è vergognoso fare un fan club per personaggi simili
è vergognoso fare un fan club per personaggi simili
Credo che una persona come Azouz non stimoli molto le giovani menti; tanto per fare un esempio pratico, Tony Montana (Scarface) è un personaggio che può attirare un giovane: soldi, potere, donne; Azouz, alla fine della fiera è un poveretto, non è un vincente e nemmeno un potenziale vincente decaduto.
Anche dei brand come Mafiawear e De puta madre, tanto per citarne un paio, potrebbero traviare gli adolescenti, ma credo che uno non diventi un mafioso o uno spacciatore per una maglietta, il tutto si limita ad essere vestiti come dei poveri idioti.
Alla fine credo sia compito dei genitori educare un ragazzo e fargli capire che determinati personaggi o determinati oggetti non siano altro che un mezzo per fregare quattrini agli sprovveduti e che le "idee" (o presunte tali) che ci sono dietro non siano da prendere come esempio...
Su questo non c'è dubbio. Ma penso che sai benissimo che nella società in cui ci siamo ridotti tantissimi bambini/ragazzi vengono abbandonati a se stessi, perchè i genitori lavorani, perchè sono divorziati,ecc... e loro tra televisone/internet/brutte compagnie finiscono con l'idolatrare le persone più "brutte" che vedono.
Per quanto rigurda i modelli che si possono prendere ce ne sono infiniti e non sono solamente quelli da te citati...basta che guardi quelli del GF o altre reality, guarda cantanti drogano finchè non crepano, pensa a quello che ha tirato sotto i ragazzini e poi volevano fargli fare il testimonial, ecc...
Fino a prova contraria, sono i genitori a dover crescere i propri figli, non i mass media.
Il mondo è sempre stato pieno di modelli sbagliati, eppure molta gente (la stragrande maggioranza) è cresciuta nel modo "giusto". Poi è ovvio che, se uno è un coglione, la guida dei genitori servirà a ben poco, ma un ragazzino non diventa un tossico perchè "Azouz vende la bamba" e qualche idiota crede che sia una vittima di un mondo ingiusto e lo idolatra...
Premetto solamente che la reazione che ho avuto quando ho sentito questa notizia, è stata identica a quella di darkness nel primo post.
E questo è per percisare quanto io reputi idiota questa persona.
Ora, mi spieghi come si fa a proibire una cosa simile se non attraverso una legge?
Ma perchè? Lasciando da parte l'ipotesi, secondo me poco credibile, che questa persona diventi un idolo per i giovani, che altri problemi crea? Anzi, credo che il pensiero comune sia di condanna verso questo gesto, ed ha da perderci solamente lei.
E' esattamente quello che penso anch'io.
allora bisognerebbe censurare 3/4 di quello che passa in televisione e 3/4 di quello che viene scritto sui giornali.
Quoto.
proprio vero che il mondo sta andando a *******...![]()
la droga fa male