ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

spioni e gelosia

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito spioni e gelosia

legge di nascosto le email del partner Il matrimonio nell'era di internet si nutre (anche) di spionaggio. Sono state analizzate 6.012 coppie sposate
    LONDRA — L’indagine si chiama «Me, My Spouse and the Internet». E come tutte le cose prodotte dall’università di Oxford è accurato. Sono state analizzate 6.012 coppie sposate. Risultato: il matrimonio nell’era online più che sulla reciproca fiducia è basato sullo spionaggio. Un partner su cinque controlla email e sms dei coniugi per vedere se è fedele o se invece sta tessendo un tradimento sulla rete. Anche l’indice storico dei siti web frequentati dal (o dalla) partner è oggetto di indagine clandestina da parte di un decimo dei membri di una coppia. Ci sono delle contraddizioni: mentre molte delle seimila coppie sposate hanno accettato il fatto che posta elettronica e messaggini sono diventati essenziali nel mantenimento dei contatti e di buoni rapporti sentimentali e coniugali, il 97 per cento dei soggetti dello studio di Oxford ha disapprovato senza esitazione le relazioni nate sulla rete.
    IL ROMANZO - Però il 6 per cento degli utenti sposati di internet ha rivelato di aver conosciuto il futuro coniuge online. L’85 per cento boccia anche i flirt che si limitano a scambi di email o sms o chattatine puramente platonici. Lo spionaggio online tra coniugi, in Gran Bretagna, dove oltre quattro milioni di persone adulte sono registrate su siti di relazioni sociali come Facebook o Bebo, ha dato lo spunto per un romanzo a Isabel Fonseca, moglie dello scrittore Martin Amis. Il titolo è «Attachment»: racconta la storia di una moglie che scopre l’infedeltà del marito da un allegato di un email. Isabel nega che la vicenda abbia alcunché di autobiografico: «Sono curiosità da giornalisti, io penso solo a scrivere», ha risposto. Ma nessuno le ha chiesto se abbia mai sbirciato la posta elettronica o il telefonino di Martin.
    (corriere)
    ------------------------
    e giusto controllare il partner o in amore è premesso tutto, visto la concorrenza e le occasioni che oggi esistono? e voi come vi regolate?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

mah...

Intanto c'è una percentuale altissima di persone che si conoscono su internte... vabbè che l'amore è ovunque ma mi sembrano tantie.

Cmq io guardo tranquillamente il suo cellulare e lei il mio, ma non abbiamo nulla da nascondere (anche se un sms si può leggere e cancellare ). Per le mail non c'ho neanche in mente

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    mah...

Intanto c'è una percentuale altissima di persone che si conoscono su internte... vabbè che l'amore è ovunque ma mi sembrano tantie.

Cmq io guardo tranquillamente il suo cellulare e lei il mio, ma non abbiamo nulla da nascondere (anche se un sms si può leggere e cancellare ). Per le mail non c'ho neanche in mente
    forse perche non hai dato adito a sospetti ma se un giorno dovesse accadre saresti cosi tranqui ?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    forse perche non hai dato adito a sospetti ma se un giorno dovesse accadre saresti cosi tranqui ?
    In che senso?
    tanto se ha un minimo di testa non è facile facile scoprirlo...poi dipende cosa fa per quanto tempo ecc...

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Spionaggio o no, se il partner vuole silurarti lo fa in ogni caso.
    Preferisco impiegare le mie energie in altro modo, tanto se arrivassi al punto di controllarlo in questo modo, vorrebbe dire che è proprio finita..