Su QUESTO in parte concordo Puff.....ma non è che perchè ai VIP non fanno nulla, che non bisogna far nulla manco al ragazzino che spaccia o ne ha tanta.....piuttosto bisogna appunto mandare nella merda anche i VIP, cioè diametralmente l'opposto di quello che proponi tu.
E comunque non ci sono solo i ragazzini, ma pure gli adulti, non VIP.
Certo, ma togliendo le canne, conosciute come la droga dei poveri perchè reperibili a un costo relativamente basso, le altre droghe costano.. e il mercato lo fa girare chi ha i soldi.
Poi, se mi prendi il padre di famiglia, certo che potrebbe spendere 100 euro al mese per la coca, ma magari una volta al mese. E secondo me il mercato gira non per chi la compra una volta al mese, ma per quelli per cui è un'abitudine.
Per essere un'abitudine, soldi da spenderci ne devi avere..
E se dal ragazzino vogliono arrivare allo spacciatore, arriveranno allo spacciatore che ha "poco", se vende ai ragazzini.. per arrivare ai pezzi grossi, bisogna andare da chi compra tanto o comunque molto spesso.. e uno che compra tanto, è uno che ha tanto da spenderci..
Ma tanto a questi non arrivano mai.
Secondo me, c'è qualcuno a cui fa comodo il mercato della droga.
E per passare da proibizionista, persona per bene che non vuole la droga nel suo paese, fa arrestare gli ultimi anelli della catena, giusto per fare un po' di clamore ogni tanto.
"bisogna" arrivare perchè comunque è illegale, ma non serve a niente se non a dare soldi allo stato e a far incazzare la gente.
E' come se un domani proibissero l'alcool.. così iniziano a importarlo di nascosto o produrlo, venderlo a spacciatori che lo venderanno ad altri spacciatori che alla fine lo venderanno ai ragazzini per 50 euro al bicchiere.
E loro cosa fanno? Vanno a beccarti il ragazzino che magari s'è messo via i soldi per bersi un bicchiere il giorno del suo compleanno (esempio esagerato, lo so )
Però intanto ci sono vip, politici, persone piene di soldi che hanno scorte e scorte di bottiglie, e magari sono pure immischiati nel contrabbando.. e a loro non solo non succede mai niente, ma quelle rare volte che vengono beccati, non vanno neanche in galera..
E' questo che fa incazzare..
Un po' come in passato, ti cito una frase di un film che ho visto oggi
A hungry negro steals
a chicken and he goes to jail.
A rich businessman steals barns,
he goes to Congress.
I think that's wrong.
E' più o meno la stessa cosa oggi.
Non puoi negare, però che si iniza da una canna e si passa a quelle più forti.
Non mi sembra che uno che inizia, si fa una dose di eroina!
E quando uno è drogato non capisce più un ca**o e se è in astinenza non ci mette molto a derubare qualcuno o a rubare per avere quei 50 euro per prendersi un pò di roba.