ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

somari scolastici tecnologici?

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana *_* Visualizza il messaggio
    ma io su internet ci cazzeggio e basta praticamente
    In buona parte anch'io, fatto salvo qualcosa per l'università e qualcosa di informatica


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anzi ho mentito
    ho usato una volta il riassunto di un libro e ho preso 3 checcavolo non l'ho ancora recuperato

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    cerco solo il classico latino, dal momento che non me ne fotte niente, è uscito greco...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    imbrogliare ai compiti non forse un po imbrogliare a se stessi tanto prima poi se sei un somari tutti lo vedranno a meno che non sei un raccomandato allora il problema dell'ignoranza non si pone neppure e l'imbroglio esistenziale diventa regola

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    se prima passavano le giornate al telefono tra compagni per farsi aiutare, e adesso si fanno aiutare su internet, ci vedo poca differenza..
    Concordo. E nel fare i compiti "in collaborazione" non vedo nulla di male, molto spesso confrontarsi con altri studenti aiuta a capire molto meglio alcuni concetti. Uso e ho usato anche al liceo internet per trovare informazioni che mi servivano per i compiti; ora che sono all'università cerco approfondimenti o dispense più esaustive delle mie.

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    imbrogliare ai compiti non forse un po imbrogliare a se stessi tanto prima poi se sei un somari tutti lo vedranno a meno che non sei un raccomandato allora il problema dell'ignoranza non si pone neppure e l'imbroglio esistenziale diventa regola
    Mia opinione personale: questo è un problema di chi non utilizza il suo cervello per svolgere i compiti, e non mi riferisco solo a quelli strettamente scolastici. Pur con tutte le raccomandazioni del mondo, dovrà accadere prima o poi che ci si trovi a dover pensare con la propria testa e avere un minimo di intelligenza, se non cultura in senso stretto. È responsabilità di ognuno crearsi gli strumenti per poter decidere per sè e per il proprio futuro, se c'è chi non lo fa, beato lui se può permetterselo, altrimenti problemi suoi

  7. #16
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    se prima passavano le giornate al telefono tra compagni per farsi aiutare, e adesso si fanno aiutare su internet, ci vedo poca differenza..
    ma infatti, la differenza sta solo che con internet è più facile e più veloce trovare delle risposte. Se vuoi studiare perchè lo ritieni utile lo fai, altrimenti ci sono mille modi per scappottartela.. e non mi venite a dire che facevate le versioni di latino canticchiando e fischiettando perchè consapevoli di incrementare la vostra cultura.

    Io di versioni su internet ne ho trovate a manetta (ma proprio tante, eh), qualche volta l'ho copiata da amici, ma poi i compiti in classe li facevo da sola, e sono sempre andati strabene..

  8. #17
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In buona parte anch'io, fatto salvo qualcosa per l'università e qualcosa di informatica
    BRRAAVO BRRAAVO BRRAAVO


  9. #18
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Non condivido

    Ricerca copiata da internet: voto 2.
    E così si risolve il problema, o perlomeno si riduce.

    Internet va bene perchè è veloce e facile...ma bisogna dare una letta veloce a quello che si trova

    Ste generazioni di ignoranti...

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ricerca copiata da internet: voto 2.
    E così si risolve il problema, o perlomeno si riduce.
    Se la ricerca, o quello che è, è copiata pedissequamente da internet, posso anche essere d'accordo. Ma se la ricerca è "integrata" con informazioni reperibili in rete, non ci vedo nulla di sbagliato.. Anzi, forse premierei il lavoro di chi ha utilizzato uno strumento in più per documentarsi, ovviamente, ripeto, solo nel caso in cui l'abbia utilizzato per documentarsi e non per copiare spudoratamente il lavoro altrui.

  11. #20
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Condivido

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Se la ricerca, o quello che è, è copiata pedissequamente da internet, posso anche essere d'accordo. Ma se la ricerca è "integrata" con informazioni reperibili in rete, non ci vedo nulla di sbagliato.. Anzi, forse premierei il lavoro di chi ha utilizzato uno strumento in più per documentarsi, ovviamente, ripeto, solo nel caso in cui l'abbia utilizzato per documentarsi e non per copiare spudoratamente il lavoro altrui.
    Questo senza dubbio. Visto che molti fanno copia e incolla.
    Se uno si documenta sicuramente deve avere una valutazione più alta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. I nostri ultimi voti scolastici e universitari
    Da Floyd of Plum nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 625
    Ultimo messaggio: 22/9/2015, 9:21
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/3/2008, 0:46
  3. Samuele Bersani - Come due somari
    Da Yvette nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 9:19
  4. deviazione degli elettroni x scopi TECNOLOGICI
    Da Yoda nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 18:49
  5. Trampoli tecnologici
    Da Coso nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 17:28