ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

deviazione degli elettroni x scopi TECNOLOGICI

  1. #1
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito deviazione degli elettroni x scopi TECNOLOGICI

    ma è vero k stanno studiando di deviare cn dei magneti l'arco di giro degli elettroni intorno al nucleo di un atomo (e conseguentemente ideare un linguaggio di programmazione x interpretare i movimenti) x memorizzare dei dati e quindi ridurre notevolmente lo spazio k occupa un comune hard-disc? nn so se è una palla... rispondete ed illuminatemi... attendo... ;-)


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ho neanche capito cosa stai dicendo,pertanto ti ammiro.

    ma visto che usi spesso la k, infilala achealla fine di hard-disk al posto della c.....




    aloaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    credo sia una palla. Secondo il principio di indeterminazione di Heisemberg, è impossibile conoscere la posizione di un dato elettrone senza alterarne il moto, e quindi poi l'elettrone avrà un comportamento diverso dal precedente.
    Inoltre, l'informazione poi come sarebbe codificata?
    Io la vedo un po' dura...

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non lo so ma mi sembra strano sinceramente

  6. #5
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Non è proprio così, lo studio a cui ti riferisci prende spunto dal fenomeno chiamato "ferrotoroidicity".
    Il fenomeno (fino ad ora era solo un ipotesi) è stato dimostrato da una ricerca condotta nell'Università di Bonn, i risultati sono stati pubblicati su nature.
    In questo studio si dimostra l'esistenza di vortici destrorsi e sinistrorsi di atomi magnetizzati. Con dei piccolissimi magneti si potrebbe far girare gli atomi verso destra o verso sinistra, le due direzioni corrisponderebbero allo 0 e al 1 logico. I vantaggi di questa tecnologia sarebbero rappresentati dalla sicurezza di non sbagliare quando si vanno a scrivere i dati, eventuali riscritture errate non sarebbero possibili, inoltre la velocità di scrittura e di recupero dei dati sarebbe molto più elevata di quella attuale, le dimensioni sarebbero ridottissime e l'usura dei componenti molto minimizzata.
    I creatori del hard disk moderno, freschi di nobel, stanno studiando il modo di implementare questo fenomeno nuovo negli hard disk.

  7. #6
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Palaniuk
    Non è proprio così, lo studio a cui ti riferisci prende spunto dal fenomeno chiamato "ferrotoroidicity".
    Il fenomeno (fino ad ora era solo un ipotesi) è stato dimostrato da una ricerca condotta nell'Università di Bonn, i risultati sono stati pubblicati su nature.
    In questo studio si dimostra l'esistenza di vortici destrorsi e sinistrorsi di atomi magnetizzati. Con dei piccolissimi magneti si potrebbe far girare gli atomi verso destra o verso sinistra, le due direzioni corrisponderebbero allo 0 e al 1 logico. I vantaggi di questa tecnologia sarebbero rappresentati dalla sicurezza di non sbagliare quando si vanno a scrivere i dati, eventuali riscritture errate non sarebbero possibili, inoltre la velocità di scrittura e di recupero dei dati sarebbe molto più elevata di quella attuale, le dimensioni sarebbero ridottissime e l'usura dei componenti molto minimizzata.
    I creatori del hard disk moderno, freschi di nobel, stanno studiando il modo di implementare questo fenomeno nuovo negli hard disk.
    quindi la destra e la sinistra (nn politica ;-) ) potrebbero essere sfruttate per la programmazzione in binario... interessante... io avevo sentito ke erano stati due ingenieri atomici (freski di nobel, cm hai detto tu) uno francese, l'altro tedesco... ed erano arrivati ad una stessa conclusione da diverse strade... interessante, davvero... sKusate se nn ho messo la K alla fine di hard dis(K)... capita qualKe erroretto ogni tanto ;-)

  8. #7
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    credo sia una palla. Secondo il principio di indeterminazione di Heisemberg, è impossibile conoscere la posizione di un dato elettrone senza alterarne il moto, e quindi poi l'elettrone avrà un comportamento diverso dal precedente.
    Inoltre, l'informazione poi come sarebbe codificata?
    Io la vedo un po' dura...
    appunto per quel principio mi sembrava una palla... ma la scienza "utopica" mi attira e volevo verificare... oh, cmq grazie per aver risposto! ;-)

  9. #8
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    non lo so ma mi sembra strano sinceramente

Discussioni simili

  1. I regali degli ex
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 1/12/2007, 15:31
  2. Trampoli tecnologici
    Da Coso nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 18:28
  3. le canzoni degli spot!!
    Da kikkina nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 11:16
  4. (x i fan degli ac/dc)
    Da winnie nel forum Musica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 20:44