra chi come me non ha dato in questo topic del partigiano, del comunista o dell'ignorante a qualcuno se non alla Repubblica, a differenza dei tuoi riferimenti ai miei amatissimi fascisti ed al mio essere partigiano ed ignorante da cui il Dio in cui non credi dovrebbe salvarci, non penso di essere io quello che mina le basi della discussione. Soprattutto quando entrando in topic per dire la mia mi ritrovo con il solito esercito di detrattori che oltre a non argomentare nulla sanno solo attaccare e portare il tutto sul personale.
    Non muovermi accuse prive di fondamento.

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    E invece la "faziosità" sta proprio nel collegare o meno le due cose... è una questione di aut-aut. Scegliere una lettura o un'altra. O magari una terza. Il problema è che tu ti sei basato più sull'idea che ti sei fatto di me o de Il Lupo per rispondere ai nostri post. Come dire: "beh, sono comunisti, ovvio che stanno strumentalizzando". E' questa l'impressione che si trae dalle tue risposte.
    Inoltre è anche evidente che abbiamo due modi differenti di intendere la "discussione" e il "confronto", dal momento che il tuo modus operandi è schernire la posizione altrui, ponendoti su un piedistallo di supponenza. E' il tipo di confronto che tendo ad evitare, poiché è sterile. Non arricchisce né me né l'interlocutore.
    Io non so proprio niente delle tue idee politiche, a differenza di una sparuta idea che almeno ho su quelle del Lupo. E dell'impressione - del tutto erronea - che trai dai miei post me ne frego, perchè tu devi leggerci quello che c'è scritto, non devi leggerci la volontà con cui scrivo, che ovviamente ti sfugge.
    Il mio schernire le posizioni altrui ce lo vedi te, perchè se metto due faccine che ridono mentre posto la mia, è per evitare le solite discussioni come questa, che vedono chi non ha argomentazioni difendersi facendo la vittima mettendo la cosa sul personale (come stai facendo ora).
    E quanto alla mia supponenza, mi fa semplicemente ridere questo, quando mi trovo di fronte gente che non solo non ha argomentato una cippa ma non si smuove di un millimetro dalla propria posizione, chissà per quale grazia divina di verità infusa.
    La faziosità sta nel creare l'ennesima diatriba verso un articolo di un giornale di sinistra che tu prendi come oro colato, mentre di tutta la gente che è intervenuta in topic con idee differenti dalla tua preferisci quotare me per dire che secondo te nei miei post voglio intendere che siccome siete comunisti state strumentalizzando l'episodio (infatti siete giornalisti della Repubblica), invece di proseguire un dibattito riguardo un argomento anziché riguardo un utente.

  9. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' fuori di dubbio che il modo di scrivere questo articolo ponga in risalto l'equazione SBAGLIATA neofascista=violento pazzo scriteriato.

    Come giustamente detto da Godel, ciò che andava messo in risalto è che mandare in coma un ragazzo per questo tipo di motivazioni è da COGLIONI, è da FIGLI DI *******, non è da fascisti, nè da nazisti, nè da comunisti.....è da FIGLI....DI....*******, e basta, i quali possono vestire qualunque tipo di colore.

  10. #40
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Un gruppo di neofascisti pesta un ragazzo e lo lascia in fin di vita.
    Un ragazzo pestato da cinque persone. Sono neofascisti.
    Cinque neofascisti pestano un ragazzo. Il ragazzo è in fin di vita

    Ti invito a riscrivere il fatto con parole che non strumentalizzino la notizia
    Un gruppo di idioti pesta un ragazzo.
    Un ragazzo pestato da 5 idioti.

    Non era difficilissimo??

    Che adesso, quando capita un episodio di cronaca, si vada a vedere la preferenza politica del tizio, per poi inserirla come elemento caratterizzante l'evento, è veramente bella..
    Se uno rapina una banca chissenefrega se è iscritto al pd, pdl o alla lega??
    Se è iscritto alla lega tu riporti la notizia: "Leghista rapina banca"!??
    La notizia corretta è "Ladro rapina banca".

    Ps: Non puoi cascare dalle nuvole quando uno ti dice di aver strumentalizzato la cosa; il semplice fatto che per un'aggressione tu abbia aperto un topic ad hoc (ci sono diverse centinaia di reati al giorno, pestaggi, furti, rapine, ecc.) perchè l'autore si è rivelato schierato politicamente è già di per sè una strumentalizzazione.
    Idem per tanti altri commenti, qui e altrove.
    Il ragazzo in questione era semplicemente un idiota e violento, o era ubriaco, o chennesò, quel che ha fatto non ha nulla di "politico", nè qualcosa che giustifichi la risonanza (e i risvolti politici) che si sta cercando di dare a un'aggressione.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Picchiato ragazzo down
    Da Bécassine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 15:25
  2. Bambino autistico,picchiato e insultato
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 20:05
  3. Professore picchiato
    Da DaFFy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 14:06
  4. Non veste griffato,picchiato 13enne
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 13:37
  5. Il mio amico è stato picchiato
    Da CLEAR nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 18:46